concordoCambia negozio.
concordoCambia negozio.
Se guardi il sw bosch mentre la collega, saprai come fare.. se hai un pò di dimestichezza con il PC....poi indietro nel topic qualcuno ha postato alcuni printscreensCambia negozio???
Non è semplice come bere un bicchiere d'acqua trovare "un negozio" disponibile, aggiornato e che ci capisca qualcosa di quello che fa con un "tool" fornito da Bosch.
Certo ce ne so o....sempre nei grandi centri,più facile che nelle piccole realtà abitative.
Occore andare in trasferta![]()
Si ma io non ho il tool........Se guardi il sw bosch mentre la collega, saprai come fare.. se hai un pò di dimestichezza con il PC....poi indietro nel topic qualcuno ha postato alcuni printscreens
Grazie! Se riesci a mettere la foto glielo faccio vedere.Impossibile che la sua diagnosi non visualizzi tour +
Sono standard per tutte
Digli che guarda bene forse gli e' sfuggita
Appena posso metto foto dell' aggiornamento
Facile a dirsi.... questo è a due passi da casa mia. Altri negozi non ne conosco...dovrei andare ad informarmi.Cambia negozio.
Glielo farò vedere....oppure prova a fargli vedere questo!![]()
Performance Line CX: il motore di Bosch più sportivo adatto per eMTB
Le migliori esperienze sull'eMountainbike: una propulsione potente con dinamica unica e trazione ottimale sui trail grazie alla Performance Line CX con 85 Nm.www.bosch-ebike.com
Piacerebbe anche a me avere il tool.....terrei sotto occhio i cicli di carica, gli aggiornamenti, etc. etc.Si ma io non ho il tool........
No, non è possibile, lo hanno solo i centri Bosch autorizzati.Piacerebbe anche a me avere il tool.....terrei sotto occhio i cicli di carica, gli aggiornamenti, etc. etc.
Non è possibile recuperarlo in rete, vero?
Intendevo tu e il sivende mentre effettua la diagnosi e riceve gli aggiornamenti dal swSi ma io non ho il tool........
Guarda, tu sei una persona positiva.Intendevo tu e il sivende mentre effettua la diagnosi e riceve gli aggiornamenti dal sw
Non esageriamo!! come dicevo, il mio meccanico non ha alcun problema a farmi vedere il programma e le operazioni, non ci sono segreti, basta essere un centro Bosch riconosciuto, non c'è da uccidere nessuno per entrare a farne parte!Guarda, tu sei una persona positiva.
E ciò è bello.
Io sono realista.....ma se non è un tuo amico,pensi che il meccanico ti faccia assistere all'operazione???
Pare di essere in una setta massonica!!!
Lasciamo perdere che è meglio....
Posso ancora capire Bosch non ti faccia spippolare con le varie assistenze, ma andare in un negozio nel 2021 per fare un aggiornamento è al limite del ridicolo..
Ogni giorno aggiorniamo cellulare, app della banca( girano soldoni...non semi di zucca!!!) Compurer....ecc ... mah![]()
Ah dimenticavo, ho una app per il servizio sanitario,dalla quale scarico le richieste per i medicinali,i referti ,le prenotazioni per le visite eccc( Salute....)Non esageriamo!! come dicevo, il mio meccanico non ha alcun problema a farmi vedere il programma e le operazioni, non ci sono segreti, basta essere un centro Bosch riconosciuto, non c'è da uccidere nessuno per entrare a farne parte!
E se un negoziante non è pratico, io gli suggerirei almeno cosa guardare per fare l'aggiornamento giusto.
Ed è anche inutile che continui a menarla, se vuoi Bosch è cosi, altrimenti ti prendi un altro motore cosi siamo tutti contenti.
Magari prima o poi Bosch cambierà idea, adesso tant'è!
Ah dimenticavo, ho una app per il servizio sanitario,dalla quale scarico le richieste per i medicinali,i referti ,le prenotazioni per le visite eccc( Salute....)
Ah....il "Green Pass" senza il quale probabilmente non si farà più attività, mi è arrivato dal governo via mail.
Ci capiamo?????
Quindi si ho bosch ed ho tutto il diritto di continuare a dire che è una cosa pietosa questa prassi!!!!
E compero il motore che più mi pare,avendo sempre e comunque il diritto di dire ciò che penso, in un paese libero.
Ciao....
Io sono realista.....ma se non è un tuo amico,pensi che il meccanico ti faccia assistere all'operazione???
Hai ragione.Certo ci mancherebbe, ma uscirtene con certe sciocchezze mi pare esagerato, o anche tu hai un meccanico che è meglio lasciare perdere?!
Mi ripeto per l'ennesima volta: secondo me il sistema di Bosch è il più affidabile anche per questo: non ci sono complicazioni dovute a telefoni non compatibili o manovre errate da parte degli utenti; certo che i centri Bosch dovrebbero essere in grado di fare gli aggiornamenti in modo corretto, se invece si capita da uno sprovveduto, meglio cercarne un'altro.
Dai non essere pessimista...qualche meccanico disponibile si trova...io stesso di fronte all'incertezza ho chiesto di vedere il processo di aggiornamento ed abbiamo lavorato assieme....l'interfaccia non è complicata ed i passaggi abbastanza intuitivi se si ha un minimo di dimestichezza con i pc...cosa non scontata per un meccanico di vecchio stampo che magari è in grado di assemblare una ruota in 15 min . ma si trova in difficoltà con CTRL+ALT+CANC.... Sul tema della scarsa flessibilità di Bosch non ci possiamo far nulla.....so crucchi....se non ci piace basta guardare alla concorrenza...ma il loro sistema è secondo me valido......Guarda, tu sei una persona positiva.
E ciò è bello.
Lasciamo perdere che è meglio....
Posso ancora capire Bosch non ti faccia spippolare con le varie assistenze, ma andare in un negozio nel 2021 per fare un aggiornamento è al limite del ridicolo..
Ogni giorno aggiorniamo cellulare, app della banca( girano soldoni...non semi di zucca!!!) Compurer....ecc ... mah![]()
Premessa non ho ancora fatto il passaggio a Tour + ma vorrei confrontarmi con voi sul decadimento batteria da quando la carica arriva al 50% in giù.
Ieri ho fatto il medesimo percorso andata e ritorno:
Andata Km 27,6 Dislivello + 1100 ho finito l'andata con il 48% di batteria ho utilizzato Eco e Tour 50 e 50
Ritorno Km 27,6 Dislivello + 100 ho finito il giro con il 25% di batteria ho utilizzato prevalentemente Eco
Considerato che il ritorno era quasi tutto in discesa (e quindi quasi senza pedalare) e che spesso e volentieri la velocita è stata superiore ai 25Km/h il 23% di batteria non vi sembra un consumo eccessivo al ritorno?
Capita anche a voi, può essere un problema di batteria?
Siamo un po’ OT ma comunque, io con la precedente bici con batteria da 500 e Purion (per cui con le barre di indicazione consumo), e prendendo come riferimento il dislivello e non i km, tenendo conto di una certa diversità di terreno, ritenevo il consumo abbastanza costante; facevo circa 500 d+ a tacca. Ora sto facendo le prove con Tour+, e fino al 50% di batteria trovo che il consumo sia piuttosto regolare.che non sia lineare, dalle mie esperienze, è assodato. Se guardassi i primi 10/20% di consumi e facessi una proiezione farei 3k mt!!
Invece dal 50 a 30% la % va giù che sembra una idrovora! Sarà che dopo 1 o 2h di giro sono più stanco e magari sfrutto di più le alte assistenze, ma non c'è assolutamente linearità. Sugli ultimi 15/10% invece non saprei, perché il motore non dà tutto quindi probabile che ridiventi "parco" come all'inizio (questo in Tour/Emtb, Tour+ io non ce l'ho)