Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

sideman

Ebiker celestialis
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Giant Trance E+ SX0
@marco non mi sembra che ne parli nel video, ma forse mi sarà sfuggito, com'è la connettività con il Garmin? E' tutto blindato in stile Bosch o comunicano? Grazie
questo è un punto molto importante a cui tantissimi rider stanno attenti...

Non penso DJI non lo abbia valutato, dato che poi sono cosi attenti al software
Tra le altre cose ricordo che quando decisero di rompere le palle a Go Pro buttando sul mercato una action cam (la Osmo) dal nulla ad un prezzo nettamente inferiore, dove veramente sverniciavano gli americani era proprio nel software che poi era il tallone di Achille delle go pro.
 
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DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Associare la telemetria della bici ad un drone penso che sia più che fattibile. Forza G, velocità, altezza, ecc. Giocano in casa
Proprio sulla integrazione tecnologica DJI potrebbe fare la differenza, più che con il motore delle ebike.(dove l affidabilità è ancora tutta da dimostrare,un motore elettrico su una emtb, con fango, umidità, urti, non è un drone che appena finisce in acqua o contro un ostacolo è da buttare,senza parlare delle vita della stessa batteria che se caricata ogni volta con un 12A non so quante ricariche possano garantirti)

un device per la navigazione fatto come si deve , magari con una cam integrata, che comunichi con la bici e con il cellulare ma anche con altri systemi ant++, che possa essere posizionato in diverse posizioni a piacimento,non sarebbe proprio una brutta idea, le risosrse per falo a DJI non mancano di certo.
Chiaramente mi aspetto un drone dedicato che possa fare dei follow e altre riprese quasi come se ci fosse un pilota con la guida in FPV (forse anche meglio).

@CrisB , almeno tu, hai provato questo avinox cercando di metterlo un po' all frusta?? Perchè settato a 50Nm come ha fatto marco è tenere in considerazione solo chi ha un certo allenamento, fisicità e tecnica da ciclista esperto, c'è una buona parte di noi che vorrebbe sapere se con una preparazione medio scarsa ed un peso in ordine di marcia sopra i 90kg possa godere di questo motore, di una batteria da 800 , tanto quanto o meglio di una che so GIANT E TRANCE,una TL,una WILD o una SPECTRAL???
 

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
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Test
Proprio sulla integrazione tecnologica DJI potrebbe fare la differenza, più che con il motore delle ebike.(dove l affidabilità è ancora tutta da dimostrare,un motore elettrico su una emtb, con fango, umidità, urti, non è un drone che appena finisce in acqua o contro un ostacolo è da buttare,senza parlare delle vita della stessa batteria che se caricata ogni volta con un 12A non so quante ricariche possano garantirti)

un device per la navigazione fatto come si deve , magari con una cam integrata, che comunichi con la bici e con il cellulare ma anche con altri systemi ant++, che possa essere posizionato in diverse posizioni a piacimento,non sarebbe proprio una brutta idea, le risosrse per falo a DJI non mancano di certo.
Chiaramente mi aspetto un drone dedicato che possa fare dei follow e altre riprese quasi come se ci fosse un pilota con la guida in FPV (forse anche meglio).

@CrisB , almeno tu, hai provato questo avinox cercando di metterlo un po' all frusta?? Perchè settato a 50Nm come ha fatto marco è tenere in considerazione solo chi ha un certo allenamento, fisicità e tecnica da ciclista esperto, c'è una buona parte di noi che vorrebbe sapere se con una preparazione medio scarsa ed un peso in ordine di marcia sopra i 90kg possa godere di questo motore, di una batteria da 800 , tanto quanto o meglio di una che so GIANT E TRANCE,una TL,una WILD o una SPECTRAL???
Rappresento quella categoria... hahahahah
Per darti un parametro provo le bici, che mi da Marco, su dei percorsi standard.
Uno di questi ha una distanza di 8km , 750 metri di dislivello con una media del 9.2% (ultimi 600 metri al 20%) che trovate su Training Camp all'interno dell'itinerario Brè - Alpe Bolla - Davesco. Il percorsa ha strade asfaltate, trails e rampe assassine.
Con la Amflow che ho provato al in Trail (Max 70 nm e circa 2/3 di spinta) sono salito con un un tempo di 29 minuti.
Una delle mie bici preferite l'anno scorso è stata la Relay con Fazua e salivo in 45 minuti.
Quest'anno ho provato la Moterra SL (la più performante prima della Amflow) ed ero salito in 38 minuti.
E' la prima bici che provo che devi frenare in salita prima dei tornanti (soffre di sottosterzo... ahahaha) e le dita sui freni le devi tenere sempre.
L'integrazione del display è stata molto apprezzata anche perché lo puoi personalizzare, mettendo parametri e caratteri (per chi non ha più 10/10) a tua scelta.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Rappresento quella categoria... hahahahah
Per darti un parametro provo le bici, che mi da Marco, su dei percorsi standard.
Uno di questi ha una distanza di 8km , 750 metri di dislivello con una media del 9.2% (ultimi 600 metri al 20%) che trovate su Training Camp all'interno dell'itinerario Brè - Alpe Bolla - Davesco. Il percorsa ha strade asfaltate, trails e rampe assassine.
Con la Amflow che ho provato al in Trail (Max 70 nm e circa 2/3 di spinta) sono salito con un un tempo di 29 minuti.
Una delle mie bici preferite l'anno scorso è stata la Relay con Fazua e salivo in 45 minuti.
Quest'anno ho provato la Moterra SL (la più performante prima della Amflow) ed ero salito in 38 minuti.
E' la prima bici che provo che devi frenare in salita prima dei tornanti (soffre di sottosterzo... ahahaha) e le dita sui freni le devi tenere sempre.
L'integrazione del display è stata molto apprezzata anche perché lo puoi personalizzare, mettendo parametri e caratteri (per chi non ha più 10/10) a tua scelta.
Per curiosità , da quanto tempo vai in mtb? È da quando hai iniziato con le ebike??ne hai una tua ?
 
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kilowatt

Ebiker celestialis
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per il momento non comunicano i due sistemi. Durante una riunione abbiamo fatto notare che la connettività dovrebbe essere estesa anche a Garmin... Stay tuned...
Mentre carica direttamente il giro su Strava (se lo associ) .
Come non comunica con Garmin? Cooooome? Fiumi di post a dire che Bosch è un sistema "chiuso" di m. perché non comunica col Garmin... e qua? Forza scatenatevi adesso :D
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Vero, a sto punto dovremmo aspettarci un navi / ciclocumputer universale Ant+ per smerdare anche garmin dopo GoPro ???
concetti molto differenti...
è come se chiedessi a DJI di mettere sul mercato un nuovo telefono con OS proprietario e chiedere ai clienti iOS e android di spostarsi...
Il campo delle fotocamere non è paragonabile, sono fotocamere e non depositarie di dati, puoi cambiare da una all'altra senza problematiche intrinsiche

Garmin oggi come oggi lo distruggi solo con un attacco hacker o roba del genere...
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
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Mondraker crafty R
Rappresento quella categoria... hahahahah
Per darti un parametro provo le bici, che mi da Marco, su dei percorsi standard.
Uno di questi ha una distanza di 8km , 750 metri di dislivello con una media del 9.2% (ultimi 600 metri al 20%) che trovate su Training Camp all'interno dell'itinerario Brè - Alpe Bolla - Davesco. Il percorsa ha strade asfaltate, trails e rampe assassine.
Con la Amflow che ho provato al in Trail (Max 70 nm e circa 2/3 di spinta) sono salito con un un tempo di 29 minuti.
Una delle mie bici preferite l'anno scorso è stata la Relay con Fazua e salivo in 45 minuti.
Quest'anno ho provato la Moterra SL (la più performante prima della Amflow) ed ero salito in 38 minuti.
E' la prima bici che provo che devi frenare in salita prima dei tornanti (soffre di sottosterzo... ahahaha) e le dita sui freni le devi tenere sempre.
L'integrazione del display è stata molto apprezzata anche perché lo puoi personalizzare, mettendo parametri e caratteri (per chi non ha più 10/10) a tua scelta.
Quindi,hai guadagnato 9 minuti su un percorso di 8 km? E non eri nemmeno in turbo? Ecchec....,se questo motore non si brucia dopo 3 mesi, abbiamo il top player!
Per carità,il "se" è,per ora,un bel macigno.
Anche a me il caricatore da 12 A piace poco.
 
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Moebius

Ebiker potentibus
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Rotwild E1+
Vorrei chiedere a @marco e a @CrisB quanti (circa) cicli di ricarica hanno fatto, dato che hanno questa bici in mano da parecchi mesi, e presumibilmente è stata usata in test parecchie volte. Insomma, un minimo di storia basata su un uso reale di motore e batteria dovrebbe già essere disponibile.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
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Mondraker crafty R
I confronti su autonomie e tempistiche li trova abbastanza sommari se non supportati dai dati di un powermeter che indica precisamente quanto è stato dato dal ciclista e quanto dal motore .
Mica poi tanto, quando il percorso ed il biker sono sempre gli stessi. A quel punto, l'unica variabile è appunto il motore.
 

Lollo72

Ebiker potentibus
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Romagnano Sesia
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Specialized Kenevo Expert Upgrade
Mica poi tanto, quando il percorso ed il biker sono sempre gli stessi. A quel punto, l'unica variabile è appunto il motore.
Indubbiamente il percorso deve essere il medesimo ma se anche il biker è lo stesso non è detto che ci metta la stessa forza , vuoi per stanchezza condizioni fisiche o qualsiasi altra causa , quindi per avere un paragone più preciso sarebbe importante conoscere anche i dati della potenza data dal ciclista .
 
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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TORINO
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LEVO GEN3
In effetti per fare un paragone preciso sarebbe meglio avere la stessa potenza del biker, ma da quello che ha detto @CrisB il tempo in salita è migliorato tantissimo quindi non ci sono dubbi che questo motore è tra i più potenti.
Quindi per me resta valido porsi qualche domanda sulla robustezza a lungo termine del telaio: metti che uno voglia usarla sovente in turbo in salita, il carro specialmente riceve una bella botta di Watt e Nm ! = STRESS !
Altrettanto sulla ricarica SEMPRE a 12A alla lunga la batteria viene altrettanto stressata. Va bene se uno vuole ricaricare veloce in giro, ma se si può lasciare in ricarica in garage basta un 4A o al massimo un 6A.
 
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velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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Ad un passo
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In effetti per fare un paragone preciso sarebbe meglio avere la stessa potenza del biker, ma da quello che ha detto @CrisB il tempo in salita è migliorato tantissimo quindi non ci sono dubbi che questo motore è tra i più potenti.
Quindi per me resta valido porsi qualche domanda sulla robustezza a lungo termine del telaio: metti che uno voglia usarla sovente in turbo in salita, il carro specialmente riceve una bella botta di Watt e Nm ! = STRESS !
Altrettanto sulla ricarica SEMPRE a 12A alla lunga la batteria viene altrettanto stressata. Va bene se uno vuole ricaricare veloce in giro, ma se si può lasciare in ricarica in garage basta un 4A o al massimo un 6A.
Io invece penso agli step-down che il motore imporrà usando spesso tutta la massima potenza ... anche perché se deve sottostare ai famigerati 250W di potenza nominale continua massima (oltre naturalmente a non andare in sovratemperatura), ciaone ai 1000W dopo averli usati una manciata di volte :rolleyes:
Il rovescio della medaglia dei motori troppo potenti
 

marco

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Come non comunica con Garmin? Cooooome? Fiumi di post a dire che Bosch è un sistema "chiuso" di m. perché non comunica col Garmin... e qua? Forza scatenatevi adesso :D

la differenza é che qui sono capaci di fartelo in pochi giorni, da Bosch ci vogliono decenni.

Vorrei chiedere a @marco e a @CrisB quanti (circa) cicli di ricarica hanno fatto, dato che hanno questa bici in mano da parecchi mesi, e presumibilmente è stata usata in test parecchie volte. Insomma, un minimo di storia basata su un uso reale di motore e batteria dovrebbe già essere disponibile.

Per quello ci vuole il Cris, è lui che la martoria
 

tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
la differenza é che qui sono capaci di fartelo in pochi giorni, da Bosch ci vogliono decenni.



Per quello ci vuole il Cris, è lui che la martoria
Mah io penso che a Bosch non manchi la capacità di farlo, piuttosto che finora non abbia voluto farlo.
Il problema (per noi utilizzatori) di Bosch è che centellina le novità e non fornisce retrocompatibilità con i sistemi precedenti.
p.s. trovo che l'app smart flow di Bosch sia anche meglio del Garmin.
 
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