Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

lucosta

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2020
169
69
28
Cepagatti
Visita Sito
Bici
Raymon tailray E11
Screditare? Addirittura? Come si fa a screditare una cosa che in Italia non esiste in quanto non in vendita? Piuttosto direi che questa discussione è del tutto particolare. Quasi 2k post per un mezzo non in vendita. Viene in mente il caso della Orbea Rise: emtb "divisiva" da migliaia di post ma almeno era in vendita e la gente ne parlava avendola vista / provata. Qua invece la sensazione (anzi certezza) è che ci sia qualche social manager pagato da Amflow per "tenere su" il thread. Nulla di strano, è già stato fatto per varie emtb. Però qua siamo all'assurdo: si continua a parlare su un thread di un mezzo non in vendita (e non si sa bene quando lo sarà). Io evito di postare (tranne quando le caz... superano il livello di guardia): perché mi sembra una presa in giro
sembra che qualcuno paghi anche te.....sembra

chiset

Ebiker normalus
17 Giugno 2018
71
33
18
Toscolano-Maderno
Visita Sito
Bici
Thok
Screditare? Addirittura? Come si fa a screditare una cosa che in Italia non esiste in quanto non in vendita? Piuttosto direi che questa discussione è del tutto particolare. Quasi 2k post per un mezzo non in vendita. Viene in mente il caso della Orbea Rise: emtb "divisiva" da migliaia di post ma almeno era in vendita e la gente ne parlava avendola vista / provata. Qua invece la sensazione (anzi certezza) è che ci sia qualche social manager pagato da Amflow per "tenere su" il thread. Nulla di strano, è già stato fatto per varie emtb. Però qua siamo all'assurdo: si continua a parlare su un thread di un mezzo non in vendita (e non si sa bene quando lo sarà). Io evito di postare (tranne quando le caz... superano il livello di guardia): perché mi sembra una presa in giro
A me sembra che sia in vendita, non in Italia certo, ma chi ha fatto il video non mi sembra sia italiano, e comunque c'è chi la sta usando anche in Italia.
Comunque mi sembra che si travisi facilmente, pro domo sua, quello che uno scrive.
Poi a me viene in tasca zero, sicuramente per i tedeschi può essere una cosa che gli brucia. Chiset.

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.032
1.024
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Qua invece la sensazione (anzi certezza) è che ci sia qualche social manager pagato da Amflow per "tenere su" il thread. Nulla di strano, è già stato fatto per varie emtb.
Suvvia dai...non ha senso quello che scrivi, siamo poi sempre noi quattro gatti ad alimentare la discussione, c'è semplicemente interesse per un prodotto che viene percepito, giusto o sbagliato che sia, come innovativo nel settore.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.539
7.558
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Alla mia provocazione.
Questa è la più bella o_O
sembra che qualcuno paghi anche te.....sembra
Questa è proprio scontata: banale
Poi se dici di evitare di postare, evita, nessuno ti obbliga a rispondere alle cazzate, o ti interessa tenere in piedi il thread?
Questa è corretta ;). Specie la conclusione: percepito... come innovativo. Cosa che appunto nei fatti non è: dati alla mano è solo una emtb full leggera più potente delle altre (per chi non lo avesse capito, non tu, basta rileggersi il thread)
Suvvia dai...non ha senso quello che scrivi, siamo poi sempre noi quattro gatti ad alimentare la discussione, c'è semplicemente interesse per un prodotto che viene percepito, giusto o sbagliato che sia, come innovativo nel settore.

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.478
611
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Alla mia provocazione.
Questa è la più bella o_O

Questa è proprio scontata: banale

Questa è corretta ;). Specie la conclusione: percepito... come innovativo. Cosa che appunto nei fatti non è: dati alla mano è solo una emtb full leggera più potente delle altre (per chi non lo avesse capito, non tu, basta rileggersi il thread.
Leggo i post e mi dico forse abbiamo, chi più chi meno,voglia di novità,di progressi sulle e-bike ed appena ci lanciano qualcosa,lo afferriamo al volo :joy:
Su questa bici mi pare ci siano problemi dettati più dalla gioventù che altro,e il test piuttosto entusiastico del Direttore che sta all' inizio lo conferma.
Poi,se ci mettiamo a vedere motori che vengono messi in commercio e tolti frettolosamente,Shimano, cuscinetti che partono,Bosch,cinghie che saltano,Brose,guai vari ,Fazua, allora viene da passare a bdcmag e lasciare perdere.
Ma una sana sparata di fango su una curva ha sempre il suo perché :cool:

• Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.763
6.434
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Secondo me è @marco che viene pagato. Logicamente dai poteri forti che vogliono farci comprare la bici cinese e fare morire le aziende europee.
Era meglio se lo sviluppo di sta bici lo faceva fare a te che sei molto meglio di lui visto che sai riconoscere i difetti di una bici anche senza averla non dico provata ma nemmeno mai vista.
Così avevamo una recensione onesta e non fasulla fatta solo per accontentare i cinesi pagatori... :D :joy::joy:

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.337
1.108
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Leggo i post e mi dico forse abbiamo, chi più chi meno,voglia di novità,di progressi sulle e-bike ed appena ci lanciano qualcosa,lo afferriamo al volo :joy:
Su questa bici mi pare ci siano problemi dettati più dalla gioventù che altro,e il test piuttosto entusiastico del Direttore che sta all' inizio lo conferma.
Poi,se ci mettiamo a vedere motori che vengono messi in commercio e tolti frettolosamente,Shimano, cuscinetti che partono,Bosch,cinghie che saltano,Brose,guai vari ,Fazua, allora viene da passare a bdcmag e lasciare perdere.
Ma una sana sparata di fango su una curva ha sempre il suo perché :cool:
Perdonami,forse confondi Brose con Bosch che non ha cinghia, per il resto sono d'accordo

• Like
Reactions: gil46

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.539
7.558
113
Milano
Visita Sito
Bici
Secondo me è @marco che viene pagato. Logicamente dai poteri forti che vogliono farci comprare la bici cinese e fare morire le aziende europee.
Era meglio se lo sviluppo di sta bici lo faceva fare a te che sei molto meglio di lui visto che sai riconoscere i difetti di una bici anche senza averla non dico provata ma nemmeno mai vista.
Così avevamo una recensione onesta e non fasulla fatta solo per accontentare i cinesi pagatori... :D :joy::joy:
Al solito leggi ma capisci quel che vuoi tu. Fa niente dai fai così spesso e non solo con me (ti facilito, mai parlato della bontà del prodotto, o di difetti... anzi... o di come va. Ho sempre parlato di caratteristiche e numeri)

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.478
611
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R

Perdonami,forse confondi Brose con Bosch che non ha cinghia, per il resto sono d'accordo
Cuscinetti=Bosch.
Cinghia= Brose
Probabilmente non ho spaziato correttamente le parole.
Buone pedalate.

• Like
Reactions: gil46

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.520
2.906
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
In realtà siamo talmente stanchi di vedere le solite proposte anche se con aggiornamenti interessanti,vedi Bosch 5 ed altri meno ,es ABS,forcelle a controllo elettronico eccc oppure e-bike fondamentalmente tutte uguali che ovviamente quando ci presentano novità"fuori dal coro" siamo entusiasti ...anche se la bici c'è ma.....non c'è :)

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.763
6.434
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
In realtà siamo talmente stanchi di vedere le solite proposte anche se con aggiornamenti interessanti,vedi Bosch 5 ed altri meno ,es ABS,forcelle a controllo elettronico eccc oppure e-bike fondamentalmente tutte uguali che ovviamente quando ci presentano novità"fuori dal coro" siamo entusiasti ...anche se la bici c'è ma.....non c'è :)
La bici c'è eccome. E in molti l'hanno testa e addirittura acquistata.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.763
6.434
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Al solito leggi ma capisci quel che vuoi tu. Fa niente dai fai così spesso e non solo con me (ti facilito, mai parlato della bontà del prodotto, o di difetti... anzi... o di come va. Ho sempre parlato di caratteristiche e numeri)
Sicuramente sono io che non capisco. Assieme a molti altri qua che dicono le stesse cose che dico io.
Mentre quello che affermi tu sei il solo a dirlo. Ma d'altronde se sei il solo a capire quelli che dici non può essere che così.
P.s. ti facilito: la storia dei telai che piegano l'hai tirata fuori tu. Basandoti solo su quello che dicono (pochissimi) altri. Perché anche a te piace parlare di una bici che ancora "non esiste in Italia".
:p

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.539
7.558
113
Milano
Visita Sito
Bici
Sicuramente sono io che non capisco. Assieme a molti altri qua che dicono le stesse cose che dico io.
Mentre quello che affermi tu sei il solo a dirlo. Ma d'altronde se sei il solo a capire quelli che dici non può essere che così.
P.s. ti facilito: la storia dei telai che piegano l'hai tirata fuori tu. Basandoti solo su quello che dicono (pochissimi) altri. Perché anche a te piace parlare di una bici che ancora "non esiste in Italia".
:p
I telai che piegano? Basandomi su cosa? Dai Pietro te l'ho detto, leggi bene... Se ti riferisci al post 1752 ho riportato la prova di una testata autorevole emtb.de. Come fanno altri Messaggio contenuto nella discussione 'Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria' https://www.ebike-mag.com/forum/t/a...-5-kg-con-800wh-di-batteria.19160/post-506895

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.763
6.434
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
I telai che piegano? Basandomi su cosa? Dai Pietro te l'ho detto, leggi bene... Se ti riferisci al post 1752 ho riportato la prova di una testata autorevole emtb.de. Come fanno altri Messaggio contenuto nella discussione 'Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria' https://www.ebike-mag.com/forum/t/a...-5-kg-con-800wh-di-batteria.19160/post-506895
Lo so bene che hai riportato una prova fatta da altri.
Perché anche tu, come tutti noi a parte due, non l'hai nemmeno vista.
Quello che voglio dire è che parliamo TUTTI per sentito dire.
Pertanto tutte le considerazioni fatte in questa discussione da chiunque di noi hanno lo stesso identico valore.

Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.539
7.558
113
Milano
Visita Sito
Bici
Lo so bene che hai riportato una prova fatta da altri.
Perché nemmeno tu, come tutti noi a parte due, non l'hai nemmeno vista.
Quello che voglio dire è che parliamo TUTTI per sentito dire.
Pertanto tutte le considerazioni fatte in questa discussione da chiunque di noi hanno lo stesso identico valore.
Ah così sì. Nessuno ha detto il contrario. Le opinioni valgono uguale. Quindi è poco utile criticare quelle degli altri... . Dati e caratteristiche tecniche però no: sono fatti, quindi incontestabili. E qua chiudo coi cinesi finché qualcuno non sparerà l'ennesima cagata

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.763
6.434
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ma per curiosità, siccome ho la memoria del pesce rosso (so vecio) mi citi una delle "cagate" a cui ti riferisci?
P.s. che non è utile criticare le opinioni degli altri dovresti ricordartelo più spesso :p

• Like
Reactions: bostik

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.539
7.558
113
Milano
Visita Sito
Bici
Ma per curiosità, siccome ho la memoria del pesce rosso (so vecio) mi citi una delle "cagate" a cui ti riferisci?
P.s. che non è utile criticare le opinioni degli altri dovresti ricordartelo più spesso :p
Vedi che non ci capiamo? Non critico le opinioni (come, ripeto, fa qualche altro senza fare nomi). Critico quando qualcuno dice cose smentite dai fatti: quindi non opinioni, cagate sui fatti. Torna indietro nel thead e rileggi. E chiudo