Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.012
1.014
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Ricapitolando dai vari test:
Il motore va in protezione perchè scalda come il fornetto delle brioche Delonghi.
Il telaio flette come una canna di bambù.
La verniciatura fa schifo.
Il software pure perchè rileva batteria non originale.
La gomma posteriore idem con patate.
Manca il calcio giusto e questa è la cosa più grave.

Insomma na schifezza proprio ^^
 

maxmetanol

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.540
1.232
113
Givoletto
Visita Sito
Ricapitolando dai vari test:
Il motore va in protezione perchè scalda come il fornetto delle brioche Delonghi.
Il telaio flette come una canna di bambù.
La verniciatura fa schifo.
Il software pure perchè rileva batteria non originale.
La gomma posteriore idem con patate.
Manca il calcio giusto e questa è la cosa più grave.

Insomma na schifezza proprio ^^
La fonte … ammiocugino.
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.254
1.263
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
L'utente che aveva già avuto problemi, ha pubblicato un altro video preoccupante (avrà un modello sfigato?)


Qui invece altre critiche sull'entrata acqua dall'ingresso cavi (cosa che penso abbiano altre bici, visto che fanno uno scarico sotto il telaio), sulla mancanza di un oring attorno al display (neanche il mio porta-kiox ne ha) e altre issues ma riguardanti i componenti

 

Lentomen

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2019
47
22
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Io continuo a dire che siamo tutti beta tester da spennare per tutte le case non solo per dij. O si accetta e si paga in silenzio vivendo meglio o il resto sono tutte pippe.
Logico soprattutto per le prime versioni,pensi che nelle auto sia diverso??
Se prendi un modello già uscito almeno da un'anno almeno sai i difetti grossolani e magari ne hanno già risolti....
 
  • Like
Reactions: Giocody and redman

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.518
7.538
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Logico soprattutto per le prime versioni,pensi che nelle auto sia diverso??
Se prendi un modello già uscito almeno da un'anno almeno sai i difetti grossolani e magari ne hanno già risolti....
Perdonami ma per auto (e moto) questa cosa era valida fino a una quindicina, ventina d'anni fa. Adesso i difetti di gioventù di mezzi appena usciti sono trascurabili. Continuare a pensarlo è un po' da pensionati poco informati. Senza polemica eh. Per le ebike è forse più probabile: ma non in maniera così forte
 
  • Like
Reactions: riptide

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
219
221
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
Perdonami ma per auto (e moto) questa cosa era valida fino a una quindicina, ventina d'anni fa. Adesso i difetti di gioventù di mezzi appena usciti sono trascurabili. Continuare a pensarlo è un po' da pensionati poco informati. Senza polemica eh. Per le ebike è forse più probabile: ma non in maniera così forte
una catena di distribuzione troppo stretta, debole e dalla durata limitata che viene modificata dopo qualche anno dal lancio di un nuovo motore (motore molto diffuso tra l'altro) come la vedi ? Giusto per dire una cosa che riguarda la mia Peugeot. O una testata senza guarnizione che però perde olio (soprattutto nelle prime versioni) e ti va bene finchè sei in garanzia perchè altrimenti paghi di tasca tua (sempre gruppo PSA) ?
Per non parlare dei problemi dei motori con cinghia in bagno d'olio (soprattutto le prime attorno al 2015 mi pare) che tra richiami e soluzioni strane (cambio olio a 10.000km) hanno fatto impazzire non poco un mio conoscente e ad oggi non credo abbiano trovato una soluzione seria e definitiva (dove per seria non considero il cambio della cinghia ogni 50.000km!).
 
Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.650
6.662
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Perdonami ma per auto (e moto) questa cosa era valida fino a una quindicina, ventina d'anni fa. Adesso i difetti di gioventù di mezzi appena usciti sono trascurabili. Continuare a pensarlo è un po' da pensionati poco informati. Senza polemica eh. Per le ebike è forse più probabile: ma non in maniera così forte
Guarda che è una realtà (cit.) :joy: :joy: :joy:
 

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.976
2.494
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
una catena di distribuzione troppo stretta, debole e dalla durata limitata che viene modificata dopo qualche anno dal lancio di un nuovo motore (motore molto diffuso tra l'altro) come la vedi ? Giusto per dire una cosa che riguarda la mia Peugeot. O una testata senza guarnizione che però perde olio (soprattutto nelle prime versioni) e ti va bene finchè sei in garanzia perchè altrimenti paghi di tasca tua (sempre gruppo PSA) ?
Per non parlare dei problemi dei motori con cinghia in bagno d'olio (soprattutto le prime attorno al 2015 mi pare) che tra richiami e soluzioni strane (cambio olio a 10.000km) hanno fatto impazzire non poco un mio conoscente e ad oggi non credo abbiano trovato una soluzione seria definitiva (dove per seria non considero il cambio della cinghia ogni 50.000km!).
OT si parla di class action in Francia e Spagna... in Italia Italia no chiaramente.
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.254
1.263
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Perdonami ma per auto (e moto) questa cosa era valida fino a una quindicina, ventina d'anni fa. Adesso i difetti di gioventù di mezzi appena usciti sono trascurabili. Continuare a pensarlo è un po' da pensionati poco informati. Senza polemica eh. Per le ebike è forse più probabile: ma non in maniera così forte
Dillo a quelli che con il Golf 8 (2020-2024) hanno dovuto convivere per molti mesi con svariati bug software.

Uno per tutti... il Travel Assist (il cicalino se superi la riga di mezzeria) una volta al giorno partiva senza motivo; il mio amico è andato avanti per mesi dovendo fare "un seghino" (scusate il termine, ma non saprei come chiamare l'operazione di prendere il volante a ore 6 e scuoterlo due o tre volte) per disabilitarlo (backdoor trovata su un forum tedesco probabilmente da un delatore interno)
N upg software e solo con il cambio fisico del volante si è risolto

E ti potrei citare altre n cose fastidiose delle A6

Basta leggere i commenti al primo video trovato googlando "difetti Golf 8"
Screenshot 2025-01-01 083312.png

Screenshot 2025-01-01 083339.png


Buon anno da purtroppo un NON pensionato :)
 
Ultima modifica: