Rispolvero questo post per chiedervi informazioni sullo stato di salute della batteria di una e-MTB usata che ho recentemente acquistato.
Si tratta di una MTB Front del 2018 con motorizzazione Brose e batteria 500Wh, con circa 3000km all'attivo.
La bici è questa
www.montanabike.com
ha una gommatura piuttosto imponente con un discreto attrito.
Per fare un test sulla batteria, nella prima uscita ho percorso circa 47km su strada in pianura alla massima velocità assistita (circa 26km/h) con la massima assistenza (che sul Brose si chiama Sport) consumando circa il 70% della batteria (90-20%), con una progressione che orientativamente mi fa immaginare una copertura di circa 60-65km con l'intera batteria.
Il mio peso è 84kg e il percorso - tutto in pianura - ha previsto circa 470m di dislivello.
Vorrei capire con qualcuno che ha questo motore che % di capacità residua potrebbe avere il mio accumulatore.
Si tratta di una MTB Front del 2018 con motorizzazione Brose e batteria 500Wh, con circa 3000km all'attivo.
La bici è questa

S7150 - BI-POWER 27,5" Shimano Deore 10v. - Montana Bike
Colori Disponibili: C097 Nero/Rosso Opaco e C913 Nero/Verde/Arancio

Per fare un test sulla batteria, nella prima uscita ho percorso circa 47km su strada in pianura alla massima velocità assistita (circa 26km/h) con la massima assistenza (che sul Brose si chiama Sport) consumando circa il 70% della batteria (90-20%), con una progressione che orientativamente mi fa immaginare una copertura di circa 60-65km con l'intera batteria.
Il mio peso è 84kg e il percorso - tutto in pianura - ha previsto circa 470m di dislivello.
Vorrei capire con qualcuno che ha questo motore che % di capacità residua potrebbe avere il mio accumulatore.
Ultima modifica: