Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.910
6.575
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Dire che dji è quasi solo marketing è assurdo. Specie perché questo sottintende che 2 colossi come Specialized e Bosch non abbiano le risorse economiche e umane per contrastare dji che è ridicolo anche solo pensarlo. Vuol dire smentire gli ultimi 10 anni di mercato delle e-bike.
Quello che ci si deve chiedere è perché queste due aziende si siano infilate in un tunnel e non stiano minimamente cercando di uscirne in qualche modo. Anzi proseguono ad inoltrarsi nel tunnel (vedi l'ultima sworks in edizione limitata).
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.131
2.912
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Dire che dji è quasi solo marketing è assurdo. Specie perché questo sottintende che 2 colossi come Specialized e Bosch non abbiano le risorse economiche e umane per contrastare dji che è ridicolo anche solo pensarlo. Vuol dire smentire gli ultimi 10 anni di mercato delle e-bike.
Quello che ci si deve chiedere è perché queste due aziende si siano infilate in un tunnel e non stiano minimamente cercando di uscirne in qualche modo. Anzi proseguono ad inoltrarsi nel tunnel (vedi l'ultima sworks in edizione limitata).
Beh adesso, dire che Bosch si sia infilata in un tunnel mi pare esagerato, solo perchè ha fatto una batteria da 800wh inguardabile ma con caratteristiche ottime, perchè ricordiamoci che è più leggera della precedente da 750 e anche più corta, cosa che permette anche alle misure "S" di poterla montare, ed avere un baricentro più basso. DJI ha volutamente puntato sull'estetica (e ci sono pienamente riusciti) ma a discapito di queste due cose (telai S e baricentro basso).
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.240
1.262
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Dire che dji è quasi solo marketing è assurdo. Specie perché questo sottintende che 2 colossi come Specialized e Bosch non abbiano le risorse economiche e umane per contrastare dji che è ridicolo anche solo pensarlo. Vuol dire smentire gli ultimi 10 anni di mercato delle e-bike.
Quello che ci si deve chiedere è perché queste due aziende si siano infilate in un tunnel e non stiano minimamente cercando di uscirne in qualche modo. Anzi proseguono ad inoltrarsi nel tunnel (vedi l'ultima sworks in edizione limitata).
Perche' cambiare motore non e' facile per primo ci sono accordi commerciali di forniture che presumo siano di piu anni, poi per alloggiare batteria e motore bisogna fare un telaio apposta e se si cambia bisogna riprogettare tutto da capo e comporta soldi
 

maxmetanol

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.562
1.261
113
Givoletto
Visita Sito
Dire che dji è quasi solo marketing è assurdo. Specie perché questo sottintende che 2 colossi come Specialized e Bosch non abbiano le risorse economiche e umane per contrastare dji che è ridicolo anche solo pensarlo. Vuol dire smentire gli ultimi 10 anni di mercato delle e-bike.
Quello che ci si deve chiedere è perché queste due aziende si siano infilate in un tunnel e non stiano minimamente cercando di uscirne in qualche modo. Anzi proseguono ad inoltrarsi nel tunnel (vedi l'ultima sworks in edizione limitata).
Qualcuno ha investito sul marketing mettendo sul mercato una versione da 20 k … peccato che solo così può provare a promuovere il suo prodotto perché sul lato tecnico prestativo risulta un bidoncino dell’umido (rispetto ai migliori competitor) e che se confrontata alla sua versione precedente risulta difficile vederla come evoluzione, anzi (io mi terrei ben stretta la 3 aspettando la gen.4 !)
In buona sostanza il marketing serve se il prodotto non è fumo negli occhi, evidenzia le migliorie,magari esaltandone doti poi realmente poco utilizzabili ma pur sempre doti che altri non possiedono.
Diversamente il marketing del tipo “Where Super Meets Natural” o “l’abbiamo voluta così“ mi sa’ di supercazzola prematurata con scappellamento a destra con buona pace per il Conte Mascetti.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.747
6.958
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Siamo OT, forse meglio aprire una discussione apposita sul limite potenza ? @tostarello
Ci dovrebbe già essere una discussione che tratta l'argomento, la cerco e poi sposto i messaggi

edit: questa può andare, continuate qui:

 

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.068
1.449
113
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
spezzo una lancia a favore dell'assistenza Amflow..
Premesso che dall'invio dei video e delle foto sono passate meno di 48 ore (in agosto) perché il rivenditore ricevesse il motore nuovo.
Io ho portato la bici dal rivenditore lunedì pomeriggio e mercoledì mattina era pronta, ma l'ho ritirata solo sta mattina per problemi miei di lavoro.
Ieri il rivenditore, che non è quello che mi ha venduto la bici ma un'altro più vicino a me, mi chiama e mi dice che è pronta e che devo pagare 50€ di manodopera per il cambio motore perché non l'ho presa da lui ma da un altro.. al ché mi girano e gli dico che col cappero che glieli dò, la bici è in garanzia, comunque lo saluto e gli dico che ci vediamo oggi.
Apro il sito Amflow, scrivo in chat ed in 10 minuti è tutto risolto con tante scuse. Chiamano il rivenditore e si accollano loro l'onere della manodopera.
Oggi vado li e prendo la bici e anche lui mi dice che come assistenza sono uno spettacolo e si scusa anche lui..
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.790
1.829
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
spezzo una lancia a favore dell'assistenza Amflow..
Premesso che dall'invio dei video e delle foto sono passate meno di 48 ore (in agosto) perché il rivenditore ricevesse il motore nuovo.
Io ho portato la bici dal rivenditore lunedì pomeriggio e mercoledì mattina era pronta, ma l'ho ritirata solo sta mattina per problemi miei di lavoro.
Ieri il rivenditore, che non è quello che mi ha venduto la bici ma un'altro più vicino a me, mi chiama e mi dice che è pronta e che devo pagare 50€ di manodopera per il cambio motore perché non l'ho presa da lui ma da un altro.. al ché mi girano e gli dico che col cappero che glieli dò, la bici è in garanzia, comunque lo saluto e gli dico che ci vediamo oggi.
Apro il sito Amflow, scrivo in chat ed in 10 minuti è tutto risolto con tante scuse. Chiamano il rivenditore e si accollano loro l'onere della manodopera.
Oggi vado li e prendo la bici e anche lui mi dice che come assistenza sono uno spettacolo e si scusa anche lui..
Curiosità, non l hai presa dal rivenditore più vicino perchè???
 

Marcorossi

Ebiker grandissimus
24 Aprile 2024
1.150
1.068
113
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
spezzo una lancia a favore dell'assistenza Amflow..
Premesso che dall'invio dei video e delle foto sono passate meno di 48 ore (in agosto) perché il rivenditore ricevesse il motore nuovo.
Io ho portato la bici dal rivenditore lunedì pomeriggio e mercoledì mattina era pronta, ma l'ho ritirata solo sta mattina per problemi miei di lavoro.
Ieri il rivenditore, che non è quello che mi ha venduto la bici ma un'altro più vicino a me, mi chiama e mi dice che è pronta e che devo pagare 50€ di manodopera per il cambio motore perché non l'ho presa da lui ma da un altro.. al ché mi girano e gli dico che col cappero che glieli dò, la bici è in garanzia, comunque lo saluto e gli dico che ci vediamo oggi.
Apro il sito Amflow, scrivo in chat ed in 10 minuti è tutto risolto con tante scuse. Chiamano il rivenditore e si accollano loro l'onere della manodopera.
Oggi vado li e prendo la bici e anche lui mi dice che come assistenza sono uno spettacolo e si scusa anche lui..
Chapeau......
Anche perchè effettivamente l'onere della garanzia per normativa spetta al venditore del prodotto......effettivamente non so per il codice del consumo se la manodopera prestata da soggetto diverso dal venditore da cui si è acquistato il bene possa essere soggetta a richiesta di pagamento....
 

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.414
1.396
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Ieri il rivenditore, che non è quello che mi ha venduto la bici ma un'altro più vicino a me, mi chiama e mi dice che è pronta e che devo pagare 50€ di manodopera per il cambio motore perché non l'ho presa da lui ma da un altro.. al ché mi girano e gli dico che col cappero che glieli dò, la bici è in garanzia, comunque lo saluto e gli dico che ci vediamo oggi..............................
Ecco, queste cose mi fanno girare...
e si scusa anche lui..
Forse perchè ha capito di aver pestato una grossa merda.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.631
7.656
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Potevano farlo anche gli altri allora. Bosch number one nella diffusione motori invece prima dice che bastano 600 Watt altrimenti si rovina la trasmissione. Poi vanno bene 750 e 100 Nm ma non oltre altrimenti a 1000 Watt diventa un motorino (che poi i motorini hanno 4000 Watt e comunque c'è sempre il limite di 25 kmh per le BICI). Aggiornamento annunciato ma rilasciato dopo oltre 2 mesi ! La batteria esageratamente grossa chissenefrega tanto siamo Bosch e facciamo quello che ci pare ! Questi atteggiamenti per me sono proprio sbagliati e quindi se AMflow prende direttamente in considerazione gli utilizzatori fanno solo bene ! Non è marketing ma un modo diverso di agire che porta risultati. Idem un motore DJI sostituito in pochi giorni mentre leggo casi di un Bosch fermo da due mesi !!! Ma davvero un' azienda come Bosch vuole speculare su un motore ? Lo capiscono che questa è pubblicità negativa ???

Se ci metti una analisi economica che va al di fuori della sostanza del prodotto finale, allora dico che i tedeschi con la loro economia N1 in EU potevano benissimo fare assistenza come fa DJI, ergo investire meglio invece di buttare miliardi nella guerra Ucraina e sottrarre risorse alla loro economia che ora un po' traballa. Ma questi come detto sono discorsi che vanno al di fuori del solo prodotto finale.
Mah non sono d'accordo ma rispetto le tue idee. Sulla manina dei cinesi su tante cose del passato e del presente (e sul nostro futuro che molti non capiscono) si potrebbe approfondire ma andiamo decisamente Ot.
 

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.068
1.449
113
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Curiosità, non l hai presa dal rivenditore più vicino perchè???
non aveva la mia taglia... e per un errore temporaneo del sito dove accedono i rivenditori per gli ordini gli dava come tempo di consegna due mesi.. al che gli ho detto che mi spiace ma che non posso restare senza bici a ferragosto e per due mesi poi... allora mi son messo a chiamare tutti i rivenditori del nord italia finché ne ho trovato uno a 200km che aveva la mia taglia in pronta consegna.. tutto qua..
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.879
4.785
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Ecco la mail che mi avevano mandato con elenco dei test, se può interessare a qualcuno. Quindi forse non è proprio una "cineasta" fatta A/C/D/C (non è il gruppo musicale).
Fa tutto parte del marketing... ;)

Amflow PL Carbon undergoes a series of reliability tests, including impact, fatigue, extreme, stiffness, and vibration tests. It fully complies with ISO 12100 and ASTM4 standards, ensuring safe, comfortable, and efficient riding.
Impact tests:
Frontal impact (drop hammer test)
Falling impact (frontal drop test)
Rear triangle impact
Seat tube impact
Fatigue tests:
Horizontal fatigue
Pedal fatigue
Seat tube fatigue
Rear triangle fatigue
Brake mount fatigue
Lateral fatigue
Extreme tests:
Head tube limit
Seat tube limit
Rear triangle limit
Lateral limit
Pedal limit
Stiffness tests:
Head tube stiffness (lateral force on fork)
Bottom bracket stiffness (pedaling force)
Mid-frame stiffness (downward force)
Rear triangle lateral stiffness
Vibration test:
Frame vibration test
Amflow has established a vibration testing system for the frame, enabling complete bike testing under simulated road conditions in the laboratory.
Additional note: The battery has passed tests such as UN38.3 and micro-drop testing and has an MSDS report, ensuring its safety across various riding conditions.

 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.631
7.656
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ecco la mail che mi avevano mandato con elenco dei test, se può interessare a qualcuno. Quindi forse non è proprio una "cineasta" fatta A/C/D/C (non è il gruppo musicale).
Fa tutto parte del marketing... ;)

Amflow PL Carbon undergoes a series of reliability tests, including impact, fatigue, extreme, stiffness, and vibration tests. It fully complies with ISO 12100 and ASTM4 standards, ensuring safe, comfortable, and efficient riding.
Impact tests:
Frontal impact (drop hammer test)
Falling impact (frontal drop test)
Rear triangle impact
Seat tube impact
Fatigue tests:
Horizontal fatigue
Pedal fatigue
Seat tube fatigue
Rear triangle fatigue
Brake mount fatigue
Lateral fatigue
Extreme tests:
Head tube limit
Seat tube limit
Rear triangle limit
Lateral limit
Pedal limit
Stiffness tests:
Head tube stiffness (lateral force on fork)
Bottom bracket stiffness (pedaling force)
Mid-frame stiffness (downward force)
Rear triangle lateral stiffness
Vibration test:
Frame vibration test
Amflow has established a vibration testing system for the frame, enabling complete bike testing under simulated road conditions in the laboratory.
Additional note: The battery has passed tests such as UN38.3 and micro-drop testing and has an MSDS report, ensuring its safety across various riding conditions.

Mah sai... è noto che non amo i cinesi quindi prendete questo post come volete. Io so una cosa: quella è una mail mandata da loro a te.. one to one. Tutti 'sti test non li hanno pubbicati da nessuna parte. Sarà vero? E chi può sapere che non sia come l'ospedale che hanno detto di avere costruito durante il covid in 40 giorni? O come DeepSeek sparata da loro come.il top dell'Ai e perfino low cost.. notizia sbertucciata poi da mezzo mondo? Oppure, per finire, che ne sappiamo che non siano test che fanno tutti i produttori di emtb?
 
  • Like
Reactions: Giocody

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
984
801
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Test o non test, orma in diversi paesi è in giro da circa un anno e non mi sembra sia siano visti molti telai fracassati. Peraltro anche la pista di test sotto la sede DJI non credo sia una cosa diffusissima. Non che io ami particolarmente i prodotti cinesi, però se la lavorano bene trovo giusto riconoscerlo
 

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
286
114
43
61
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Haibike All trail 8 2024 + Rockrider st530 con BBs01B e pimpature varie
Oppure, per finire, che ne sappiamo che non siano test che fanno tutti i produttori di emtb?
l'iltima che hai detto, penso. Per mettere quell'adesivo in cui si dice che può affrontare i trail di tipo 4 , i test li devono fare. E non è che ci voglia chissà che inarrivabile tecnologia. La tedeschissima haibike in mio possesso ( con un telaio pesantissimo in alluminio probabilmente fatto anch'esso in cina ) , si è limitata a mettere un bel 3 , unitamente però a una portata complessiva di 150 kg.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.631
7.656
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
l'iltima che hai detto, penso. Per mettere quell'adesivo in cui si dice che può affrontare i trail di tipo 4 , i test li devono fare. E non è che ci voglia chissà che inarrivabile tecnologia. La tedeschissima haibike in mio possesso ( con un telaio pesantissimo in alluminio probabilmente fatto anch'esso in cina ) , si è limitata a mettere un bel 3 , unitamente però a una portata complessiva di 150 kg.
Infatti. E tanto per dire il report MSDS è il data sheet sulla sicurezza dei materiali, mentre l' UN38.3 è nientemeno che la certificazione obbligatoria per il trasporto delle batterie. Di fatto potevano anche non citarli visto che li hanno tutti