fear_factory84
Ebiker grandiosus
e' evidente che la tua bici ha molto pedal kickback, oppure usi marce troppo agili in discesa.volevo fare un video ma sarebbe stato identico a questo qui, tanto per concludere il discorso
https://www.youtube.com/shorts/TQrJie7VbK4
non mi riferisco al rumore dei dentini della ruota libera ma quell'altro di sottofondo che fa sempre click-click
se si ruota la pedivella indietro, si sentono solo i dentini della rl e fin qui tutto ok
se si è in trazione piena non c'è alcun rumore tranne il fischio del motore e fin qui tutto ok
se si è in piano e si vuole rilanciare, prima dell'ingaggio e quindi prima della trazione, si sente quel click
se si è in discesa si sente quel click come se avessi sassi nel motore
se si è senza catena in discesa si sente lo stesso
motore off, eco, trail, emtb non fa differenza (in turbo è molto più frequente)
Per la gloria il click che dici lo fa anche la mia mondraker crafty se, sono andato appena adesso a sentirla.. ma sui trail, in giro, pure che lo fa, non mi e' mai saltato in mente di sentirlo, ne tanto meno mi ha dato mai fastidio.
Resto dell'idea che se vuoi la bici "zitta", devi rinunciare al motore. E la pace che ho pedalando nei boschi con la bici "normale", e' impagabile.. anzi la paghi, di chiappe per fare le salite.