Vorrei vedere la stessa foto dopo un giretto nel fango![]()
Io vorrei vedere quel gommino come riesce a trasmettere la forza su una gomma tassellata un po' cattiva, e infangata!! qualche dubbio mi viene!! direi che è più un motore adatto a city bike o similari.....non vedi più il motore...ma lui gira
Ancora non abbiamo capito se è riuscita a piazzare il suo modello si punta...... figuriamoci gli altri neanche conosciuti
Il Polini è uno solo; consente di produrre bici molto leggere ed è appena uscito anche con telaio full da xc. Non è un anti Fazua perché non siamo su pesi assimilabili. In campo BDC gli anti Fazua sono alcuni tipi di hub che forniscono potenza sufficiente fino a 25 km orari ma lasciano andare oltre i 40 km orari visto che la bici non arriva a pesare oltre i 12 kg.Ancora non abbiamo capito se è riuscita a piazzare il suo modello si punta...... figuriamoci gli altri neanche conosciuti
Ancora con questi hub!... gli anti Fazua sono alcuni tipi di hub ...
Ancora con questi hub!
Ma le fanno ancora le bici con l'hub?
(all'EICMA - tanto per citare l'ultima esposizione - erano praticamente scomparsi ... chissa' perche'!)
Ci sono le Bianchi, le Wilier, le Orbea, le Olmo e molte altre. Provale, a me sono piaciute molto per l'assistenza molto discreta e il peso leggero. Per le BDC a norma sono molto buone.Ancora con questi hub!
Ma le fanno ancora le bici con l'hub?
(all'EICMA - tanto per citare l'ultima esposizione - erano praticamente scomparsi ... chissa' perche'!)
L'hub e' un motore concettualmente sbagliato, specie se deve essere piccolo e leggero (e con batteria minima) tipo quelli delle e-bdc...Ci sono le Bianchi, le Wilier, le Orbea, le Olmo e molte altre. Provale, a me sono piaciute molto per l'assistenza molto discreta e il peso leggero. Per le BDC a norma sono molto buone.
Non serve provare un hub (a norma) per capire che un centrale va meglio ... come non serve avere un aereo per capire come fa a volare.Se non lo hai provato non puoi dire che è sbagliato concettualmente.
Deve essere simile a quello che alcuni ciclisti su strada montano per fregare i concorrenti in gara...
Bianchi ha i tre i sistemi più quotati per bdc: Polini, Fazua e l' hub Ebikemotion che è anche il più recente. Non sono bici da 700 euro e se hanno voluto offrire anche un prodotto altissimo di gamma con un hub un motivo ci deve essere. Magari uno va via per lo più in pianura e supera sempre i 25 di suo. Quando gli capita una pendenza che non è eccessiva ha l'aiuto che serve. Io sono un veneto di montagna , se abitassi vicino a Venezia o a Ferrara non mi prendo un centrale. Neanche se abitassi in Danimarca che ha il suo monte più alto che non supera i 200 mt slm. In Olanda poi.. gli hub ci saranno sempre. Alla faccia della matematica e della fisica.Non serve provare un hub (a norma) per capire che un centrale va meglio ... come non serve avere un aereo per capire come fa a volare.Ci sono la matematica e la fisica! (per fortuna)
L'hub Ebikemotion sara' tra i piu' quotati e anche il piu' recente, ma su chi nel sito web ufficiale esprime (piu' volte) la capacita' della batteria in watt (W), avrei qualche riserva sulla competenza tecnica effettiva ...Bianchi ha i tre i sistemi più quotati per bdc: Polini, Fazua e l' hub Ebikemotion che è anche il più recente.
magari sulle ciclabili, con bici da città... ma su una mtb masse non sospese elevate sono deleterie
Il discorso è scivolato un po' sulle BDC ma non ci sono masse non sospese elevate sulla Orbea della foto. Assieme alla Bianchi le ho provate a Rimini e poi una Wilier l'ho provata a Galzignano . La Wilier pesa meno di 10 kg e il peso è determinante se si vuole andare oltre i 25 km orari senza assistenza. Ho fatto i 40 in falsopiano con leggera salita. Se invece si sblocca chiaro che il Polini non ha rivali.magari sulle ciclabili, con bici da città... ma su una mtb masse non sospese elevate sono deleterie