cowboykite80
Ebiker grandiosus
Bhèvabbhè con 105nm e spinta piena cosa fai?! Arrivi sù 5 minuti prima di essere partito?!Con la Amflow che ho provato al in Trail (Max 70 nm e circa 2/3 di spinta) sono salito con un un tempo di 29 minuti.
Bhèvabbhè con 105nm e spinta piena cosa fai?! Arrivi sù 5 minuti prima di essere partito?!Con la Amflow che ho provato al in Trail (Max 70 nm e circa 2/3 di spinta) sono salito con un un tempo di 29 minuti.
Quindi Amflow con 70Nm avrebbe dato oltre 1 minuto al km allo shimano da 85Nm. Ho capito bene perché fatico a crederci?Rappresento quella categoria... hahahahah
Per darti un parametro provo le bici, che mi da Marco, su dei percorsi standard.
Uno di questi ha una distanza di 8km , 750 metri di dislivello con una media del 9.2% (ultimi 600 metri al 20%) che trovate su Training Camp all'interno dell'itinerario Brè - Alpe Bolla - Davesco. Il percorsa ha strade asfaltate, trails e rampe assassine.
Con la Amflow che ho provato al in Trail (Max 70 nm e circa 2/3 di spinta) sono salito con un un tempo di 29 minuti.
Una delle mie bici preferite l'anno scorso è stata la Relay con Fazua e salivo in 45 minuti.
Quest'anno ho provato la Moterra SL (la più performante prima della Amflow) ed ero salito in 38 minuti.
E' la prima bici che provo che devi frenare in salita prima dei tornanti (soffre di sottosterzo... ahahaha) e le dita sui freni le devi tenere sempre.
L'integrazione del display è stata molto apprezzata anche perché lo puoi personalizzare, mettendo parametri e caratteri (per chi non ha più 10/10) a tua scelta.
Tutte e due le situazioni sono da verificare.Ma un telaio resiste meglio in una discesa bella incazzatapiuttosto che sotto la spinta di questo motore?
![]()
92 minuti di applausi!Ma io dico, ci vuole così tanto a usare il motore da 105/120nm a piena potenzialità? Nessuno che lo abbia fatto? Esce una bici con un motore della madonna che non si è mai visto prima e tutti 50nm, e 70nm e...e.... Cristo santo usare la bici a piena potenza sarebbe la prima cosa che farei, per poi eventualmente spostarmi su basse potenze à la light per vedere consumi
Esatto, piu’ che altro non tanto per abbattere i tempi in risalita, non siamo alla pikes peak, ma per capire come, usando il motore al massimo della potenzialità, si comporta sulle salite impestate… come reagisce l’anteriore, se si riesce ad avere il controllo della bici… qui tanta potenza ma … sara’ gestibile ? Certo se si usa la bici solo a medio regime, non potremmo saperlo…Ma io dico, ci vuole così tanto a usare il motore da 105/120nm a piena potenzialità? Nessuno che lo abbia fatto? Esce una bici con un motore della madonna che non si è mai visto prima e tutti 50nm, e 70nm e...e.... Cristo santo usare la bici a piena potenza sarebbe la prima cosa che farei, per poi eventualmente spostarmi su basse potenze à la light per vedere consumi
800wh di batteria non sono per niente pochi, non sarei parsimonioso con l'assistenza e sarei troppo curioso di affrettarmi a testarla in discesa oltre che salita...quindi, su a manetta, sentieri al contrario, salite tecniche, e via dicendo, per poi scendere & scendere & scendereeeee
Mi hai rubbbato le parole... va bene che non sono tester professionisti, ma se i plus del sistema sono potenza, batteria grande e velocità di ricarica, quelli sono i primi da verificare e poi il resto. Se poi dici che l'hai usata a 70nm col 60% di assistenza e "va molto forte" mi scappa la risata. Molto forte? E le altre a pari nm e assistenza vanno "più piano"? O questa ha un telaio celestiale? Ma per favore. Grande Amflow ad avere dato i mezzi in prova "esclusiva" 1 anno prima a una serie di testate coinvolgendole. Come ho detto subito si è assicurata già il "60% di assistenza" nei commenti dei testerMa io dico, ci vuole così tanto a usare il motore da 105/120nm a piena potenzialità? Nessuno che lo abbia fatto? Esce una bici con un motore della madonna che non si è mai visto prima e tutti 50nm, e 70nm e...e.... Cristo santo usare la bici a piena potenza sarebbe la prima cosa che farei, per poi eventualmente spostarmi su basse potenze à la light per vedere consumi
800wh di batteria non sono per niente pochi, non sarei parsimonioso con l'assistenza e sarei troppo curioso di affrettarmi a testarla in discesa oltre che salita...quindi, su a manetta, sentieri al contrario, salite tecniche, e via dicendo, per poi scendere & scendere & scendereeeee
Ma io dico, ci vuole così tanto a usare il motore da 105/120nm a piena potenzialità? Nessuno che lo abbia fatto? Esce una bici con un motore della madonna che non si è mai visto prima e tutti 50nm, e 70nm e...e.... Cristo santo usare la bici a piena potenza sarebbe la prima cosa che farei, per poi eventualmente spostarmi su basse potenze à la light per vedere consumi
Mi spieghi a cosa serve dare più potenza se stai salendo a 25 km/h (quindi al limite) su una salita?Ma io dico, ci vuole così tanto a usare il motore da 105/120nm a piena potenzialità? Nessuno che lo abbia fatto? Esce una bici con un motore della madonna che non si è mai visto prima e tutti 50nm, e 70nm e...e.... Cristo santo usare la bici a piena potenza sarebbe la prima cosa che farei, per poi eventualmente spostarmi su basse potenze à la light per vedere consumi
Magari per tornare a casa prima per portare la moglie all' Ikea !Mi spieghi a cosa serve dare più potenza se stai salendo a 25 km/h (quindi al limite) su una salita?
nelle rampe oltre il 20% (con settori anche tecnici)ho usato il « turbo » ma poi devi anche fare i conti con il grip della gomma posteriore….
A tuo parere qual'è la situazione migliore per settare la coppia al massimo?Mi spieghi a cosa serve dare più potenza se stai salendo a 25 km/h (quindi al limite) su una salita?
nelle rampe oltre il 20% (con settori anche tecnici)ho usato il « turbo » ma poi devi anche fare i conti con il grip della gomma posteriore….
Ma io dico, ci vuole così tanto a usare il motore da 105/120nm a piena potenzialità? Nessuno che lo abbia fatto? Esce una bici con un motore della madonna che non si è mai visto prima e tutti 50nm, e 70nm e...e.... Cristo santo usare la bici a piena potenza sarebbe la prima cosa che farei, per poi eventualmente spostarmi su basse potenze à la light per vedere consumi
Visti i dati dei consumi di Crisi non mi sembra esageratamente parsimonioso per avere una batteria da 800 e viaggiando in Eco. Certo, occorre considerare tutte le variabili.
Mi spieghi a cosa serve dare più potenza se stai salendo a 25 km/h (quindi al limite) su una salita?
Ma voi le dovete testare le bici non noi. Se testate le bici a 60 nm "ma dove vai... ma a cosa ti serve di più..." non le testate: van bene tutte altro che 105nm e 850w. Da un test qualsiasi mi aspetto almeno - anche - un trail in turbo a tutta per capire se quel motore spinge davvero alla lunga e reggema dove vai con tutta quella potenza e a quella velocità, in fuoristrada? Sarebbe come dire "eh si ho la moto da enduro e allora salgo sempre a 150 km/h" (così ti pianti contro un albero alla prima curva).
Usi la massima potenza se e dove serve, ovvero poche volte. Altrimenti vai su asfalto o su ciclabile.
Io l'ho usata in turbo per il tragitto casa-lavoro. Ho fatto fuori il 10% di batteria.
E la pendenza media? E il fondo?ti sei però dimenticato di chiedergli quanto pesa e quanto spinge con le gambe.
Ma voi le dovete testare le bici non noi. Se testate le bici a 60 nm "ma dove vai... ma a cosa ti serve di più..." non le testate: van bene tutte altro che 105nm e 850w. Da un test qualsiasi mi aspetto almeno - anche - un trail in turbo a tutta per capire se quel motore spinge davvero alla lunga e regge