Bologna città 30

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ed eccolo qua il riassunto del perchè ti piace tanto cagata30
per me uno poi la pensa come vuole, a patto che vi sia coerenza
e quindi se c'è coerenza sto ancora aspettando da Ivo, Savutdame e compagnia cantante un ENORME ELOGIO a Salvini per il nuovo codice della strada salvavite...

Io sono coerente, è un stronzata il 50 km/h è una stronzata il nuovo cds...
e non iniziamo a cercare i ma, i se, e le solite puttanate per sviare le domande scomode

sid

• Like
Reactions: Mirek

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.439
933
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
io l'ho detto 100 volte l'anno scorso...
potrei anche essere favorevole ai 30 kmh. all'intreno delle mura del centro storico e al di fuori dove già c'era. scuole, ospedali ecc...
ma metterlo un po' a caso ovunque ci sia stato un incidente negli ultimi 20 anni mi pare una c****a.
e insieme a quello, aver aumentato i velox. alcuni posizionati in strade dove è evidente che si faccia cassa

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
per me uno poi la pensa come vuole, a patto che vi sia coerenza
e quindi se c'è coerenza sto ancora aspettando da Ivo, Savutdame e compagnia cantante un ENORME ELOGIO a Salvini per il nuovo codice della strada salvavite...

Io sono coerente, è un stronzata il 50 km/h è una stronzata il nuovo cds...
e non iniziamo a cercare i ma, i se, e le solite puttanate per sviare le domande scomode

sid
Certo, tu devi esserne orgoglioso del nuovo codice stradale, come monopattinista, come ciclista (ma tu la bici la utilizzi per attività ludiche e non come mezzo) e come automobilista.

savutdame

Ebiker pedalantibus
13 Febbraio 2023
231
166
43
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Io credo che il modo migliore per non cadere vittima delle ideologie sia quello riportare dati e fatti oggettivi.
È un dato di fatto che siano calati incidenti e morti.
È una considerazione oggettiva che le opere pubbliche vengono concordate con il ministero competente che le deve finanziare (almeno in parte).

invece sono opinioni tutto ciò che è nella sfera dei “sondaggi”.

il nuovo codice della strada, soprannominato “codice della strage” da numerose associazioni, di certo non può essere considerato positivo da chi è vicino a queste associazioni, per diletto o per necessità. Associazioni che promuovono la “città30” non in base a opinioni ma a dati raccolti ed analizzati. Dati che si possono leggere in altro modo? Forse, ma dati certi.
e ci sono numerose città estere che hanno adottato provvedimenti simili.

ripeto, tutto è perfettibile, l’importante è andare nella direzione giusta. Anche perchè chi critica non espone alternative ma lascerebbe tutto così com’era.

aggiungo che il provvedimento “Bologna30” era nel programma elettorale di chi poi le elezioni le ha vinte.
capisco che siamo abituati a politici che promettono e non mantengono, qui almeno ci sta provando.

• Like
Reactions: ivo and Rolly

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
989
833
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
aggiungo che il provvedimento “Bologna30” era nel programma elettorale di chi poi le elezioni le ha vinte.
capisco che siamo abituati a politici che promettono e non mantengono, qui almeno ci sta provando.
a Bologna si vota il partito non si vota il programma dai su non prendete in giro chi a Bologna non ci vive e non la conosce (a meno che non abbia tanti amici che gli raccontano le favole o prende per oro colato Vasco)
considerato che il ritardato ha preso il 62% dei voti ci dovrebbero essere 6 macchine su 10 che vanno ai 30, buona grazie se ora come ora in strade libere dal traffico ne vedi una, della serie ipocrisia portami via.
sul calo degli incidenti vediamo come andiamo quando levano il tappo dei cantieri e si smette di andare ai 12 orari

• Like
Reactions: noriko and emifree

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Come immaginavo l'ideologia impera, oramai non si giudicano i provvedimenti per quello che sono ma per chi li ha fatti

Bologna cittò 30 positivo
Nuovo cds negativo
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
Hanno esattamente il medesimo senso ed il medesimo fine ed il medesimo risultato...ma per i pervasi di ideologia uno è buono e uno no.... :joy::joy::joy:
Non avevo paura delle risposte già immaginavo...

A me che dell'ideologia non frega una sega come ho detto sono demenziali entrambi, perchè per diminuire incidenti e morti ci sono modi molto più intelligenti...

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.862
1.558
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Come immaginavo l'ideologia impera, oramai non si giudicano i provvedimenti per quello che sono ma per chi li ha fatti

Nuovo cds negativo
Hanno esattamente il medesimo senso ed il medesimo fine ed il medesimo risultato...ma per i pervasi di ideologia uno è buono e uno no.... :joy::joy::joy:

A me che dell'ideologia non frega una sega come ho detto sono demenziali entrambi, perchè per diminuire incidenti e morti ci sono modi molto più intelligenti...
esatto, ora ci sorbiamo anche i ristoratori che non vendono vino e birra come prima... quando comunque i limiti del tasso alcolico erano gli stessi. Evidenza che buona parte della popolazione se ne fregava. E sinceramente io sono molto contrario alle ultime modifiche perche' le pene sono assurdamente troppo severe.

Ma a quanto pare le bastonate di quelli che iniziano per f e gli piace una certa ideologia di un centinaio di anni fa, sono quel che vuole il popolo.

• Like
Reactions: sideman

savutdame

Ebiker pedalantibus
13 Febbraio 2023
231
166
43
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant

Nuovo cds negativo

Secondo me il nuovo CDS non l’hai letto bene. Va proprio contro le “città30”, ha reso meno utilizzabili gli autovelox, ha reso più complicato creare bike line/ciclabili, ha eliminato le case avanzate.
continua a buttarti giù dalle discese perchè di mobilita alternativa non ne capisci una mazza.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Secondo me il nuovo CDS non l’hai letto bene. Va proprio contro le “città30”, ha reso meno utilizzabili gli autovelox, ha reso più complicato creare bike line/ciclabili, ha eliminato le case avanzate.
continua a buttarti giù dalle discese perchè di mobilita alternativa non ne capisci una mazza.
fortuna ci capite voi...
a Firenze avete fatto più danni della grandine con le ciclabili alla CDC (caxxo di cane)
a Milano non ne parliamo
in Europa avete creato migliaia di disoccupati affossando le ns aziende per una ideologia idiota senza per altro riscontri oggettivi
Ma siete quelli che ci capiscono...
mi viene da ridere...

savutdame

Ebiker pedalantibus
13 Febbraio 2023
231
166
43
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
fortuna ci capite voi...
a Firenze avete fatto più danni della grandine con le ciclabili alla CDC (caxxo di cane)
a Milano non ne parliamo
in Europa avete creato migliaia di disoccupati affossando le ns aziende per una ideologia idiota senza per altro riscontri oggettivi
mi viene da ridere...
1) qui si parla di “Bo città30” e non di Firenze o Milano.
2) “voi” chi?
3) ideologia idiota la ”città30”? Che aziende avrebbero affossato le “città30” in Europa?

• Like
Reactions: Rolly

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
fortuna ci capite voi...
a Milano non ne parliamo
mi viene da ridere...
Ridi che è meglio.

• Like
Reactions: savutdame

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il bello è che non portano mai dati e argomenti a sfavore, dicono agli altri che sono ideologici e l'unica cosa che sanno fare è il piccione che gioca a scacchi o postare foto che non hanno alcuna attinenza con l'argomento.
sui 30 ho già scritto tutto quello che c'era da scrivere su questo thread tempo fa...
roba demenziale, ma se vi piace va bene cosi...
Oltretutto un aumento dell'inquinamento ma quando fa comodo non importa più...
godetevi i 30

savutdame

Ebiker pedalantibus
13 Febbraio 2023
231
166
43
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
sui 30 ho già scritto tutto quello che c'era da scrivere su questo thread tempo fa...
roba demenziale, ma se vi piace va bene cosi...
Oltretutto un aumento dell'inquinamento ma quando fa comodo non importa più...
godetevi i 30
Dati Arpae, l'inquinamento atmosferico è calato in media nell'ultimo anno.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dati Arpae, l'inquinamento atmosferico è calato in media nell'ultimo anno.
non certo per merito dei 30 che basta avere una minima base di istruzione sui motori endotermici per sapere che a quella velocità inquinano nettamente di più (a meno di non avere un ibrido)
Ma questa è meccanica pura, inconfutabile

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
non certo per merito dei 30 che basta avere una minima base di istruzione sui motori endotermici per sapere che a quella velocità inquinano nettamente di più (a meno di non avere un ibrido)
Ma questa è meccanica pura, inconfutabile
Perchè dove i 30 li fanno da decenni non sono tornati indietro?

• Love
Reactions: Rolly

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
989
833
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Il bello è che non portano mai dati e argomenti a sfavore, dicono agli altri che sono ideologici e l'unica cosa che sanno fare è il piccione che gioca a scacchi o postare foto che non hanno alcuna attinenza con l'argomento.
veramente io dati e riscontri te li ho messi sotto il naso ma fa sempre comodo guardare a quelli che vi danno ragione :)
A proposito, a Bologna in Consiglio Comunale avete ancora sto pistola delle sardine?
fa te! è una delle punte di diamante del politburo!
Perchè dove i 30 li fanno da decenni non sono tornati indietro?
forse perchè prima di far fare i 30 a cani e porci hanno pensato a trasporti/infrastrutture/servizi/cazzi&ramazzi che supportassero una soluzione del genere, non si sono limitati a imporla ignorando in toto qualsiasi proposta anche lontanamente migliorativa.
robe che quando le fanno gli altri è sempre fasssssssssismo e abolizione dello stato di diritto, attentato alla costituzione e insulto alla figura del povero presidente della repubblica

• Like
Reactions: sideman

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
veramente io dati e riscontri te li ho messi sotto il naso ma fa sempre comodo guardare a quelli che vi danno ragione :)

fa te! è una delle punte di diamante del politburo!

forse perchè prima di far fare i 30 a cani e porci hanno pensato a trasporti/infrastrutture/servizi/cazzi&ramazzi che supportassero una soluzione del genere, non si sono limitati a imporla ignorando in toto qualsiasi proposta anche lontanamente migliorativa.
robe che quando le fanno gli altri è sempre fasssssssssismo e abolizione dello stato di diritto, attentato alla costituzione e insulto alla figura del povero presidente della repubblica
È evidente che in ambito urbano, in Europa dove ci sono le zone 30 tu non ci abbia mai guidato. Là in città spesso i 30 non si riescono neppure a fare perchè i parcheggi sono organizzati in modo da costringere a fermarsi alternativamente, due auto non ci passano, poi i parcheggi sono pochi e si pagano, anche ai supermercati (quelli in centro). Si danno maggiori spazi alla mobilità sostenibile a scapito delle auto.
Sono quindici anni che bazzico in Belgio, Olanda e da quattro in Germania, certo in città si va piano ma non è un problema per nessuno e se sei a piedi o in bici nessuno ti fa il pelo ma si aspetta di avere lo spazio necessario per passare in sicurezza. Molto meno stress.

• Like
Reactions: Rolly and benny2009