Arrivera' l'anti Fazua?

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
353
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
No, sistemi a rullo sono un retaggio del passato ... hanno troppi inconvenienti! :confused:
(basti pensare agli inevitabili slittamenti sul bagnato e poi con gomme tassellate sarebbe una vibrazione e un rumore continuo ...)

P.S. Per non considerare le salite: trasmettere 5-600W per attrito e' impensabile
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ancora non abbiamo capito se è riuscita a piazzare il suo modello si punta...... figuriamoci gli altri neanche conosciuti
Il Polini è uno solo; consente di produrre bici molto leggere ed è appena uscito anche con telaio full da xc. Non è un anti Fazua perché non siamo su pesi assimilabili. In campo BDC gli anti Fazua sono alcuni tipi di hub che forniscono potenza sufficiente fino a 25 km orari ma lasciano andare oltre i 40 km orari visto che la bici non arriva a pesare oltre i 12 kg.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ancora con questi hub! :no_mouth:
Ma le fanno ancora le bici con l'hub? :joy:

(all'EICMA - tanto per citare l'ultima esposizione - erano praticamente scomparsi ... chissa' perche'! :p)
Ancora con questi hub! :no_mouth:
Ma le fanno ancora le bici con l'hub? :joy:

(all'EICMA - tanto per citare l'ultima esposizione - erano praticamente scomparsi ... chissa' perche'! :p)
Ci sono le Bianchi, le Wilier, le Orbea, le Olmo e molte altre. Provale, a me sono piaciute molto per l'assistenza molto discreta e il peso leggero. Per le BDC a norma sono molto buone.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Se non lo hai provato non puoi dire che è sbagliato concettualmente. Le salite su asfalto non sono ripidissime e un motore hub sale molto bene. La Wilier è stata provata sullo Stelvio e lo ha fatto senza problemi. Essendo la batteria in tube hai grosse difficoltà a capire che è una bici elettrica se non posi l'occhio sul mozzo. Il motore è nascosto dal cambio. Su una front da xc va meno bene perché le salite ripide sono più frequenti.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Non serve provare un hub (a norma) per capire che un centrale va meglio ... come non serve avere un aereo per capire come fa a volare. ;) Ci sono la matematica e la fisica! (per fortuna)
Bianchi ha i tre i sistemi più quotati per bdc: Polini, Fazua e l' hub Ebikemotion che è anche il più recente. Non sono bici da 700 euro e se hanno voluto offrire anche un prodotto altissimo di gamma con un hub un motivo ci deve essere. Magari uno va via per lo più in pianura e supera sempre i 25 di suo. Quando gli capita una pendenza che non è eccessiva ha l'aiuto che serve. Io sono un veneto di montagna , se abitassi vicino a Venezia o a Ferrara non mi prendo un centrale. Neanche se abitassi in Danimarca che ha il suo monte più alto che non supera i 200 mt slm. In Olanda poi.. gli hub ci saranno sempre. Alla faccia della matematica e della fisica.
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
353
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Bianchi ha i tre i sistemi più quotati per bdc: Polini, Fazua e l' hub Ebikemotion che è anche il più recente.
L'hub Ebikemotion sara' tra i piu' quotati e anche il piu' recente, ma su chi nel sito web ufficiale esprime (piu' volte) la capacita' della batteria in watt (W), avrei qualche riserva sulla competenza tecnica effettiva ... :neutral:
 
Ultima modifica:

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
magari sulle ciclabili, con bici da città... ma su una mtb masse non sospese elevate sono deleterie
magari sulle ciclabili, con bici da città... ma su una mtb masse non sospese elevate sono deleterie
Il discorso è scivolato un po' sulle BDC ma non ci sono masse non sospese elevate sulla Orbea della foto. Assieme alla Bianchi le ho provate a Rimini e poi una Wilier l'ho provata a Galzignano . La Wilier pesa meno di 10 kg e il peso è determinante se si vuole andare oltre i 25 km orari senza assistenza. Ho fatto i 40 in falsopiano con leggera salita. Se invece si sblocca chiaro che il Polini non ha rivali.
Per Bengi: Ebikemotion è partecipata da Orbea; avranno dimenticato di mettere una h ma sanno fare il loro lavoro.
 

Allegati

  • IMG_20180902_135654.jpg
    IMG_20180902_135654.jpg
    603 KB · Visite: 48
  • IMG_20180901_135325.jpg
    IMG_20180901_135325.jpg
    687 KB · Visite: 50

Classifica giornaliera dislivello