Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

nerodegheio

Ebiker pedalantibus
13 Novembre 2019
154
191
43
47
verona
Visita Sito
Bici
AMFLOW CARBON PL
Ci hai messo 21 min in meno calcolando con le velocità medie ... se diminuisci i Nm per riportarti ai medesimi tempi del Cx consumeresti molto meno.
non c ho voglia è troppo bello farsi portare su con fatica relativa……sicuramente uno più leggero e allenato di me ci fa un sacco di dlv……a me basta così…..quest’estate con il caldo arriverò a 1600 sicuro che è più di quello che il mio corpo sopporta……oggi ho fatto paragone AUTO vs EMTB e onestamente non ho mai fatto così poca fatica a parità di consumi

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.443
7.480
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
non c ho voglia è troppo bello farsi portare su con fatica relativa……sicuramente uno più leggero e allenato di me ci fa un sacco di dlv……a me basta così…..quest’estate con il caldo arriverò a 1600 sicuro che è più di quello che il mio corpo sopporta……oggi ho fatto paragone AUTO vs EMTB e onestamente non ho mai fatto così poca fatica a parità di consumi
Da quel che vedo hai preso la Pl Base. Cambiati: forka, ammo, freni, cerchi, gomme, manubrio, manopole, cassetta e forse anche il cambio ma non si vede bene. Praticamente dal punto di vista dinamico un altro mezzo. Ergo, perdonami, ma non stai testando una Amflow quindi le impressioni dinamiche lasciano il tempo che trovano rispetto al mezzo in commercio (non in Italia). La differenza nei tempi è dettata soprattutto dalla maggiore coppia: e ci credo, lapalisse. Anche il paragone fra i consumi della Amflow e di un Bosch o altri, lascia il tempo che trova: è stato detto un milione di volte che le variabili che influenzano il consumo sono tante, troppe. Per di più prima avevi (se ho capito) un Bosch ma il Gen4 forse. Perché al contrario di ciò che dici (che sferraglia in discesa) tutti i tester dicono che il Gen5 è molto più silenzioso

nerodegheio

Ebiker pedalantibus
13 Novembre 2019
154
191
43
47
verona
Visita Sito
Bici
AMFLOW CARBON PL
Da quel che vedo hai preso la Pl Base. Cambiati: forka, ammo, freni, cerchi, gomme, manubrio, manopole, cassetta e forse anche il cambio ma non si vede bene. Praticamente dal punto di vista dinamico un altro mezzo. Ergo, perdonami, ma non stai testando una Amflow quindi le impressioni dinamiche lasciano il tempo che trovano rispetto al mezzo in commercio (non in Italia). La differenza nei tempi è dettata soprattutto dalla maggiore coppia: e ci credo, lapalisse. Anche il paragone fra i consumi della Amflow e di un Bosch o altri, lascia il tempo che trova: è stato detto un milione di volte che le variabili che influenzano il consumo sono tante, troppe. Per di più prima avevi (se ho capito) un Bosch ma il Gen4 forse. Perché al contrario di ciò che dici (che sferraglia in discesa) tutti i tester dicono che il Gen5 è molto più silenzioso
scusa chi ha mai parlato del gen.5? ho parlato di race e cx4……..dal punto di vista dinamico l’originale pesa meno ed ha gomme più scorrevoli che avvalora ancor di più la mia tesi che sia leggermente più efficiente di bosch…….le variabili di cui parli visto che il pilota è il medesimo ed il clima è peggiore e ancora a favore di amflow……in più i test del nuovo gen.5 dicono che consuma più del gen 4……poi non ti voglio vendere la bici ma solo aiutare a chi è interessato ad avere un metro di paragone……se a te piace bosch prendi bosch a me non cambia nulla a cena chiaro?Anzi meno ce ne sono e più è esclusiva e manterrà il prezzo nel tempo……scherzo ovviamente……

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.443
7.480
113
Milano
Visita Sito
Bici
classifica secondo me rumorosita in salita dal più rumoroso: Bosch Yahama shimano brose dji tq.......in discesa bosch e shimano rumorosi....yahama quasi niente............gli altri assolutamente silenti
Per esempio qua dovevi specificare Gen4... Il mio intervento è solo per dire che stai valutando una Amflow completamente pimpata, paragonandola ad altre: il che non ha gran valore come test. Per dire che stai giustamente dicendo che è più potente: e ci mancherebbe. E per dire che le tue prove consumo, come qualsiasi altra, hanno ben poco valore in ambito emtb, come è già stato ampiamente detto da molti (non da me). Per di più stai dando il tuo parere su un mezzo che in Italia non esiste e di cui si sanno solo prove di tester: cioè senza contradditorio. Oh per carità i tuoi interventi sono più che legittimi e non ho nulla contro di te. Volevo solo far capire a chi legge quali sono gli aspetti da tenere presenti. Altro discorso è con chi dice che sono contro le emtb cinesi: certo che lo sono, l'ho detto chiaramente quindi nessuna ambiguità. Non piace sentirlo dire? Mettetemi tra gli ignorati (come faccio io con chi non voglio leggere).

nerodegheio

Ebiker pedalantibus
13 Novembre 2019
154
191
43
47
verona
Visita Sito
Bici
AMFLOW CARBON PL
Per esempio qua dovevi specificare Gen4... Il mio intervento è solo per dire che stai valutando una Amflow completamente pimpata, paragonandola ad altre: il che non ha gran valore come test. Per dire che stai giustamente dicendo che è più potente: e ci mancherebbe. E per dire che le tue prove consumo, come qualsiasi altra, hanno ben poco valore in ambito emtb, come è già stato ampiamente detto da molti (non da me). Per di più stai dando il tuo parere su un mezzo che in Italia non esiste e di cui si sanno solo prove di tester: cioè senza contradditorio. Oh per carità i tuoi interventi sono più che legittimi e non ho nulla contro di te. Volevo solo far capire a chi legge quali sono gli aspetti da tenere presenti. Altro discorso è con chi dice che sono contro le emtb cinesi: certo che lo sono, l'ho detto chiaramente quindi nessuna ambiguità. Non piace sentirlo dire? Mettetemi tra gli ignorati (come faccio io con chi non voglio leggere).
essere contrario ai prodotti cinesi è come correre contro i mulini a vento ……è inevitabile l’avanzata dei loro prodotti in quanto fra 10/15 non esisterà più produzione in europa…..la Cina sarà la fabbrica del mondo, prima ce ne si fa una ragione meglio è. Ne più e ne meno dell’invasione di prodotti tech giapponesi negli anni 80…….poi chi vivrà vedrà io intanto sono contento. Bosch sicuramente è un prodotto più affidabile ma in 10 anni sempre quel motore ti danno…..solo camuffando il contenitore e togliendo qualche rumorino qua e là…..io ho preferito provare il rischio della novita(ho anche un TQ che tecnologicamente meriterebbe un Nobel).il bello del non essere tutti uguali……per quel che riguarda le prove posso darti ragione su km e dlv….ma non sulla comparazione dei 2 motori….stessa persona e stesso percorso in più con fattori indiscutibilmente a favore di Bosch ha dato ragione ad Amflow…….niente di eccezionale
capiamoci ma già al primo motore essere a livello di efficienza di Bosch per me Dji tanto di cappello.Concludendo se i miei interventi provocano critiche e battibecchi se per voi non è un problema la
smetto qua! Buona vita e soprattutto pesiamo a divertirci con le nostre bighe.

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
444
335
63
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
sono sempre apprezzate le comparative di noi bikers sicuramente più veritiere di tante prove di tester che farebbero le stesse cose con una graziella e penso siano utili a chi interessa la bike inoltre cambiando i componenti anche se migliori non snaturi la dinamica della bike

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.443
7.480
113
Milano
Visita Sito
Bici
essere contrario ai prodotti cinesi è come correre contro i mulini a vento ……è inevitabile l’avanzata dei loro prodotti in quanto fra 10/15 non esisterà più produzione in europa…..la Cina sarà la fabbrica del mondo, prima ce ne si fa una ragione meglio è. Ne più e ne meno dell’invasione di prodotti tech giapponesi negli anni 80…….poi chi vivrà vedrà io intanto sono contento. Bosch sicuramente è un prodotto più affidabile ma in 10 anni sempre quel motore ti danno…..solo camuffando il contenitore e togliendo qualche rumorino qua e là…..io ho preferito provare il rischio della novita(ho anche un TQ che tecnologicamente meriterebbe un Nobel).il bello del non essere tutti uguali……per quel che riguarda le prove posso darti ragione su km e dlv….ma non sulla comparazione dei 2 motori….stessa persona e stesso percorso in più con fattori indiscutibilmente a favore di Bosch ha dato ragione ad Amflow…….niente di eccezionale
capiamoci ma già al primo motore essere a livello di efficienza di Bosch per me Dji tanto di cappello.Concludendo se i miei interventi provocano critiche e battibecchi se per voi non è un problema la
Dopo questo tuo ultimo post ho capito un po' di cose...

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.055
1.104
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Concludendo se i miei interventi provocano critiche e battibecchi se per voi non è un problema la
Ma cosa smetti? :D
Continua a darci feddback e informazioni, che siamo in molti ad essere interessati a questa bici :)

• Like
Reactions: Pietro.68 and malfe

simonef.

Ebiker novello
18 Novembre 2024
3
7
3
50
Trento
Visita Sito
Bici
All MNT hibike
Buongiorno io sono nuovo del forum e se sono qui e' per reperire il massimo delle informazioni dai possessori di questa bici anche e sopprattutto in confronto con altre bici possedute.
Ti ringrazio molto e spero andrai avanti. Poi si devono rispettare le idee di tutti ..
Ma visto che a me non interessano minimamente le sue seguiro' il consiglio che ci ha dato...

stepa71

Ebiker novello
23 Novembre 2024
12
6
3
53
Ancona
Visita Sito
Bici
AGAZZINI BIKE
provocano critiche e battibecchi se per voi non è un problema la
smetto qua!
No no, scrivi e tienici aggiornati strada facendo!!!
Ho detto che questo giro passo ma sono comunque felice che un nuovo produttore abbia sfornato un prodotto che sulla carta sembra essere superior ed anche nella pratica sembra non smentire.
Che almeno gli altri si danno una svegliata..... oppure per il loro motore saranno costretti a chiedere meno!!!

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.248
1.252
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
critiche e battibecchi se per voi non è un problema la

Mi aggiungo anche io alla lista di chi ti "supplica" di continuare... sto mettendo ceri che il mio sivende sia uno di quelli che prenderà la rappresentanza italiana...

poi è giusto (e a me non dispiace) anche leggere pareri bastiancontrari... come giustamente dice, abbiamo il telecomando in mano, basta cambiare canale!

ma siamo proprio sicuri che anche la Preparazione H non sia prodotta in Cina? :)

• Like
Reactions: Giocody and hikomun

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.443
7.480
113
Milano
Visita Sito
Bici
Credo di avere argomentato nei post precedenti quel che penso. Dati alla mano. Nessun bastiancontrario nessuno è contro Amflow. Si può non essere d'accordo ma almeno leggere e informarsi. È anche vero che non si può pretendere da tutti purtroppo. Comunque qua mi fermo: a meno che non emerga qualcuno che pubblicizza prodotti cinesi per il gusto di farlo

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.480
1.031
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Concludendo se i miei interventi provocano critiche e battibecchi se per voi non è un problema la
Non sono i tuoi interventi che creano battibecchi, bensì certi utenti creano battibecchi!