GiGaX73
Ebiker velocibus
Hai modificato anche watt e nm?
No, forse perché la mia Moterra è un modello 2022
Hai modificato anche watt e nm?
Auto consuma meno di Emtb e la trovo stupenda, praticamente quando si fa dura metto su Auto, Turbo praticamente quasi mai usato, sono stato stupito del Emtb+ in negativo pensavo di volare, su salite ripide sono passato da Auto a Emtb+ per 2 volte e mi sono piantato, sbaglio a usarlo, bisogna metterlo prima della salita, devo ancora capirlo ma per il momento deluso.Più che i vari profili vorrei poter gestire l'ordine delle assistenze come mi pare, così terrei tour+ impostato basso, poi emtb classico, poi auto che la trovo quella più polivalente ma consuma ed infine emtb + al posto del turbo se ho bisogno dell'overrun lungo
Adesso avendo prima auto e poi emtb ti trovi tour che spinge meno, poi auto che sembra quasi un turbo, poi emtb che spinge di meno di auto ed infine emtb+.. devi giocare troppo con il pulsante, meglio avere assistenze crescenti come ordine
Devo venire a trovarti, che è un po' che non vengo da quelle parti.Questo aggiornamento fa proprio CAGARE!
![]()
Concordo con te!Auto consuma meno di Emtb e la trovo stupenda, praticamente quando si fa dura metto su Auto, Turbo praticamente quasi mai usato, sono stato stupito del Emtb+ in negativo pensavo di volare, su salite ripide sono passato da Auto a Emtb+ per 2 volte e mi sono piantato, sbaglio a usarlo, bisogna metterlo prima della salita, devo ancora capirlo ma per il momento deluso.
Sì, è la classica Pinera. Da questo stanno disboscando nella valle di fianco e la Bolli è praticamente da rifare. La Pinera ha una 50ina di metri di interruzione ma si fa tutta tranquillamente. La Ps Bondella spaziale da cima a fondo.Devo venire a trovarti, che è un po' che non vengo da quelle parti.
Qual è la Nuova Bolli? Parte sempre dalla curva a sx con la panchina di legno che dopo il ripido sul tobogone?
Ma sul gen4 o 5? Sul 4 Turbo non è cambiato, e idem EMTB, la differenza è su EMTB+.Fatto secondo giro oggi con l’aggiornamento….
Confermo consumo maggiore anche in turbo (ho fatto il primo pezzo di salita in turbo e il primo 20% è sceso decisamente prima di quanto accadesse pre aggiornamento), quindi secondo me sia emtb+ che turbo hanno di default il 400%….
Non ho ben capito se emtb “normale” sia rimasta come prima come assistenza massima (340%) perché effettivamente non mi sembra che spinga di più….dal punto di vista consumi non mi pare di aver notato particolari differenze, ma è da verificare….
Comunque aspetto che mi risponda Bosch su questo aspetto…..
Confermo anche che l’over run non mi piace….troppo spesso è troppo “impetuoso” e di non facile gestione in tratti in cui cadere disarcionato dalla bici non sarebbe il massimo della vita….
Sinceramente credo che nei prossimi giorni sentirò il negozio dove ho preso la bici per capire se loro collegando il sistema a pc, possono re installare la vecchia versione del software….
Sul 4….Ma sul gen4 o 5? Sul 4 Turbo non è cambiato, e idem EMTB, la differenza è su EMTB+.
perché farsi reinstallare la vecchia versione? basta non usare EMTB+ se non piace (come ho fatto io), rimettendo EMTB.
A me, ripeto, è parso immediatamente più cattivo come assistenza EMTB+, Turbo mi pare uguale a prima, che comunque io uso a -2 di dinamica da sempre.Sul 4….
Io ho la sensazione che sia cambiato eccome anche il turbo….
Stessa salita in cui so esattamente dove mi scendono le tacche di carica (possono variare di 50 metri in base a quanto ci do di gamba) dopo aggiornamento scendono ben prima…..
Se la % di assistenza fosse mutata anche in turbo (e non so se anche su emtb) rimettere la vecchia versione avrebbe assolutamente senso (per me, non dico per chiunque)
Puoi magari giocare con lo slider del supporto di 1 o 2 punti e vedere se trovi la quadra uguale a prima, ogni +1/-1 dovrebbe corrispondere ad un +10%/-10% di assistenza.Sul 4….
Io ho la sensazione che sia cambiato eccome anche il turbo….
Stessa salita in cui so esattamente dove mi scendono le tacche di carica (possono variare di 50 metri in base a quanto ci do di gamba) dopo aggiornamento scendono ben prima…..
Se la % di assistenza fosse mutata anche in turbo (e non so se anche su emtb) rimettere la vecchia versione avrebbe assolutamente senso (per me, non dico per chiunque)
Nei post precedenti però si diceva che alzando e abbassando il valore del parametro assistenza non si varia la % massima di supporto del motore, che rimane quella fissata da Bosch (340% prima e 400% adesso)Puoi magari giocare con lo slider del supporto di 1 o 2 punti e vedere se trovi la quadra uguale a prima, ogni +1/-1 dovrebbe corrispondere ad un +10%/-10% di assistenza.
Il parametro dinamica però influisce sulla “botta” che dà inizialmente il motore, quindi non è detto che si avverta il 400%…..A me, ripeto, è parso immediatamente più cattivo come assistenza EMTB+, Turbo mi pare uguale a prima, che comunque io uso a -2 di dinamica da sempre.
Con EMTB+ ero arrivato a -3 ed era ancora troppo aggressivo.
Per questo dico che non può essere al 400% anche Turbo, lo avrei percepito, anche se io lo uso poco, quando c’è della salita tecnica uso EMTB.
Si ma sul 4 il 400% solo su Emtb+, come prima era per Turbo e basta il 340% fisso.Nei post precedenti però si diceva che alzando e abbassando il valore del parametro assistenza non si varia la % massima di supporto del motore, che rimane quella fissata da Bosch (340% prima e 400% adesso)
Si infatti ho scritto a Bosch….vediamo se domani mi rispondono….Si ma sul 4 il 400% solo su Emtb+, come prima era per Turbo e basta il 340% fisso.
Ci sarebbe da provare a scrivere a Bosch.
Io continuo ad essere dell'idea che auto consumi più di emtb.. in emtb se appoggi poco i piedi non ti restituisce tantissimo.. in auto invece ti dà tanto fin da subito.. praticamente è impossibile che consumi di meno xke se guardi i watt sul display o la sensazione sulle gambe auto spinge molto di piùAuto consuma meno di Emtb e la trovo stupenda, praticamente quando si fa dura metto su Auto, Turbo praticamente quasi mai usato, sono stato stupito del Emtb+ in negativo pensavo di volare, su salite ripide sono passato da Auto a Emtb+ per 2 volte e mi sono piantato, sbaglio a usarlo, bisogna metterlo prima della salita, devo ancora capirlo ma per il momento deluso.
Vero, ma abbassi o alzi il valore medio del supporto per watt erogati dal ciclista fermo restando il valore massimo, che lo otterrai con una spinta maggiore o minore sui pedali.Nei post precedenti però si diceva che alzando e abbassando il valore del parametro assistenza non si varia la % massima di supporto del motore, che rimane quella fissata da Bosch (340% prima e 400% adesso)
Eh c’è poco da fare, il peso incide molto, e anche la forza che ci puoi mettere tu, e di conseguenza in proporzione quanto ci mette il motore, il tutto si traduce in maggiore consumo. Comunque la mia cadenza media è attorno a 75 rpm.Posso chiedere che cadenza avete? Io non riesco ad avere i vostri consumi. Ultimo aggiornamento non fatto ( penso solo ultimo) e settaggio assistenze di fabbrica
Vero anche che vestito penso di essere 110kg
Bosch consiglia una cadenza tra 60 e 90, io da quando ho deciso di seguire questa cosa e ho preso un sensore di cadenza collegato al mio Garmin,, non avendo il kiox, ho notato un buon aumento di autonomia, peso 85 kg in biciPosso chiedere che cadenza avete? Io non riesco ad avere i vostri consumi. Ultimo aggiornamento non fatto ( penso solo ultimo) e settaggio assistenze di fabbrica
Vero anche che vestito penso di essere 110kg