Allora Compra una surron (mi pare si scriva così) oppure uno scooter elettrico x andare al lavoro e ti tieni la tua ebike x i giri da ebikeSiamo OT.
Con un bosh 85 nm oppure il mio attuale panasonic 95nm , nelle due salite che faccio sei mesi all'anno per tornare a casa la sera tardi devo spingere per farlo salire (a 15/18 all'ora) sono due salite lunghe e molto ripide,..... IO NON VOGLIO NE' ALZARE I BATTITI.... NE' SUDARE ..... NE' CONTRARRE forte LA MUSCOLATURA delle gambe....perchè vengo da dieci ore massacranti di attività fisica che faccio come lavoro ed ho anche tirato forte lo stretching nell'ultima lezione (parliamo di stretching estremo) e non è buona cosa contrarre nuovamente la muscolatura che si è allungata al limite poco prima.
Voglio un motore da usare a 110/120 nm due minuti nelle due salirte solo quando torno a casa.., per il resto in giro ed al monte vanno bene anche 75 nm.
Spero di essermi spiegato.
Trovare una ebike che ti faccia salire, su una salita ripida come dici, il più veloce possibile senza sudare e senza affaticare le gambe è praticamente impossibile.. qualsiasi ebike commerciale anche fosse sbloccata a livello velocità ( cosa illegale e che continuiamo a dire qui sul forum) non ti fa andare più forte in salita! Soprattutto se è ripida xke anche un motore da 100nm x salire ai25km/h sul ripido dev'essere aiutato molto dalle tue gambe.. poi magari in pianura tocchi i 40 all'ora ma in salita non ce la fa
Le volte in cui spingo l'ebike in salita ai 25 all'ora è xke è una salita banale del 4o5%, già su un 15% non arrivo al limitatore dei 25km/h