Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
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Albese con Cassano
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Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Apprezzo veramente tanto i vostri test, completi ed esaustivi. Però il fatto che a piena potenza non si riesca ad usare o sia molto difficile mi sembra un dato abbastanza rilevante. No?
Anche in auto risulta inutilizzabile la piena potenza? Il software non riesce a renderla più fruibile?
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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TORINO
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LEVO GEN3
Usare sempre in turbo non ha senso, ma può capitare di dover fare una risalita veloce dove non c'è alternativa a un noioso asfalto quindi in questa situazione il turbo io lo uso. Si poteva fare altrettanto, solo per provare quanto spinge e quanto rende questo nuovo motore.
Ma anche in fuoristrada per capire quanto è gestibile la coppia, come ha detto @cowboykite80.
Se rende solo ad alta frequenza ha poco senso, mentre se viene erogata anche a bassa cadenza è ben diverso,
 

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
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vigevano
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turbo levo s-works
il dato oggettivo, è che su una salita assassina di circa 60 secondi questo motore ne rifila 16 al cx; ovvero circa il 24% più potente, sempre che il test sia veritiero poi subentra il taglio potenza e tutto ciò che segue da verificare
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Firenze
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Giant Trance E+ SX0
Mi spieghi a cosa serve dare più potenza se stai salendo a 25 km/h (quindi al limite) su una salita?
nelle rampe oltre il 20% (con settori anche tecnici)ho usato il « turbo » ma poi devi anche fare i conti con il grip della gomma posteriore….
serve a distruggere le gomme
a distruggere le trasmissioni
a diminuire la durata di qualunque organo interno

Vendono la Talara a molto meno, non capisco perchè chi vuole fare le salite a 30 non si indirizzi su questi mezzi, la MTB ha uno spirito differente, si chiamano assistite xche il motore deve assistere, ovvero aiutarti se non ce la fai in salita, aiutarti a passare gli ostacoli, aiutarti sulle pettate impossibili
aiutarti...
penso che si stia perdendo di vista il concetto di MTB

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Per quanto riguarda l'integrazione con Garmi la trovo un pò una pecca ; ok c'è il display integrato sul telaio ma lo schermo è piccolino ed in posizione non molto comoda per una lettura immediata . Un Garmin EDGE lo piazzo dove voglio senza bisogno di fili ed oltre alle funzioni tipiche del navigatore è comodo per visualizzare le informazioni del mezzo ( carica batteria, modalità assistenza ecc. sino al rapporto inserito se è presente un cambio wireless ) . L'alternativa sarebbe piazzare un supporto per smartphone , ma fidarsi a mettere un telefonino in posizione leggibile come dashboard su di una e-mtb è un bel rischio per sollecitazioni ed eventuali urti ( senza parlare dell'estetica ! )
Un Garmin lo usi su più di un mezzo, se ne possiedi più di uno e ti raccoglie tutti i dati
Un Garmin quando vendi la bici ti resta e ti resta tutta la tua storia
Un Garmin quando compri la bici nuova lo hai già e lo inserici con tutto il tuo pregresso
Un Garmin è indistruttibile rispetto a questi oggetti
Un Garmin ti unisce tutti i dati della bici a tutti i tuoi dati fisici in un unoco database
Un Garmin ha una quantità di metriche di allenamento che qualunque altro supporto si sogna
Un Garmin ha qualunque integrazione con le app di navigazioni
Un Garmin è uno ... e sta tutto li
Un Garmin ti permette di unire tutti gli sport che fai su un unico database

Dico Garmin ma potrei dire altro... ma i vantaggi di avere un computer non proprietario della bici sono infiniti

sid
 

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
57
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18
Lugano
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Bici
Test
Apprezzo veramente tanto i vostri test, completi ed esaustivi. Però il fatto che a piena potenza non si riesca ad usare o sia molto difficile mi sembra un dato abbastanza rilevante. No?
Anche in auto risulta inutilizzabile la piena potenza? Il software non riesce a renderla più fruibile?
La piena potenza la usi poco perché già con la potenza ridotta vai al limite (di velocità) in salita, manca poco che metti le saponette sulle ginocchia per fare la curva ;).
Poi sui trail sei attaccato ai freni per non uscire di strada.
Sui sentieri alpini usi il turbo per passare situazioni tecniche complicate e ripide.
La potenza per le partenze in salita, ma se non ricordo male ne ha parlato @marco nel video, la gestisce già il software del motore e funziona molto bene.
 

cowboykite80

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La piena potenza la usi poco perché già con la potenza ridotta vai al limite (di velocità) in salita, manca poco che metti le saponette sulle ginocchia per fare la curva ;).
Poi sui trail sei attaccato ai freni per non uscire di strada.
Sui sentieri alpini usi il turbo per passare situazioni tecniche complicate e ripide.
La potenza per le partenze in salita, ma se non ricordo male ne ha parlato @marco nel video, la gestisce già il software del motore e funziona molto bene.
Ok, ma sempre a 70nm, giusto?
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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LEVO GEN3
La piena potenza la usi poco perché già con la potenza ridotta vai al limite (di velocità) in salita, manca poco che metti le saponette sulle ginocchia per fare la curva ;).

Dipende da quale salita. Ci sono salite belle ripide dove i 25 kmh sono impossibili. Arrivare a 20kmh è già un record !
Mi riferisco a una salita asfaltata, come ho spiegato prima. In fuoristrada su sentiero salire a velocità da dover usare i freni in curva non ha senso anche secondo me.

Comunque va bene così, era solo una curiosità, salire su asfalto può capitare, ma non è la regola, che poi qualcuno dice che si usa la E-bike come supermotard ! ;)
 
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CrisB

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Un Garmin lo usi su più di un mezzo, se ne possiedi più di uno e ti raccoglie tutti i dati
Un Garmin quando vendi la bici ti resta e ti resta tutta la tua storia
Un Garmin quando compri la bici nuova lo hai già e lo inserici con tutto il tuo pregresso
Un Garmin è indistruttibile rispetto a questi oggetti
Un Garmin ti unisce tutti i dati della bici a tutti i tuoi dati fisici in un unoco database
Un Garmin ha una quantità di metriche di allenamento che qualunque altro supporto si sogna
Un Garmin ha qualunque integrazione con le app di navigazioni
Un Garmin è uno ... e sta tutto li
Un Garmin ti permette di unire tutti gli sport che fai su un unico database

Dico Garmin ma potrei dire altro... ma i vantaggi di avere un computer non proprietario della bici sono infiniti

sid
infatti è stato chiesto di integrare Garmin per poter trasferire i dati dalla bici a Garmin Connect. Così quando usi la Amflow puoi lasciarlo a casa.
 

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
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Test
Dipende da quale salita. Ci sono salite belle ripide dove i 25 kmh sono impossibili. Arrivare a 20kmh è già un record !
Mi riferisco a una salita asfaltata, come ho spiegato prima. In fuoristrada su sentiero salire a velocità da dover usare i freni in curva non ha senso anche secondo me.

Comunque va bene così, era solo una curiosità, salire su asfalto può capitare, ma non è la regola, che poi qualcuno dice che si usa la E-bike come supermotard ! ;)
Con questa ci arrivi...;)
 

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Moustache Samedi Trail 5 23
Certo, stiamo parlando di potenze che altri motori hanno in Turbo...
È una cosa estremamente nuova per tutti. Sono caratteristiche fuori dalla mia (e credo non solo mia) scala di valutazione. Mi sarei aspettato che venissero messe in evidenza queste caratteristiche essendo uniche per ora... non "osannate" ma almeno rese note.
 
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