Bosch cx 4 già mandato in garanzia!

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Nicotrev

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Il che e' una stronzata per incassare 2 volte dal cliente e sotto forma di rimborso da Bosch a fine anno,dico bene @Nicotrev ? o_O ;)

Beh, di questi tempi dire che è una "stronzata" potrebbe essere esagerato..... :cool:

....... piuttosto direi che quello che non te la fa pagare........ è proprio un signore!!!! ;):innocent:
 
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ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
A quanto ne so, Bosch rimborsa la manodopera ai centri convenzionati per qualunque intervento in garanzia.
I centri bosch possono farsi pagare, a loro discrezione, interventi tipo gli aggiornamenti.
 
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Climber Snail

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29 Ottobre 2018
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Moterra 1
Comunque confermo il rumoraccio in discesa su sconnesso... Fastidioso a dir poco.... A dire il vero lo faceva anche lo shimano ma in misura minore....
Azz... a parte alcune riviste che lamentano il problema, tu sei l'unico dopo di me che ha notato la cosa.
Anche il Duca però ha detto che la Moterra che ha avuto in test presentava questa particolarità... tra l'altro non vedo l'ora di leggere la recensione, che se no sbaglio dovrebbe uscire a breve.
 

Rollik

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Sarnico
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Azz... a parte alcune riviste che lamentano il problema, tu sei l'unico dopo di me che ha notato la cosa.
Anche il Duca però ha detto che la Moterra che ha avuto in test presentava questa particolarità... tra l'altro non vedo l'ora di leggere la recensione, che se no sbaglio dovrebbe uscire a breve.
La mia in discesa non fa nessun rumore!
 

fix62

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5 Maggio 2019
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
la mia, jam 6.8, nessun rumore... ripeto, come già scritto in precexenza, alle volte n non sento neanche il motore...
Non riesco a capire....in qualche modello ,pare , nessun rumore...in altri, secondo chi lo prova, c'è ed è fastidioso...che siano problemi di gioventù del motore o dipende anche dal telaio in uso, causa qualche risonanza??....
 

Nicotrev

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Non mi risulta stiano cosi' le cose a detta di vari ed onesti rivenditori Bosch. :blush: ;)

Non capisco se ci sia una velata polemica ed allora, a scanso di equivoci chiariamo la situazione:

Premesso che, come è stato più volte precisato, la Garanzia Legale è di competenza di chi vende il bene e che nessun Rivenditore è quindi obbligato a fornire la Garanzia Legale su problemi di ebike non vendute dallo stesso:

- Bosch supporta i Rivenditori qualificati come Centri Autorizzati, con la sostituzione dei prodotti difettosi e riconoscendo agli stessi un rimborso forfettario della manodopera eventualmente prestata, per interventi prestati entro i due anni della Garanzia;

- qualsiasi Rivenditore/Centro Autorizzato Bosch, può quindi prestare assistenza anche a "non propri Clienti" (pur senza averne obbligo) e di essere libero di fornire agli stessi assistenza sia a titolo gratuito che a pagamento, a prescindere che riscuota o meno l'importo del suddetto rimborso forfettario.

Pertanto ribadisco la mia semplice valutazione che, ai tempi attuali, nei quali è spesso difficile ottenere il rispetto dei propri diritti, pretenderne di non dovuti sia quantomeno eccessivo; allo stesso tempo però considero ovviamente encomiabile e/o lungimirante, il comportamento di quel Rivenditore che decida di prestare la manodopera gratuitamente.
 
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ilgano

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Non capisco se ci sia una velata polemica ed allora, a scanso di equivoci chiariamo la situazione:

Premesso che, come è stato più volte precisato, la Garanzia Legale è di competenza di chi vende il bene e che nessun Rivenditore è quindi obbligato a fornire la Garanzia Legale su problemi di ebike non vendute dallo stesso:

- Bosch supporta i Rivenditori qualificati come Centri Autorizzati, con la sostituzione dei prodotti difettosi e riconoscendo agli stessi un rimborso forfettario della manodopera eventualmente prestata, per interventi prestati entro i due anni della Garanzia;

- qualsiasi Rivenditore/Centro Autorizzato Bosch, può quindi prestare assistenza anche a "non propri Clienti" (pur senza averne obbligo) e di essere libero di fornire agli stessi assistenza sia a titolo gratuito che a pagamento, a prescindere che riscuota o meno l'importo del suddetto rimborso forfettario.

Pertanto ribadisco la mia semplice valutazione che, ai tempi attuali, nei quali è spesso difficile ottenere il rispetto dei propri diritti, pretenderne di non dovuti sia un quantomeno eccessivo; allo stesso tempo però considero ovviamente encomiabile e/o lungimirante, il comportamento di quel Rivenditore che decida di prestare la manodopera gratuitamente.
Nel caso il negozio/venditore nel frattempo chiuda i battenti, io acquirente da chi mi devo rivolgere, visto che chi non mi ha venduto il mezzo a quanto pare non è obbligato a fornirmi assistenza ?
 
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Nel caso il negozio/venditore nel frattempo chiuda i battenti, io acquirente da chi mi devo rivolgere, visto che chi non mi ha venduto il mezzo a quanto pare non è obbligato a fornirmi assistenza ?

Personalmente non ho conoscenza di Centri Autorizzati Bosch che non si prestino ad effettuare l'assistenza a "non propri Clienti", perciò puoi rivolgerti ad uno tra quelli più vicini; male che vada potresti dover pagare solo la manodopera.
 
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ducams4r

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allo stesso tempo però considero ovviamente encomiabile e/o lungimirante, il comportamento di quel Rivenditore che decida di prestare la manodopera gratuitamente.

Scusa Nico, ma se un centro assistenza riceve un rimborso della manodopera da parte di Bosch per un intervento su un motore in garanzia, perché mai dovrebbe far pagare l'intervento al cliente? Il suo compenso lo riceve già da Bosch...
Diverso se durante l'intervento sostituisce altre parti, come catena o corona, oppure fa una revisione generale del mezzo, in quel caso è giusto che venga richiesto un corrispettivo a parte.
 
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Scusa Nico, ma se un centro assistenza riceve un rimborso della manodopera da parte di Bosch per un intervento su un motore in garanzia, perché mai dovrebbe far pagare l'intervento al cliente? Il suo compenso lo riceve già da Bosch...
Diverso se durante l'intervento sostituisce altre parti, come catena o corona, oppure fa una revisione generale del mezzo, in quel caso è giusto che venga richiesto un corrispettivo a parte.

Un Centro Assistenza Bosch è comunque un libero imprenditore e, come tale, immagino potrà gestire la propria attività economica come crede senza dover rendere conto ad alcuno, se non va contro la legge?

Sull'opportunità di farlo o meno, mi sono già espresso, ma non condivido il luogo comune di discutere i diritti altrui, solo a proprio tornaconto.
 

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Ebiker grandissimus
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Specy
Non capisco se ci sia una velata polemica ed allora, a scanso di equivoci chiariamo la situazione:

Premesso che, come è stato più volte precisato, la Garanzia Legale è di competenza di chi vende il bene e che nessun Rivenditore è quindi obbligato a fornire la Garanzia Legale su problemi di ebike non vendute dallo stesso:

- Bosch supporta i Rivenditori qualificati come Centri Autorizzati, con la sostituzione dei prodotti difettosi e riconoscendo agli stessi un rimborso forfettario della manodopera eventualmente prestata, per interventi prestati entro i due anni della Garanzia;

- qualsiasi Rivenditore/Centro Autorizzato Bosch, può quindi prestare assistenza anche a "non propri Clienti" (pur senza averne obbligo) e di essere libero di fornire agli stessi assistenza sia a titolo gratuito che a pagamento, a prescindere che riscuota o meno l'importo del suddetto rimborso forfettario.

Pertanto ribadisco la mia semplice valutazione che, ai tempi attuali, nei quali è spesso difficile ottenere il rispetto dei propri diritti, pretenderne di non dovuti sia quantomeno eccessivo; allo stesso tempo però considero ovviamente encomiabile e/o lungimirante, il comportamento di quel Rivenditore che decida di prestare la manodopera gratuitamente.
Copia incolla di circolare Bosch?