• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Bosch Smart System

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
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trento
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orbea rise
Ho sempre quella schermata e cerco di stare sempre su le 70-75 pedalate. La mia domanda nasce perché ogni tanto leggo di gente che fa 1800-2000 metri con 50-60 km e torna a casa con il 35-40 %
presente.. sabato fatti 47km e 1950m d+ e avanzato il 35%.. di solito mi rimane di più ma stavolta ho dovuto usare emtb per alcuni tratti abbastanza lunghi..
comunque il consumo batteria è funzione anche del peso del rider.. io sono 65kg abbastanza allenato.. salgo con i compagni poco allenati, loro in emtb ed io in tour+.. allenatevi caxxo!! mettetevi a dieta e faticate, poi li fate anche voi 3000m di d+ con una batteria..
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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bergamo
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specy turbolevo comp m5 rossa
questo fig@ è bullismo...io sono gia in terapiachiedo la bannatura di questo brutto esemplare di ciclista.Brakky
 

x0g

Ebiker ex novello
22 Novembre 2022
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sora
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giant
Stesse identiche sensazioni , l overrun mi è piaciuto tanto specialmente nelle parti tecniche
 
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cowboykite80

Ebiker celestialis
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Per fare 3000 devo chiedere 3gg di ferie.
 

x0g

Ebiker ex novello
22 Novembre 2022
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sora
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giant
Giretto ieri di 28 km 1600 D+ di cui salita circa 5km sterrata ,10 km fatti in Emtb+ su singletrack 70% tecnico il consumo 4/5% circa più del normale. Emtb+ settato di default, e overrun mi piacciono molto non l'ho trovato così invasivo, sui passaggi tecnici anzi mi hanno aiutato molto, e poi le ripartenza in salita ripida la bici non pattina quasi piu, molto piu facile anche in punti con poco grip, rispetto ad emtb . Il 400% lo si avverte , più su emtb+ , anche perché io ,eco e tour+ li ho settati più bassi del default.
Io sono molto soddisfatto, poi se riesco metto un breve video di qualche passaggio
 

apollokid

Ebiker velocibus
4 Ottobre 2024
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Provincia di Milano
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n/a
Giretto di ieri, batteria residua 65%, peso 65kg, mediamente allenato.
Bici moterra neo 3 alluminio, quindi non proprio un peso piuma.
Non sono però riuscito a trovare una relazione lineare che permetta di calcolare il consumo a partire solo dal dislivello o dai km, avevo infatti provato a registrare le uscite come suggeriva qualcuno in altro topic, se può essere utile per confronti...
 

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konanRules

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2024
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Stavo rosicando per i tuoi bassi consumi, poi ho immaginato di attaccarti alle spalle una cassa d'acqua 6x2l e mi sono sembrati più umani
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Orbea Wild Team
Quale motore hai?
 
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danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
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umbria
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rise m20
Quasi un anno che ho cx gen4 con 750,non ho mai superato i 1800 disl, la batteria si spegne prima , ora con questo aggiornamento speriamo di superare i 1500. Ebike più biker siamo sui 108kg in ordine di marcia penso che di più non si può pretendere con gomme 2ply , non ho molto tempo per allenarmi quindi eco lo uso poco, sempre tour+ ed emtb ,ieri durante un tratto in salita di qualche km con emtb+ mi segnava 30km di autonomia mentre 36 di emtb , entrambi settati allo stesso modo. Quindi sono indeciso se lasciare emtb e emtb+ e togliere turbo. E settare emtb+ a 600 w 85nm e +2 potenza+1dinamica con gli stessi settaggi di turbo , così in discesa uso emtb senza quell overrun infinito
 

cowboykite80

Ebiker celestialis
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Sei come me, la mia bici (gen4 x 750) pesa 26kg corazzata. Per fare dislivelli importanti dai 1800 in su io devo abbassare tutte le assistenze di un paio di punti, dimenticare il turbo e mettere il cuore in pace, ci vogliono tempo e gambe.
 
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konanRules

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2024
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Lecco
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Sei come me, la mia bici (gen4 x 750) pesa 26kg corazzata. Per fare dislivelli importanti dai 1800 in su io devo abbassare tutte le assistenze di un paio di punti, dimenticare il turbo e mettere il cuore in pace, ci vogliono tempo e gambe.
Sono in condizioni simili 78kg nudo, cancello da 26 kg
Se parliamo di risalita asfaltata (o al limite sterrata per auto) però, prova provata, 2000D+ si fanno sereni senza mai scomodare l'eco (e pure facendo gli sboroni in turbo all'ultima risalita quando si ha garanzia che la batteria basta a tornare a casa)
Se ci metti salita tecnica allora si che va a ramengo l'autonomia
Un tip che uso per risparmiare batteria anche con assistenze alte e poca fatica è limitare la velocità. Basta sforzarsi (che verrebbe molto naturale) a non salire di marcia e rimanere sul 45, massimo 39
 
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cowboykite80

Ebiker celestialis
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Il mio ragionamento funziona se si sa usare i cambio, cadenza medio alta, rapportini e si sale ovunque... Ah corona 32, 34 per me già troppo.
 

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
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Orbea Wild
Il mio ragionamento funziona se si sa usare i cambio, cadenza medio alta, rapportini e si sale ovunque... Ah corona 32, 34 per me già troppo.
Ma con il 32 non frulli?? Personalmente trovo che su una bici con il motore e con un pacco pignoni che arriva fino al 50 o 52, la 34 sia assolutamente perfetta....col 34/50 salgo dai muri sinceramente....
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Ma con il 32 non frulli?? Personalmente trovo che su una bici con il motore e con un pacco pignoni che arriva fino al 50 o 52, la 34 sia assolutamente perfetta....col 34/50 salgo dai muri sinceramente....
Dipende dalle assistenze che si vogliono usare, sicuramente con un rapporto più corto si possono usare assistenze inferiori e i consumi ne guadagnano. Io in ogni modo ho la 34 con la cassetta Shimano che ha al max il 51, e qualche volta mi viene da cercare un pignone in più!!
 
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x0g

Ebiker ex novello
22 Novembre 2022
16
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sora
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giant
Un breve video , fatto con galaxy S24 con grandangolo, quindi schiaccia molto...con partenza da fermo, pendenza circa 15/17% EMTB+ settato default,
 
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