Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
198
64
28
52
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Ma un poveraccio come me che stava pensando di prendere la Cube StHybrid 144 mod slx 2025 attorno ai 4500€ che deve fare secondo voi? Tanto anche se arrivano bici col nuovo DJI costeranno una salassata comunque...
C'è da aspettarsi un grosso abbattimento dei prezzi di quelle attuali e mi conviene aspettare ancora rischiando di non trovare più nulla?
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.641
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma un poveraccio come me che stava pensando di prendere la Cube StHybrid 144 mod slx 2025 attorno ai 4500€ che deve fare secondo voi? Tanto anche se arrivano bici col nuovo DJI costeranno una salassata comunque...
C'è da aspettarsi un grosso abbattimento dei prezzi di quelle attuali mi conviene aspettare ancora rischiando di non trovare più nulla?
Aspettare i DJI no, sono fuori prezzo se sei uno come me che considera un budget di 5k il massimo assoluto che si possa spendere su una bicicletta
Cube mi pare di aver capito che sulla nuova linea ha abbassato i prezzi, a 5.100 ti da il Bosch con 800 ed un montaggio diciamo discreto, non eccelso ma discreto, se la riesci a prendere a 4.5 essendo una bici cmq nuova è un buon affare...
Poi certo, pur non essendo io un fans sfegatato di Specy, se allo stesso prezzo riesco a prendere iperscontata un Turbo Levo montata simile, io pur se considerata "vecchia" mi prendo la Turbo Levo, ma sono considerazioni personali.
Oppure se trovo a 1k meno un Bosch da 750 su bici cmq ottime... ci penserei bene
 
  • Like
Reactions: Tarzan

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.484
1.032
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ma un poveraccio come me che stava pensando di prendere la Cube StHybrid 144 mod slx 2025 attorno ai 4500€ che deve fare secondo voi? Tanto anche se arrivano bici col nuovo DJI costeranno una salassata comunque...
C'è da aspettarsi un grosso abbattimento dei prezzi di quelle attuali mi conviene aspettare ancora rischiando di non trovare più nulla?
Per un low budget aspetterei sulla riva del fiume che passino delle turbo levo al prezzo del "vi prego, compratemi". Però certo, comportarsi a seconda di una previsione è sempre un azzardo, specialmente se hai fretta.
 

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
989
994
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Da altre fonti invece pare che sia Brose in ritardo con la fornitura motori che vuole collaudare bene bene visto i noti problemi con il motore attuale. Infatti il nuovo Brose 48 volt dopo essere stato presentato non si è praticamente mai visto.
E' stato presentato a Giugno del 2023, penso che di tempo per collaudarlo ne abbiano avuto in abbondanza.
 

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
960
1.234
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Per un low budget aspetterei sulla riva del fiume che passino delle turbo levo al prezzo del "vi prego, compratemi". Però certo, comportarsi a seconda di una previsione è sempre un azzardo, specialmente se hai fretta.
dipende anche dalla taglia.. se aspetti una taglia M è difficile... se sei invece un S o XL è più facile trovare offerte...
Io ho sempre taglie M e quindi si fa fatica a trovare occasionissime... le taglie M vanno via allo step prima, quello delle occasioni..
 

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.926
2.438
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Senza alcuna ironia,mi indichi dove?
Tipo da Ridewill...

ADKq_NbSpQ1x5g3toH4PF-UBbrp7dGFqVWtNHsMEdMnVGR2_LcSOgEOQ6_4UERT9UJCSvT5q1bBmnxIfFHHQqTVdg3JpkeD-Z1HZnhX3wuoZe4k9rgPLJS-fAkpZtd8prt4uK0TzCkDbA-LGYON0Dw=s0-d-e1-ft
 

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
922
1.093
93
Lombardia
Visita Sito
Questi fanno paura.. in due mesi hanno lanciato un aggiornamento firmware che Bosch avrebbe fatto in 6 anni!


- temperatura motore a pieno carico stabilizzata fino a 40’
- potenza di picco con 250 watt spinti sui pedali aumentata di 50 watt
- potenza di picco con 100 watt spinti sui pedali aumentata di 250 watt
- stacco del motore miglioraro e aumentata la spinta in prossimità dei 25 km/h
- il tutto cambiabile e settabile attraverso il software con anche le assitenze dinamiche gestibili a piacimento

Può piacere o meno ma da un punto di vista prettamente tecnologico/industriale è pazzesco che velocità di reazione hanno!!!
 
Ultima modifica:

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
282
233
43
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
Un riassunto?

Ti riassumo cosa ho capito :

  1. dopo il primo test fatto e pubblicato su DJI, i tecnici cinesi hanno contattato Velomotion per avviare un confronto con la metodologia di test adottata anche sulla base dell'ultimo aggiornamento del dicembre 2024 (V1.0.45) che ha recepito diverse osservazioni pervenute da lui ma anche dalla utenza
  2. Forbidden e Unno stanno utilizzando questo motore per i prossimi modelli in uscita – velomotion li chiama costruttori “boutique”
  3. sul surriscaldamento motore il test iniziale era stato fatto con batteria da 600wh e dopo 15 minuti (con potenza in ingresso continua di 250w) la potenza in turbo erogata fluttuava di +- 10% e quindi superiore come durata a gran parte dei motori fino ad allora testati
  4. hanno spinto il test per valutare cosa succedeva e il motore è andato in protezione dopo 20 minuti
  5. provato con il nuovo aggiornamento e batteria da 800wh va in protezione dopo 40 minuti
  6. con il nuovo software la potenza max espressa in turbo con cadenza 75/80 potenza ingresso 250w passa da 791 a 843w (brose specialized 542w – bosch cx gen5 547w – shimano Ep801 569w – dyname4 574w)
  7. in boost arriva a 949w – per gli altri ovviamente nulla cambia – il display ti da 1007w (potenza elettrica assorbita dico io!!)
  8. in turbo con cadenza 75/80 potenza ingresso 100w passa da 461 a 767w (incredibile incremento!!)
  9. quindi presenta un grafico dove per esempio a cadenza 50 prima dava circa 250w (grosso modo come il bosch gen5) ora con l'aggiornamento da 600w
  10. prima staccava a 22 km/h e andava a zero a 26 Km/h ora lo fa più decisamente a 24 Km/h (bosch stacca a 25,5 e è a zero a 26)
  11. sostiene che ora il motore è diventato meno gestibile perchè da 50/100 w in ingresso ti spara 700 w in uscita! - ecco che qui entra in gioco l'app e le sue notevoli personalizzazioni
  12. in tutti i livelli di assistenza prefissi diversi parametri - i Nm max erogati – la durata overun – l' aiuto all'avvio cioè quanto rapidamente il motore reagisce a pressione pedale da fermo - l'accelerazione quando già sei in movimento
  13. c'è poi una ultima funzione che chiama “ambito di assistenza??” regolabile da 1 a 15 step sulla base della inclinazione della bici fra due estremi che puoi prefissare e gestire (io ho capito che puoi avere un certo motore in piano e un altro che ne so a 35% di salita che varia con continuità con una gamma da 1 a 15)
  14. presenta poi un grafico al tempo 19.41 del comportamento del motore con alcuni diversi settaggi
  15. sui consumi sostiene che dal punto di vista elettrico possono variare di qualche punto percentuale tra un motore e l'altro ma con una tale gamma di possibilità di settaggio che DJI offre si possona avere diversità di consumo notevoli, come ovvio che sia
 

yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
1.963
3.864
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Ti riassumo cosa ho capito :

  1. dopo il primo test fatto e pubblicato su DJI, i tecnici cinesi hanno contattato Velomotion per avviare un confronto con la metodologia di test adottata anche sulla base dell'ultimo aggiornamento del dicembre 2024 (V1.0.45) che ha recepito diverse osservazioni pervenute da lui ma anche dalla utenza
  2. Forbidden e Unno stanno utilizzando questo motore per i prossimi modelli in uscita – velomotion li chiama costruttori “boutique”
  3. sul surriscaldamento motore il test iniziale era stato fatto con batteria da 600wh e dopo 15 minuti (con potenza in ingresso continua di 250w) la potenza in turbo erogata fluttuava di +- 10% e quindi superiore come durata a gran parte dei motori fino ad allora testati
  4. hanno spinto il test per valutare cosa succedeva e il motore è andato in protezione dopo 20 minuti
  5. provato con il nuovo aggiornamento e batteria da 800wh va in protezione dopo 40 minuti
  6. con il nuovo software la potenza max espressa in turbo con cadenza 75/80 potenza ingresso 250w passa da 791 a 843w (brose specialized 542w – bosch cx gen5 547w – shimano Ep801 569w – dyname4 574w)
  7. in boost arriva a 949w – per gli altri ovviamente nulla cambia – il display ti da 1007w (potenza elettrica assorbita dico io!!)
  8. in turbo con cadenza 75/80 potenza ingresso 100w passa da 461 a 767w (incredibile incremento!!)
  9. quindi presenta un grafico dove per esempio a cadenza 50 prima dava circa 250w (grosso modo come il bosch gen5) ora con l'aggiornamento da 600w
  10. prima staccava a 22 km/h e andava a zero a 26 Km/h ora lo fa più decisamente a 24 Km/h (bosch stacca a 25,5 e è a zero a 26)
  11. sostiene che ora il motore è diventato meno gestibile perchè da 50/100 w in ingresso ti spara 700 w in uscita! - ecco che qui entra in gioco l'app e le sue notevoli personalizzazioni
  12. in tutti i livelli di assistenza prefissi diversi parametri - i Nm max erogati – la durata overun – l' aiuto all'avvio cioè quanto rapidamente il motore reagisce a pressione pedale da fermo - l'accelerazione quando già sei in movimento
  13. c'è poi una ultima funzione che chiama “ambito di assistenza??” regolabile da 1 a 15 step sulla base della inclinazione della bici fra due estremi che puoi prefissare e gestire (io ho capito che puoi avere un certo motore in piano e un altro che ne so a 35% di salita che varia con continuità con una gamma da 1 a 15)
  14. presenta poi un grafico al tempo 19.41 del comportamento del motore con alcuni diversi settaggi
  15. sui consumi sostiene che dal punto di vista elettrico possono variare di qualche punto percentuale tra un motore e l'altro ma con una tale gamma di possibilità di settaggio che DJI offre si possona avere diversità di consumo notevoli, come ovvio che sia
Direi un riassunto molto corposo e ben fatto, complimenti !