Test Bosch modalità eMTB

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.011
2.832
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si proprio per questo ho scritto . Come dici Tu ognuno di noi ha determinate esigenze. a me non e' piciuto per niente (non riesco ad avere un feeling, consuma un po' di piu' e quello che prima facevo in sport adesso lo devo fare a volte in turbo perche' emtb mi supporta di meno. Non sono un atleta ma neanche di "primo pelo" la mia considerazione era fermo restando che ci sono solo 4 comandi lasciare turbo e sport per i meno allenati secondo me' sarebbe stato piu' "democratico per chi ha meno gamba"
ma rimane un mio punto di vista. Tu lo hai gia' provato?
Si, Io l'ho già usato e ne sono entusiasta, perché per come la uso io era la mappatura che mancava; EMTB secondo me è stata fatta ad hoc per salire sentieri tecnici, dove con Tour non saliresti e con Sport e Turbo era difficile gestire la bici, perché troppo esuberanti, per cui o ti scomponevi o si impennava o sgommava, risultato scendevi e spingevi; con EMTB invece si coniuga la dolcezza di erogazione di Tour con la coppia max di Turbo, e con un allungo fantastico quando serve, senza contare che è implicito nella mappatura anche un controllo di trazione.
Per chi è un po' allenato, è una modalità da inserire solo in queste circostanze, per poi tornare ad usare Eco o Tour appena possibile, in questa maniera si riescono a percorrere più mt. di dislivello e più km.

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
291
171
43
61
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Si proprio per questo ho scritto . Come dici Tu ognuno di noi ha determinate esigenze. a me non e' piciuto per niente (non riesco ad avere un feeling, consuma un po' di piu' e quello che prima facevo in sport adesso lo devo fare a volte in turbo perche' emtb mi supporta di meno. Non sono un atleta ma neanche di "primo pelo" la mia considerazione era fermo restando che ci sono solo 4 comandi lasciare turbo e sport per i meno allenati secondo me' sarebbe stato piu' "democratico per chi ha meno gamba"
ma rimane un mio punto di vista. Tu lo hai gia' provato?

Grazie a tutti Voi per le risposte. Provero' ancora.
Si, Io l'ho già usato e ne sono entusiasta, perché per come la uso io era la mappatura che mancava; EMTB secondo me è stata fatta ad hoc per salire sentieri tecnici, dove con Tour non saliresti e con Sport e Turbo era difficile gestire la bici, perché troppo esuberanti, per cui o ti scomponevi o si impennava o sgommava, risultato scendevi e spingevi; con EMTB invece si coniuga la dolcezza di erogazione di Tour con la coppia max di Turbo, e con un allungo fantastico quando serve, senza contare che è implicito nella mappatura anche un controllo di trazione.
Per chi è un po' allenato, è una modalità da inserire solo in queste circostanze, per poi tornare ad usare Eco o Tour appena possibile, in questa maniera si riescono a percorrere più mt. di dislivello e più km.
Grazie per il Tuo feed back

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
291
171
43
61
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Ma con emtb chiunque sale ovunque, mi sembra strano che una persona non abbia abbastanza potenza nelle gambe per non farsi bastatr emtb, poi se parliamo di consumi superiori mi trovate d accordo.
Io dopo averlo usato oer qualche uscita posso solo che promuoverlo
Non e' che non salgo in emtb ma lo trovo piu' duro della modalità sport, poi e' vero non strappa sul tecnico ti concentri sulla guida etc. etc. ma se avessero lasciato anche sport sarei stato piu' contento de gustibus. Grazie cmq per la risposta

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Levista mai , ma hai visto la nuova Bulls con Brose s?

Si sì vista, bella è bella niente da dire , il Brose che monta non dovrebbe andare male , qui Specialized non ha messo mani e quindi potrebbe essere una garanzia [emoji56][emoji56] anche se non spinge come Yamaha o Bosch [emoji89][emoji89]

Irvine156

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2017
229
106
43
43
Parenzo
Visita Sito
Bici
Haibike xduro xx 29
Quando la coperta è corta se accontenti uno scontenti l'altro. Chi ha gamba ed usa solo eco e tour l'avrebbe trovato esuberante

Inviato utilizzando Tapatalk
Provato ieri,emtb non e per quelli che usano maggiormente tour e eco. Non riesco a vederlo appsto dell sport,perme Emtb doveva essereun programma a se.
Poter scegliere la percentuale massima e minima di assistenza sarebbe il top.

• Like
Reactions: dtuccif

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
130
22
18
59
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Inizialmente non mi ci sono trovato ma l'avevo provata in situazioni non adatte, su percorsi dove mi basta il tour uso solo quello ma quando sono su percorsi dove dovrei continuamente cambiare assistenza l'ascio emtb anche su tratti pianeggianti se non lunghi, è progressivo certo in pianura devi dosare sui pedali ma non è mai troppo brusco per le salite per i percorsi che faccio dalle mie parti mi basta ma domani parto per il trentino lì probabilmente ci sono pendenze tali che dovrò utilizzare anche il turbo. Io uso normalmente eco e tour ma in certe situazioni è utile e più divertente

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
291
171
43
61
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Si sì vista, bella è bella niente da dire , il Brose che monta non dovrebbe andare male , qui Specialized non ha messo mani e quindi potrebbe essere una garanzia [emoji56][emoji56] anche se non spinge come Yamaha o Bosch [emoji89][emoji89]
Scusa la mia ignoranza non sei il solo a dire che borse spinge di meno ma come mai se nelle carta e' il piu' potente ? Hai notizie sul nuovo S che esce a settembre

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
291
171
43
61
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Provato ieri,emtb non e per quelli che usano maggiormente tour e eco. Non riesco a vederlo appsto dell sport,perme Emtb doveva essereun programma a se.
Poter scegliere la percentuale massima e minima di assistenza sarebbe il top.
Grande finalmente una voce fuori dal coro ripeto quello che ho scritto forse lasciando sport a disposizione sarebbe veramente un ottimo un grade

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Scusa la mia ignoranza non sei il solo a dire che borse spinge di meno ma come mai se nelle carta e' il piu' potente ? Hai notizie sul nuovo S che esce a settembre

Sul nuovo Brose non ho notizie, per le "mie" affermazioni sui motori , non sono sicuramente mie , ma guardati la tabella sotto, non l'ho fatta io ....
c48fddd984d21652f9759a8c89ffc8ac.jpg

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh

Per capire quale motore é il migliore...ma per migliore intendo per " te" (per noi )...perché ognuno ha i suoi gusti...conviene provarli ...io ho Bosch...ma ho provato Yamaha e Brose non ho provato Shimano..al primo posto metto Bosch per la sua potenza.. poi Yamaha e per ultimo Brose che non mi ha convinto e attualmente non lo prenderei...poi come puoi vedere a tantissimi piace...vedi Levo...quindi sono gusti personali:confused:

• Like
Reactions: cina46