Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
810
498
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Comunque io auspicavo l'ausilio di un powermeter per avere un paragone più preciso relativamente ai consumi .
Che il motore sia prestazionale guardando i dati non ci sono dubbi parrebbe uno dei più potenti ; i dubbi possono giustamente rimanere sull'affidabilità ( sia gruppo motore-batteria che telaio ) per un utilizzo intensivo . Sarebbe interessante conoscere il livello di omologazione del telaio ( sempre che esista una graduatoria come per le mtb tradizionali ) .
 
Reactions: Oettam20

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.034
3.880
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

non è così semplice. Garmin da una parte teme che se Bosch manda i dati a Garmin Connect, la gente non compra i garmin per registrare le uscite.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.729
4.546
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Mahh credo che SI per l'omologazione ma poi è da vedere. Certo questo è un marchio serio però non mi stupirei se uscisse fuori anche la possibilità di sblocco o impostazione USA a 32 kmh. Probabilmente mi sbaglio, ma visto quello che di illegale c'è in vendita con provenienza dall'oriente (ma anche dall' Italia !) non ci sarebbe da stupirsi.
Ad esempio un "noto personaggio" quì sul forum ha già detto che la prenderebbe solo se si può sbloccare !
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.641
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
non è così semplice. Garmin da una parte teme che se Bosch manda i dati a Garmin Connect, la gente non compra i garmin per registrare le uscite.
Sarebbe tutto molto più semplice se Bosch facesse come Giant e Specy, ovvero display integrato sul tubo con le info necessarie per i settaggi del motore e piena compatibilità con Garmin
In quel modo il cliente Bosch risparmierebbe su quel trabiccolo che gli appendono sul manubrio (per altro 10 volte più delicato di un Garmin che non si rompe manco con le bombe)
Chiaro che Bosch ha invece interesse a differenziare i sistemi e vendere quello più cool con il computerino... ma dal punto di vista del cliente è uno svantaggio dato che un Garmin se lo porta dietro per anni e per diverse biciclette (anchora meglio se ne ha più di una allo stesso momento anche di tipologia differente) mentre se vende la bici Bosch lo va a perdere
 
Reactions: marco

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.632
6.623
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Come mi ha detto mr. Bosch "quando due colossi si devono mettere d'accordo, ci vuole del tempo".

C'è speranza insomma, ma non mettete loro fretta ;-)

non è così semplice. Garmin da una parte teme che se Bosch manda i dati a Garmin Connect, la gente non compra i garmin per registrare le uscite.

Considerando che quasi tutti gli altri si interfacciano con Garmin sarebbe l'ora di trovare un accordo anche con Bosch.
 

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Si tutto bello, ma a me pare un autogol clamoroso non avere disponibilità e preordini sfruttando il ritardo della presentazione di Gen4 e altre big, magari qualcuno si impegnava pure alla cieca, poi non lo so se a carte scoperte qualcuno la sceglierà comunque
 

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.431
3.406
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Giusto. Quantomeno avevano anche loro un’idea del reale interesse rispetto al loro prodotto. E nel caso gestire i numeri se oltre le aspettative…
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.729
4.546
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Azienda nuova nel settore bici con prodotto nuovo e in effetti forse avrebbero dovuto studiare meglio come entrare nel mercato o probabilmente il mercato italiano al momento passa in secondo piano rispetto a quello tedesco dove magari iniziano a fare esperienza. Comunque vendere online dei droni e fare poi assistenza è ben diverso che vendere e dare assistenza alle bici elettriche.
Per farsi conoscere meglio magari potevano mettere un prezzo di lancio sui primi 500 ordini così forse qualcuno era anche disposto a fare da "cliente-tester".
 

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
57
42
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
Secondo DJI il loro caricatore usura la batteria su 500 ricariche tanto quanto le batteria dei concorrenti
 

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
960
1.233
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Considerando che quasi tutti gli altri si interfacciano con Garmin sarebbe l'ora di trovare un accordo anche con Bosch.
Non dimentichiamoci che sono tedeschi.... sono più chiusi del loro sistema..
Non sono americani e nemmeno latini, sono tedeschi.. sono quelli che inventano un software per imbrogliare i controlli sulle emissioni delle loro macchine e lo scrivono sul manuale ancora un po'...
Io ci abito vicino e ci lavoro, ma hanno proprio una mentalità diversa, ed hanno un tempo di adattamento ai cambiamenti molto più lungo degli italiani per esempio.. quindi ci arriveranno, non subito, ma ci arriveranno...
 
Reactions: sideman and yura

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
57
42
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
Con il prototipo non ricordo (era un anno fa), questa è arrivata a metà agosto e ci abbiamo fatto circa 500/600 km con una decina di ricariche. Non riesco ancora a definire un consumo. L'abbiamo provata con software di gestione motore che sono cambiati nel frattempo. Adesso sto utilizzando la funzione "Auto" con un limite a 60/70 nm e circa il 60% di spinta. Va molto forte e riesco a fare ca.1400/1500 di dislivello con una 40 di km. In Eco sarò attorno ai 2000 con 50/60 km. Vi farò sapere con più precisione
 

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
810
498
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Per quanto riguarda l'integrazione con Garmi la trovo un pò una pecca ; ok c'è il display integrato sul telaio ma lo schermo è piccolino ed in posizione non molto comoda per una lettura immediata . Un Garmin EDGE lo piazzo dove voglio senza bisogno di fili ed oltre alle funzioni tipiche del navigatore è comodo per visualizzare le informazioni del mezzo ( carica batteria, modalità assistenza ecc. sino al rapporto inserito se è presente un cambio wireless ) . L'alternativa sarebbe piazzare un supporto per smartphone , ma fidarsi a mettere un telefonino in posizione leggibile come dashboard su di una e-mtb è un bel rischio per sollecitazioni ed eventuali urti ( senza parlare dell'estetica ! )
 
Reactions: sideman

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Mahh credo che SI per l'omologazione ma poi è da vedere.
Qualche mese fa campeggiando in zona Chatillon (AO) urge spesa al paese 6 km sotto ... tiro su la bici e mi fiondo giù per la strada. Al ritorno per fretta butto alla vigliacca il turbo e inizio a risalire. Nei primi 2 km il motore spingeva come al solito, poi pian piano il supporto ha iniziato a calare ... ti dico solo che negli ultimi 2 il turbo spingeva come eco ^^
Arrivato tocco il motore e letteralmente non potevi tenerci su la mano. Il tutto con uno Steps E8000 da uno sputo di W ... vuoi che questo da 1000W non tagli in protezione anche solo per il calore generato?