Non è un semplice produttore di auto, ma il numero uno al mondo quindi forse ha una visione globale e non solo limitata all'Europa che vuol imporre l'elettrico a tutti i costi, mentre appunto nel resto del mondo siamo ancora MOLTO lontani. In questo momento comunque hanno avuto ragione loro piuttosto che un costruttore come Ford che con l'elettrico ci ha rimesso oltre 4 miliardi, per non parlare degli altri: Volkswagen, Stellantis, Mercedes ecc.Quanto alle altre elucubrazioni, non ho il tempo e la voglia di rispondere punto per punto; chi vuole può documentarsi a dovere su chi inquina per produrre cosa e per chi. Magari evitando di considerare come spunto di riflessione le dichiarazioni di un produttore di auto...
Per il resto continuate a vedere la pagliuzza (l'utilizzatore dell'auto) e non vi accorgete delle TRAVI.
Voglio farti un esempio pratico: qui a Torino hanno tagliato centinaia di alberi ad alto fusto sostituiti in numero inferiore con dei "peri giapponesi" che non avranno mai la stessa funzione in termini di assorbimento CO2 perchè come sappiamo un albero di alto fusto può arrivare ad assorbire dai 25 ai 100 Kg di CO2 all'anno.
Ecco: se interessasse davvero controllare la CO2 IMHO si pianterebbero più alberi nelle città o almeno nelle periferie dove c'è spazio, invece di tagliare quelli esistenti.
Ma invece chissenefrega, si fa prima a fermare anche i diesel Euro5 (che fino a poco tempo fa erano invece il meglio della tecnologia, anche in termini di emissioni !)
Ultima modifica: