Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.052
1.100
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Benissimo. Ho già scritto che al 99% se me la facessero provare sui miei Trail per una giornata alla sera gliela ridarei indietro. Io/ me medesimo/ moi....non so più come scriverlo.
Se ti capiterà, facci sapere le tue impressioni. Io dubito di riuscire a provarla a breve, ma la curiosità c'è :)

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.225
1.188
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
e dicevano che era la nera quella delicata e che si graffiava solo a guardarla

Non sono ancora usciti kit di pellicola tipo le chameleonskin ?
mi auto rispondo...

il tipo del video che l'aveva graffiata l'ha montata (insieme a una nano-sim installata rovescia :) )

Kappa

Ebiker ex novello
2 Ottobre 2022
42
32
18
41
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Xwing di Luke skywalker
Amflow è la emtb migliore del mercato? Per emtb.de: no. Il motore è un terno al lotto, il telaio flette, la gomma dietro è inadatta... Ecco la traduzione automatica dal tedesco:
"Ora la risposta alla domanda se la e-bike DJI sia la migliore e-MTB attuale: No, non lo è. Il sistema motore è un sei alla lotteria e attualmente stabilisce il punto di riferimento nell'area delle unità a piena potenza, la bici Amflow stessa è solida, di ottima fattura, intelligente e ben pensata, ma i punti vengono detratti. Ad esempio, per il telaio flessibile e morbido con una geometria abbastanza corta e una posizione di seduta elevata.
Anche l'Amflow è divertente, solido e sexy, ma in qualche modo manca il calcio giusto..."

Il resto è qua: https://www.emtb-news.de/news/amflow-pl-dji-e-bike-test-2025/#das-ist-uns-aufgefallen
Beh i tedeschi mica diranno che va bene.
Nazionalisti come sono

• Like
Reactions: Rolly

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
920
921
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Ricapitolando dai vari test:
Il motore va in protezione perchè scalda come il fornetto delle brioche Delonghi.
Il telaio flette come una canna di bambù.
La verniciatura fa schifo.
Il software pure perchè rileva batteria non originale.
La gomma posteriore idem con patate.
Manca il calcio giusto e questa è la cosa più grave.

Insomma na schifezza proprio ^^

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.467
1.077
113
Givoletto
Visita Sito
Ricapitolando dai vari test:
Il motore va in protezione perchè scalda come il fornetto delle brioche Delonghi.
Il telaio flette come una canna di bambù.
La verniciatura fa schifo.
Il software pure perchè rileva batteria non originale.
La gomma posteriore idem con patate.
Manca il calcio giusto e questa è la cosa più grave.

Insomma na schifezza proprio ^^
La fonte … ammiocugino.

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.225
1.188
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
L'utente che aveva già avuto problemi, ha pubblicato un altro video preoccupante (avrà un modello sfigato?)

Qui invece altre critiche sull'entrata acqua dall'ingresso cavi (cosa che penso abbiano altre bici, visto che fanno uno scarico sotto il telaio), sulla mancanza di un oring attorno al display (neanche il mio porta-kiox ne ha) e altre issues ma riguardanti i componenti

Lentomen

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2019
46
22
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Io continuo a dire che siamo tutti beta tester da spennare per tutte le case non solo per dij. O si accetta e si paga in silenzio vivendo meglio o il resto sono tutte pippe.
Logico soprattutto per le prime versioni,pensi che nelle auto sia diverso??
Se prendi un modello già uscito almeno da un'anno almeno sai i difetti grossolani e magari ne hanno già risolti....

• Like
Reactions: Giocody and redman

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.203
7.284
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Logico soprattutto per le prime versioni,pensi che nelle auto sia diverso??
Se prendi un modello già uscito almeno da un'anno almeno sai i difetti grossolani e magari ne hanno già risolti....
Perdonami ma per auto (e moto) questa cosa era valida fino a una quindicina, ventina d'anni fa. Adesso i difetti di gioventù di mezzi appena usciti sono trascurabili. Continuare a pensarlo è un po' da pensionati poco informati. Senza polemica eh. Per le ebike è forse più probabile: ma non in maniera così forte

• Like
Reactions: riptide

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
216
220
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
Perdonami ma per auto (e moto) questa cosa era valida fino a una quindicina, ventina d'anni fa. Adesso i difetti di gioventù di mezzi appena usciti sono trascurabili. Continuare a pensarlo è un po' da pensionati poco informati. Senza polemica eh. Per le ebike è forse più probabile: ma non in maniera così forte
una catena di distribuzione troppo stretta, debole e dalla durata limitata che viene modificata dopo qualche anno dal lancio di un nuovo motore (motore molto diffuso tra l'altro) come la vedi ? Giusto per dire una cosa che riguarda la mia Peugeot. O una testata senza guarnizione che però perde olio (soprattutto nelle prime versioni) e ti va bene finchè sei in garanzia perchè altrimenti paghi di tasca tua (sempre gruppo PSA) ?
Per non parlare dei problemi dei motori con cinghia in bagno d'olio (soprattutto le prime attorno al 2015 mi pare) che tra richiami e soluzioni strane (cambio olio a 10.000km) hanno fatto impazzire non poco un mio conoscente e ad oggi non credo abbiano trovato una soluzione seria e definitiva (dove per seria non considero il cambio della cinghia ogni 50.000km!).

Ultima modifica: