Assemblaggio e-bike, quale telaio/motore/batteria?

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.338
1.313
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Considera che ci faccio un po di tutto, tranne Enduro e DH, non ho più l'età. Personalmente vorrei montarla 29/29, infatti l'unico dubbio che ho su questo telaio è il passaggio ruota post. e il fatto che non si capisce che batteria possa contenere.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.467
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Considera che ci faccio un po di tutto, tranne Enduro e DH, non ho più l'età. Personalmente vorrei montarla 29/29, infatti l'unico dubbio che ho su questo telaio è il passaggio ruota post. e il fatto che non si capisce che batteria possa contenere.
Dipende se farai anche salite sterrate tecniche o meno, conoscendo i cinesi se ti dicono che ci sta un 2,35 quello ci va a pelo e col fango sono rosari e preghiere...
Leggendo i tuoi post precedenti manifesti la volontà di un motore che spinga, shimano forse è più indicato per rider allenati o con poca pretesa di spinta rispetto a Bosh o Brose, sarebbe da valutare un Bafang magari visto che te la vuoi assemblare.
Dai un'occhiata alle discussioni che ha postato @8Grunf potresti trovare validi spunti.

• Like
Reactions: Giocody

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.490
3.460
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Dai oggi ho rotto le palle pure ai cinesi… queste le risposte (dopo 30 min!)

① Our motor only have 350w version (peak output). But all of them are marked as "250w". It's legal to ride in the EU. (?)

② The weight of our frameset is 13.5kg.(Aluminum alloy frame, motor, battery, ect.) The weight of the assembled bike is about 22-25kg.
(Chiedevo un range di pesi)

③ Yes, the price is VAT included. (Specifiche sui costi…ma su dazi e tasse non mi hanno risposto)

Ah noto che c’e’ poco spazio per il reggisella … sbaglio?

IMG_3106.jpeg

• Like
Reactions: Mrslate and 8Grunf

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.268
4.773
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ma questo l’hai trovato dopo …

…qui siamo a 2.3k con spedizione,
Ma escluse tasse (immagino +22%iva) si arriva a 2.8k + sdoganamenti vari e dazi (non saprei) …

Potrebbe anche essere che siano già incluse.
Questo è il conto presentato ad un acquirente tedesco a fine Dicembre:

Screenshot_20231221-091927_Drive~2.png

Compreso ammortizzatore e seconda batteria.

• Like
Reactions: zorro77

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.268
4.773
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Dai oggi ho rotto le palle pure ai cinesi… queste le risposte (dopo 30 min!)

① Our motor only have 350w version (peak output). But all of them are marked as "250w". It's legal to ride in the EU. (?)

② The weight of our frameset is 13.5kg.(Aluminum alloy frame, motor, battery, ect.) The weight of the assembled bike is about 22-25kg.
(Chiedevo un range di pesi)

③ Yes, the price is VAT included. (Specifiche sui costi…ma su dazi e tasse non mi hanno risposto)

Ah noto che c’e’ poco spazio per il reggisella … sbaglio?

Vedi l'allegato 70704

Per quanto riguarda il peso mi sa che possiamo tenere buoni 24/25 kg.
I 350w indicati non mi tornano, a meno che non abbiano a magazzino solo motori per il mercato nord americano.

Sui 2 motori M500 che ho preso a suo tempo, uno in Cina e l'altro in Italia i watt dichiarati sono 250 per 25 Km max