Rick, ma che centra l'età o la tua è una battuta?
Si, è chiaramente una battuta.....
Rick, ma che centra l'età o la tua è una battuta?
Ah beh, qui tra motori che con 400w massima assistenza fanno 2000d+, chi con 500w arrivi a malapena a 1000, lo shimano che basta a malapena per andare dal tabaccaio, motori morti o agonizzanti e miracoli di vario genere non ci si capisce più nienteFacci sapere quale, perchè siamo curiosi di sapere quale motore ti fa fare 2000+ e oltre senza ammazzarti![]()
C'entra sì, con l'età le valutazioni sull'autonomia e i ricordi dei giri fatti diventano più confusi...Rick, ma che centra l'età o la tua è una battuta?
Hem....il mio bosch cx? 2000metri in tour direi che si fanno anche senza troppo allenamento e con poca fatica. Non lo dico da fan boy e non sto nemmeno screditando il tuo shimano dal momento che lo ritengo il migliore come pedalabilita'. Se con bosch faccio 2000 e con chimano faccio 1400/1500 a parita' di battti credo che shimano consumi di piu', o sbaglio? E' un problema per chi come me fa giri di questo tipo?Facci sapere quale, perchè siamo curiosi di sapere quale motore ti fa fare 2000+ e oltre senza ammazzarti![]()
Ah beh, qui tra motori che con 400w massima assistenza fanno 2000d+, chi con 500w arrivi a malapena a 1000, lo shimano che basta a malapena per andare dal tabaccaio, motori morti o agonizzanti e miracoli di vario genere non ci si capisce più niente![]()
Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Non ho mai scaricato una batteria in turbo. Posso dirti che in Emtb si arriva fino a 1400/1500m con una batteria intera. In turbo credo che superi di poco i 1000m.Beh, bella disamine. Grazie.
Detto questo, tutti questi giudizi sul consumo dei motori, con una sorta di classifica di quale consumi meno fino a quello che beve di più, ho l'impressione che sia più o meno sempre con le assistenze più basse, per cercare giustamente di far durare più possibile la batteria.
Ma se uno volesse fare una classifica del consumo dei motori considerando sempre la massima assistenza, la classifica rimarrebbe la stessa o ci potrebbero essere delle sorprese (sempre con utilizzo come dici tu, sentieri non preparati e dislivello di almeno 1400/1500, senza tratti pianeggianti o asfalto)?
Se leggi i miei giudizi su Shimano sono tutt'altro che da fanboy, cerco di essere il più obiettivo possibile per fare un favore a chi si deve orientare.Hem....il mio bosch cx? 2000metri in tour direi che si fanno anche senza troppo allenamento e con poca fatica. Non lo dico da fan boy e non sto nemmeno screditando il tuo shimano dal momento che lo ritengo il migliore come pedalabilita'. Se con bosch faccio 2000 e con chimano faccio 1400/1500 a parita' di battti credo che shimano consumi di piu', o sbaglio? E' un problema per chi come me fa giri di questo tipo?
FantasticoMa di tutti questi dati soggettivi l'unico di oggettivo veramente è che brose va più di bosch!!![]()
Non ho mai provato Brose, ho Cx e Pw ho provato Shimano in un mio giro classico dietro casa e mi pare di capire che nessuno a pari batteria faccia il miracolo, pw è un pelo più parco e meno esuberante infatti ha un po' di autonomia in più, Cx spinge forte e perde un pelo di autonomia, Shimano và su da solo già alla minima assistenza e ha meno autonomia.![]()
1 SEI un shimano fanboy (ti sembrera' strano ma lo sono anche io...)Se leggi i miei giudizi su Shimano sono tutt'altro che da fanboy, cerco di essere il più obiettivo possibile per fare un favore a chi si deve orientare.
Però lasciami dire che la tua esperienza non è la visione del mondo, è solo una esperienza perchè sono tante le variabili in gioco, anche io ho fatto molte uscite con gente con il Bosch CX, e posso affermare
con assoluta sincerità che sembra consumare un po' meno di Shimano, ma non ci sono queste gran differenze, del tipo di quelle indicate da te.
Diciamo una differenza del 20%.
Poi comunque affermi che fai giri oltre i 2000+ e per questo cerchi un motore migliore e non una seconda batteria, ecco appunto non prendiamoci in giro, sei al limite col tuo bosch e nessun altro motore farà meglio, non c'è soluzione se vuoi fare 3000+ se non un'altra batteria. Se uno vuole tornare vivo ovviamente.
Per cui anche Shimano con una doppia batteria permette di fare delle signore uscite e specialmente non contro natura![]()
No no rompiamolo Nico, tanto non ci costa nulla.....Se proprio non si vuole spaccare il capello in quattro, credo che questa sia la testimonianza più ragionevole........![]()
No no rompiamolo Nico, tanto non ci costa nulla.....![]()
Be con Cx si muore effettivamente non si pedala spento neppure in piano, pw in piano porti la pelle a casa, Shimano provato su una Wilier iperscorrevole si pedalava come una mtb senza motore, incredibile.E quando la batteria finisce si muore come con ogni Ebike.
Sicuramente una bella cosa questa particolarità dello Shimano.Be con Cx si muore effettivamente non si pedala spento neppure in piano, pw in piano porti la pelle a casa, Shimano provato su una Wilier iperscorrevole si pedalava come una mtb senza motore, incredibile.