Annunci e promo fuori forum

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
1.602
1.523
113
52
vimercate
Visita Sito
Bici
Powerplay 70
Il motore e’ proprietario e dovrebbe avere garanzia di 5 anni al posto che soliti 2. @stebrusca l’aveva prima una bh (non so quale versione… ma sa come andava il motore…comunque trovi suoi commenti sul 3d della bh non ricordo quale)
Uno dei motori ( probabilmente il motore) più ignorante mai avuto! Software ridicolo e banale, firmware progettato da uno che non va in bicicletta e non aggiornabile neanche dai dealer. Bici molto bella, fatta bene, ottimo rapporto qualità prezzo ma tutto vanificato da un motore che se alleggerisci la pedalata non spinge più se non dopo ulteriori 2/3 giri completi. Se setti “ la prontezza” del motore al massimo ti ribalti. Mio parere da “ pedalatore”? Da evitare
 

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
42
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
ma infatti, il 20% e forse pure qualcosina di più lo facevano già standard qualche mese dopo essere uscita. Minimo dal 30% in su! :)
1716554665571.png
Al 45% può andare bene? :D
non so ma su mammothBike ci sono parecchie promozioni entrando nelle singole pagine... su questa rise h20 mica male, poco meno sulla h30. Taglie sembrano parecchie.

Uno dei motori ( probabilmente il motore) più ignorante mai avuto! Software ridicolo e banale, firmware progettato da uno che non va in bicicletta e non aggiornabile neanche dai dealer. Bici molto bella, fatta bene, ottimo rapporto qualità prezzo ma tutto vanificato da un motore che se alleggerisci la pedalata non spinge più se non dopo ulteriori 2/3 giri completi. Se setti “ la prontezza” del motore al massimo ti ribalti. Mio parere da “ pedalatore”? Da evitare
Grazie del feedback, la escludo dal radar
 
Ultima modifica:

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
42
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
Ooh là, si può andare bene :p
La prenderei subito se sapessi come gestire l'assistenza.
Ieri un rivenditore Orbea della zona mi ha risposto letteralmente "c***i miei" per l'assistenza di acquisti online. Posso andare da loro ma mi caricherebbero le ore impiegate per gestirla e le spedizioni. Poi non so quanto sia vero/corretto/legale.. forse basta trovarne un altro
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.547
6.437
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
La prenderei subito se sapessi come gestire l'assistenza.
Ieri un rivenditore Orbea della zona mi ha risposto letteralmente "c***i miei" per l'assistenza di acquisti online. Posso andare da loro ma mi caricherebbero le ore impiegate per gestirla e le spedizioni. Poi non so quanto sia vero/corretto/legale.. forse basta trovarne un altro
Certo che è legale, l'assistenza in garanzia è a carico del venditore in cui si è comprata la bici (poi lui si avvale della garanzia del produttore); se ci si rivolge ad un negozio in cui non si è acquistata la bici ha tutte le ragioni di farsi pagare le spese di spedizione e di manodopera per montaggio/smontaggio.
 
  • Like
Reactions: Teuz

..Mauro..

Ebiker velocibus
6 Aprile 2021
287
158
43
44
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
in realtà dovrebbe rispondere per il primo anno il produttore e per il secondo il venditore(che si rivale sul produttore), se non sbaglio é una norma sulla garanzia comunitaria
 

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
42
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
Certo che è legale, l'assistenza in garanzia è a carico del venditore in cui si è comprata la bici (poi lui si avvale della garanzia del produttore); se ci si rivolge ad un negozio in cui non si è acquistata la bici ha tutte le ragioni di farsi pagare le spese di spedizione e di manodopera per montaggio/smontaggio.
quindi significa che qualunque negozio non dovrebbe applicare costi delle ore di montaggio/smontaggio per spedire in garanzia una bici acquistata da loro?
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.547
6.437
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
in realtà dovrebbe rispondere per il primo anno il produttore e per il secondo il venditore(che si rivale sul produttore), se non sbaglio é una norma sulla garanzia comunitaria
No la garanzia legale è di due anni ed è a carico del venditore, poi ci possono essere garanzie commerciali migliorative, ad esempio garanzia di 5 anni sul telaio, fornite dal produttore.

Qui è illustrata in dettaglio:

Thread 'La garanzia' https://community.mtb-mag.com/t/la-garanzia.280123/