Bosch Smart System

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
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Thiene
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Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Più che i vari profili vorrei poter gestire l'ordine delle assistenze come mi pare, così terrei tour+ impostato basso, poi emtb classico, poi auto che la trovo quella più polivalente ma consuma ed infine emtb + al posto del turbo se ho bisogno dell'overrun lungo
Adesso avendo prima auto e poi emtb ti trovi tour che spinge meno, poi auto che sembra quasi un turbo, poi emtb che spinge di meno di auto ed infine emtb+.. devi giocare troppo con il pulsante, meglio avere assistenze crescenti come ordine
Auto consuma meno di Emtb e la trovo stupenda, praticamente quando si fa dura metto su Auto, Turbo praticamente quasi mai usato, sono stato stupito del Emtb+ in negativo pensavo di volare, su salite ripide sono passato da Auto a Emtb+ per 2 volte e mi sono piantato, sbaglio a usarlo, bisogna metterlo prima della salita, devo ancora capirlo ma per il momento deluso.
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Questo aggiornamento fa proprio CAGARE!

Screenshot-20250720-085728-2.png
Devo venire a trovarti, che è un po' che non vengo da quelle parti.
Qual è la Nuova Bolli? Parte sempre dalla curva a sx con la panchina di legno che dopo il ripido sul tobogone?
 
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hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
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Trek
Auto consuma meno di Emtb e la trovo stupenda, praticamente quando si fa dura metto su Auto, Turbo praticamente quasi mai usato, sono stato stupito del Emtb+ in negativo pensavo di volare, su salite ripide sono passato da Auto a Emtb+ per 2 volte e mi sono piantato, sbaglio a usarlo, bisogna metterlo prima della salita, devo ancora capirlo ma per il momento deluso.
Concordo con te!
 

cowboykite80

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12 Aprile 2022
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Albese con Cassano
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Moustache Samedi Trail 5 23
Devo venire a trovarti, che è un po' che non vengo da quelle parti.
Qual è la Nuova Bolli? Parte sempre dalla curva a sx con la panchina di legno che dopo il ripido sul tobogone?
Sì, è la classica Pinera. Da questo stanno disboscando nella valle di fianco e la Bolli è praticamente da rifare. La Pinera ha una 50ina di metri di interruzione ma si fa tutta tranquillamente. La Ps Bondella spaziale da cima a fondo.
Se vieni fai un fischio che ti faccio bruciare la batteria :cool:
 
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Marcorossi

Ebiker potentibus
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Fatto secondo giro oggi con l’aggiornamento….
Confermo consumo maggiore anche in turbo (ho fatto il primo pezzo di salita in turbo e il primo 20% è sceso decisamente prima di quanto accadesse pre aggiornamento), quindi secondo me sia emtb+ che turbo hanno di default il 400%….

Non ho ben capito se emtb “normale” sia rimasta come prima come assistenza massima (340%) perché effettivamente non mi sembra che spinga di più….dal punto di vista consumi non mi pare di aver notato particolari differenze, ma è da verificare….
Comunque aspetto che mi risponda Bosch su questo aspetto…..

Confermo anche che l’over run non mi piace….troppo spesso è troppo “impetuoso” e di non facile gestione in tratti in cui cadere disarcionato dalla bici non sarebbe il massimo della vita….

Sinceramente credo che nei prossimi giorni sentirò il negozio dove ho preso la bici per capire se loro collegando il sistema a pc, possono re installare la vecchia versione del software….
 

alexnotari65

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2 Novembre 2016
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Fatto secondo giro oggi con l’aggiornamento….
Confermo consumo maggiore anche in turbo (ho fatto il primo pezzo di salita in turbo e il primo 20% è sceso decisamente prima di quanto accadesse pre aggiornamento), quindi secondo me sia emtb+ che turbo hanno di default il 400%….

Non ho ben capito se emtb “normale” sia rimasta come prima come assistenza massima (340%) perché effettivamente non mi sembra che spinga di più….dal punto di vista consumi non mi pare di aver notato particolari differenze, ma è da verificare….
Comunque aspetto che mi risponda Bosch su questo aspetto…..

Confermo anche che l’over run non mi piace….troppo spesso è troppo “impetuoso” e di non facile gestione in tratti in cui cadere disarcionato dalla bici non sarebbe il massimo della vita….

Sinceramente credo che nei prossimi giorni sentirò il negozio dove ho preso la bici per capire se loro collegando il sistema a pc, possono re installare la vecchia versione del software….
Ma sul gen4 o 5? Sul 4 Turbo non è cambiato, e idem EMTB, la differenza è su EMTB+.
perché farsi reinstallare la vecchia versione? basta non usare EMTB+ se non piace (come ho fatto io), rimettendo EMTB.
 

Marcorossi

Ebiker potentibus
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Ma sul gen4 o 5? Sul 4 Turbo non è cambiato, e idem EMTB, la differenza è su EMTB+.
perché farsi reinstallare la vecchia versione? basta non usare EMTB+ se non piace (come ho fatto io), rimettendo EMTB.
Sul 4….
Io ho la sensazione che sia cambiato eccome anche il turbo….
Stessa salita in cui so esattamente dove mi scendono le tacche di carica (possono variare di 50 metri in base a quanto ci do di gamba) dopo aggiornamento scendono ben prima…..
Se la % di assistenza fosse mutata anche in turbo (e non so se anche su emtb) rimettere la vecchia versione avrebbe assolutamente senso (per me, non dico per chiunque)
 
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alexnotari65

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Sul 4….
Io ho la sensazione che sia cambiato eccome anche il turbo….
Stessa salita in cui so esattamente dove mi scendono le tacche di carica (possono variare di 50 metri in base a quanto ci do di gamba) dopo aggiornamento scendono ben prima…..
Se la % di assistenza fosse mutata anche in turbo (e non so se anche su emtb) rimettere la vecchia versione avrebbe assolutamente senso (per me, non dico per chiunque)
A me, ripeto, è parso immediatamente più cattivo come assistenza EMTB+, Turbo mi pare uguale a prima, che comunque io uso a -2 di dinamica da sempre.
Con EMTB+ ero arrivato a -3 ed era ancora troppo aggressivo.
Per questo dico che non può essere al 400% anche Turbo, lo avrei percepito, anche se io lo uso poco, quando c’è della salita tecnica uso EMTB.
 

AlfreDoss

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Sul 4….
Io ho la sensazione che sia cambiato eccome anche il turbo….
Stessa salita in cui so esattamente dove mi scendono le tacche di carica (possono variare di 50 metri in base a quanto ci do di gamba) dopo aggiornamento scendono ben prima…..
Se la % di assistenza fosse mutata anche in turbo (e non so se anche su emtb) rimettere la vecchia versione avrebbe assolutamente senso (per me, non dico per chiunque)
Puoi magari giocare con lo slider del supporto di 1 o 2 punti e vedere se trovi la quadra uguale a prima, ogni +1/-1 dovrebbe corrispondere ad un +10%/-10% di assistenza.
 

Marcorossi

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Puoi magari giocare con lo slider del supporto di 1 o 2 punti e vedere se trovi la quadra uguale a prima, ogni +1/-1 dovrebbe corrispondere ad un +10%/-10% di assistenza.
Nei post precedenti però si diceva che alzando e abbassando il valore del parametro assistenza non si varia la % massima di supporto del motore, che rimane quella fissata da Bosch (340% prima e 400% adesso)
 

Marcorossi

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A me, ripeto, è parso immediatamente più cattivo come assistenza EMTB+, Turbo mi pare uguale a prima, che comunque io uso a -2 di dinamica da sempre.
Con EMTB+ ero arrivato a -3 ed era ancora troppo aggressivo.
Per questo dico che non può essere al 400% anche Turbo, lo avrei percepito, anche se io lo uso poco, quando c’è della salita tecnica uso EMTB.
Il parametro dinamica però influisce sulla “botta” che dà inizialmente il motore, quindi non è detto che si avverta il 400%…..

Comunque non mi spiego come mai se turbo ed emtb sono rimasti invariati, oggi, non usando emtb+, i miei consumi sono stati maggiori rispetto ad una settimana fa…..
 

alexnotari65

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Nei post precedenti però si diceva che alzando e abbassando il valore del parametro assistenza non si varia la % massima di supporto del motore, che rimane quella fissata da Bosch (340% prima e 400% adesso)
Si ma sul 4 il 400% solo su Emtb+, come prima era per Turbo e basta il 340% fisso.
Ci sarebbe da provare a scrivere a Bosch.
 

Freesby

Ebiker potentibus
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Auto consuma meno di Emtb e la trovo stupenda, praticamente quando si fa dura metto su Auto, Turbo praticamente quasi mai usato, sono stato stupito del Emtb+ in negativo pensavo di volare, su salite ripide sono passato da Auto a Emtb+ per 2 volte e mi sono piantato, sbaglio a usarlo, bisogna metterlo prima della salita, devo ancora capirlo ma per il momento deluso.
Io continuo ad essere dell'idea che auto consumi più di emtb.. in emtb se appoggi poco i piedi non ti restituisce tantissimo.. in auto invece ti dà tanto fin da subito.. praticamente è impossibile che consumi di meno xke se guardi i watt sul display o la sensazione sulle gambe auto spinge molto di più
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Nei post precedenti però si diceva che alzando e abbassando il valore del parametro assistenza non si varia la % massima di supporto del motore, che rimane quella fissata da Bosch (340% prima e 400% adesso)
Vero, ma abbassi o alzi il valore medio del supporto per watt erogati dal ciclista fermo restando il valore massimo, che lo otterrai con una spinta maggiore o minore sui pedali.
Spero di essermi spiegato.
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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SAN SEVERO
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Atala B-Rush
Oggi ho provato il nuovo settaggio del mio Bosch gen4 smart. Eco +3, Tour +2, Auto nessuna variazione, Turbo nessuna variazione. Fatti 1800 MT di dislivello positivo in 48 km, 18 km di asfalto 16 di forestale, 14 km di sentieri. Asfalto solo Eco, forestale solo Tour con variazioni in Eco (pendenze sino al 20%) mentre i 14 km di sentieri solo Auto e Turbo. Tornato a casa con il 28% della batteria. Peso in assetto di marcia poco meno di100 kg, giornata da calda a fresca. Media della salita 7.7 kmh
 

Migno

Ebiker velocibus
22 Giugno 2018
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Perugia
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Whistle b-rush 10.4
Posso chiedere che cadenza avete? Io non riesco ad avere i vostri consumi. Ultimo aggiornamento non fatto ( penso solo ultimo) e settaggio assistenze di fabbrica
Vero anche che vestito penso di essere 110kg
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Posso chiedere che cadenza avete? Io non riesco ad avere i vostri consumi. Ultimo aggiornamento non fatto ( penso solo ultimo) e settaggio assistenze di fabbrica
Vero anche che vestito penso di essere 110kg
Eh c’è poco da fare, il peso incide molto, e anche la forza che ci puoi mettere tu, e di conseguenza in proporzione quanto ci mette il motore, il tutto si traduce in maggiore consumo. Comunque la mia cadenza media è attorno a 75 rpm.
 
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maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Canyon Strive:On CFR
Posso chiedere che cadenza avete? Io non riesco ad avere i vostri consumi. Ultimo aggiornamento non fatto ( penso solo ultimo) e settaggio assistenze di fabbrica
Vero anche che vestito penso di essere 110kg
Bosch consiglia una cadenza tra 60 e 90, io da quando ho deciso di seguire questa cosa e ho preso un sensore di cadenza collegato al mio Garmin,, non avendo il kiox, ho notato un buon aumento di autonomia, peso 85 kg in bici
 
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