Infatti io non parlavo di mettere nello zaino una batteria da 625, infatti quella originale con un extender basta e avanza per 2000 mt. d+ (che però deve essere montato sulla bici alla partenza e non tenuto nello zaino e usato alla bisogna).Per me per i giri lunghi meglio un extender: niente peso in più sulla schiena che sballonzola sullo scassato (gia mi da fastidio la sacca idrica quando la uso, figurati una batteria), posso continuare ad usare uno zaino piccolo senza dover comprarne uno che sembra che esco per l'interrail e non rischio di caderci sopra.. ma poi di che giri lunghi stiamo parlando?? A costo di sembrare un po' str...zo se non bastano ad es una batt da >600 più ext per fare >2000 m d+ forse è meglio pensare di accorciare il giro che aumentare la batt...
Immaginavo solo che sarebbe bello (quindi è solo un sogno) se, con la tecnologia attuale, si potesse progettare una e-bike con 2 batterie integrate nel telaio, ognuna da 500 (tot 1 KWh) da usare o insieme o una sola ovvero (se non ci sono grandi controindicazioni che ora mi sfuggono, a parte il peso) una e-mtb con una sola batteria da 500 integrata nel telaio facilmente rimovibile (quindi una bike leggera e giocosa) ed (eventualmente) una di riserva nello zaino.
E' un discorso fatto solo x parlare, come tra amici al bar.