Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
301
131
43
43
riva
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Bici
holland
Fatto aggiornamento. Prime impressioni su 20 Km di misto conosciuto, ora eco spinge decisamente di più e secondo me hanno migliorato la coppia a bassi rpm anche sulle altre assistenze, inoltre l’attacco del turbo, anche in emtb ora è decisamente più gestibile, puoi partire con una minima spinta e fare surplace anche su rampe impegnative senza il rischio di ribaltamento o pattinamento. Davvero un ottimo upgrade. Brava Bosch.
Ok..quindi confermi che con 1.1.5.0 eco sembrerebbe più sostenuto...molto interessante...tour sembra invariato? Grazie
Io ho fatto fare l'aggiornamento ieri sera all'ultima versione e non ho speso un centesimo.
Sono curioso di provare questo nuovo aggiornamento, se veramente hanno alzato l'eco per me hanno creato il motore perfetto.
Facci sapere
 

Pisolo

Ebiker normalus
10 Ottobre 2020
65
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8
64
Bergamo
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Bergamont Trailster pro 2020
Ok..quindi confermi che con 1.1.5.0 eco sembrerebbe più sostenuto...molto interessante...tour sembra invariato? Grazie

Facci sapere
Dalle primissime impressioni (quindi da prendere con cautela), parrebbe che anche tour abbia beneficiato di un piccolo boost di coppia. La mia sensazione è che a basse cadenze spinga di più, quindi puoi usare rapporti un pelo meno agili.
Inoltre, ma questa è più una sensazione, anche il rumore in pedalata è cambiato, non in peggio o in meglio, ma è solo diverso.
Permane l'odioso rattle in discesa, ma questo si sapeva.
 
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NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.863
707
113
73
SAN SEVERO
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Atala B-Rush
Scusate, una informazione in relazione alla discussione. Ho il purion, ho letto le istruzioni sul sito della Bosch e sul manuale consegnatomi con la bici, per leggere le tipologie di software del motore consegnatomi, allora io ho capito questo:
A purion spento, premere per alcuni secondi il tasto + ed il tasto - contemporaneamente, poi accendere il purion e si vedranno scorrere le tipologie di software, per la D.U., la batteria ed il resto. Ho ben compreso, perchè non funziona. Testuale "A scopo di manutenzione, è possibile interrogare le versioni dei vari sottosistemi. A sistema disattivato, premenre contemporaneamente i tasi - e +, dopodi chè premere il tsto ON/OFF". Da qualche parte erro, forse premo prima il + e dopo il -?
Per l'eco, di cui seguo interessato la discussione, da quando ho letto delle lamentele, nelle uscite ci ho messo più attenzione (l'avevo già scritto che mi sembrava peggio dell'eco del gen 2). Ebbene ho notato, che la assistenza praticamente, in eco, si blocca, quando cambia fondo del terreno, da assestato, duro, compatto a pietrisco, fogliame etc., serve il tour. Mi direte che è normale, ma il problema è che nei 30.000 km del gen due negli stessi percorsi, mai notato sta cosa. Mi viene in mente la differenza dei pneumatici, con il gene 2 , 27,5x2,35 anteriore e 2.25 posteriore con battistrada ben diversi; con il gen 4, 29x2,60 entrambe le ruote e battistrada uguali. Potrebbe essere?
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
603
370
63
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umbria
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rise m20
i copertoni fanno una differenza enorme, io ho smesso di usare copertoni 2ply e con mescola troppo morbida, la differenza è abissale, in eco si può pedalare molto meglio, poi naturalmente incide molto il peso del biker e il fondo, in inverno col fango in eco è veramente pesante, nel periodo attuale si viaggia decisamente meglio in eco e con coperture 1ply e con mescola non troppo morbida, naturalmente ogni ebike con il gen 4 ha pesi e caratteristiche diverse oltre al peso e all allenamento del biker, quindi ci stà che un eco standard per tutti non può calzare bene
 
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turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
301
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riva
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holland
Fatto aggiornamento. Prime impressioni su 20 Km di misto conosciuto, ora eco spinge decisamente di più e secondo me hanno migliorato la coppia a bassi rpm anche sulle altre assistenze, inoltre l’attacco del turbo, anche in emtb ora è decisamente più gestibile, puoi partire con una minima spinta e fare surplace anche su rampe impegnative senza il rischio di ribaltamento o pattinamento. Davvero un ottimo upgrade. Brava Bosch.
Ok..quindi confermi che con 1.1.5.0 eco sembrerebbe più sostenuto...molto interessante...tour sembra invariato? Grazie
Fatto aggiornamento. Prime impressioni su 20 Km di misto conosciuto, ora eco spinge decisamente di più e secondo me hanno migliorato la coppia a bassi rpm anche sulle altre assistenze, inoltre l’attacco del turbo, anche in emtb ora è decisamente più gestibile, puoi partire con una minima spinta e fare surplace anche su rampe impegnative senza il rischio di ribaltamento o pattinamento. Davvero un ottimo upgrade. Brava Bosch.
Scusa se rompo le scatole...ma con 1.1.5.0 in teoria emtb viene sostituito con sport....te hai sport ora ?
 

White Dago

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2017
200
65
28
56
Malo Vicenza
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Cube SL 140 ,Haibike nduro 7.0
Se secondo voi eco è migliorato non voglio pensare come avete pedalato prima ! Unico dato positivo da me riscontrato nel confronto con Yamaha e che non smette di spingere in tour .