Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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provincia torino
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Aggiornato stamattina il gen 4 a 85 Nm dal biciaio. Sono riuscito, lavorando su aria e rebound a migliorare pure la RS gold 35, su un breve tratto percorso , mi sembra molto migliorata. Purtroppo per motivi di lavoro, non potrò girare fino a dopo Natale, lock down permettendo non vedo l'ora!!!...poi vi dirò le mie impressioni. Ciao e buone feste a tutti !
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Girovagando su youtube, sul canale di emtb network, mi sono guardato questo video di un test, non scientifico, ma secondo me indicativo, di un confronto del Gen4 pre e post aggiornamento a 85 Nm;
In pratica, si prova la stessa bici, nello stesso giorno, su una salita di 800 mt. prima in Eco e poi in Turbo.
La cosa che colpisce è la differenza di tempo in Eco, di ben 20 secondi (su un tempo di circa 2 minuti!!) con l'Eco del motore a 85Nm!!
La differenza in Turbo a mio parere è molto minore, che potrebbe essere dovuto ad un minore impegno del rider.
Questo potrebbe spiegare il perchè, con l'aggiornamento successivo, Bosch abbia riportato l'erogazione di potenza in Eco al precedente livello, magari per questione di consumo.:neutral:

 
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emtbfriend

Ebiker normalus
1 Giugno 2020
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moterra 130
Premetto che prediligo la muscolare con la quale faccio la maggioranza dei miei percorsi, fatto i primi due giri con il gen4 con ultima versione sw , trovo che eco e tour spingano il giusto rispetto al predecessore ma con consumi molto più validi . Per ora promosso !
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
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Premetto che prediligo la muscolare con la quale faccio la maggioranza dei miei percorsi, fatto i primi due giri con il gen4 con ultima versione sw , trovo che eco e tour spingano il giusto rispetto al predecessore ma con consumi molto più validi . Per ora promosso !
Per “giusto” cosa intendi? Di più, di meno?
 

emtbfriend

Ebiker normalus
1 Giugno 2020
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Per giusto intendo che fa meno effetto” Motorino/ciclomotore “ come il predecessore , quindi la pedalata e più naturale. Inoltre con salita “tranquilla “ asfalto/ strada bianca ben battuta e pendenza non superiore al 10%, ho fatto 600 metri di dislivello con una tacca (purion ) tutto in ECO senza sudare più di tanto. Come assistenza in eco e tour mi sembra uguale leggermente superiore al predecessore, emtb non provato ancora a fondo . Versione 75 nm mai provata !
 
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Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
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Per giusto intendo che fa meno effetto” Motorino/ciclomotore “ come il predecessore , quindi la pedalata e più naturale. Inoltre con salita “tranquilla “ asfalto/ strada bianca ben battuta e pendenza non superiore al 10%, ho fatto 600 metri di dislivello con una tacca (purion ) tutto in ECO senza sudare più di tanto. Come assistenza in eco e tour mi sembra uguale leggermente superiore al predecessore, emtb non provato ancora a fondo . Versione 75 nm mai provata !
Confermo che anche secondo me in Eco spinge di più.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
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Da quanto dichiara Bosch il motore eroga 40Nm in Eco e 50Nm in Tour e non 85Nm che vengono erogati esclusivamente da EMtb e Turbo Vedi l'allegato 37291
Ma certo, era per differenziare le due versioni SW (quello a 75 e quello a 85)!!! Non ho scritto "con Eco a 85Nm" ma "con Eco del motore a 85nm".
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Per giusto intendo che fa meno effetto” Motorino/ciclomotore “ come il predecessore , quindi la pedalata e più naturale. Inoltre con salita “tranquilla “ asfalto/ strada bianca ben battuta e pendenza non superiore al 10%, ho fatto 600 metri di dislivello con una tacca (purion ) tutto in ECO senza sudare più di tanto. Come assistenza in eco e tour mi sembra uguale leggermente superiore al predecessore, emtb non provato ancora a fondo . Versione 75 nm mai provata !
Per cui ti riferisci alla versione precedente (sempre 85 nm), cioè quella prima dell'aggiornamento che in tanti dicono portare un Eco meno potente?!
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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Provato la bici con aggiornamento a 85 Nm, due uscite di circa 25 km ciascuna, la differenza è evidente dal 75, il tiro in più si sente e devo dire che può anche fare comodo! Parlo di dati soggettivi, non strumentali, ma indietro non tornerei di certo. Il Gen4 è una certezza da tutti i punti di vista....gli altri motori...boh
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
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Provato la bici con aggiornamento a 85 Nm, due uscite di circa 25 km ciascuna, la differenza è evidente dal 75, il tiro in più si sente e devo dire che può anche fare comodo! Parlo di dati oggettivi, non strumentali, ma indietro non tornerei di certo. Il Gen4 è una certezza da tutti i punti di vista....gli altri motori...boh
Trovate differenze con Eco?
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Trovate differenze con Eco?
No, Eco e Tour mi sembrano (sembrano) uguali. Qualcuno storcerà il naso, ma uso moltissimo Emtb, perché combinato ai rapporti giusti, è un vero cambio automatico polivalente. Ho chiesto delucidazioni al biciaio sul fantomatico E lite, ma è caduto dalle nuvole..... Mah,!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
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No, Eco e Tour mi sembrano (sembrano) uguali. Qualcuno storcerà il naso, ma uso moltissimo Emtb, perché combinato ai rapporti giusti, è un vero cambio automatico polivalente. Ho chiesto delucidazioni al biciaio sul fantomatico E lite, ma è caduto dalle nuvole..... Mah,!
Beh sai, è una cosa solo di Trek, e già ne sanno poco i loro rivenditori!!
 
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Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
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Sardegna
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Revolt
No, Eco e Tour mi sembrano (sembrano) uguali. Qualcuno storcerà il naso, ma uso moltissimo Emtb, perché combinato ai rapporti giusti, è un vero cambio automatico polivalente. Ho chiesto delucidazioni al biciaio sul fantomatico E lite, ma è caduto dalle nuvole..... Mah,!
Io pedalo su una gravel e al posto di EMTB ho sport,comune essendo una bici da “pedalata” personalmente sento che la differenza tra Eco e Tour c'è. Al contrario a volte quando tengo la pedalata bella rotonda e agli RPM giusti non sento alcuna differenza tra Tour e Sport,ma è vero quanto hai detto,Sport o EMTB che sia spingono in funzione di quanto sentono la gamba e obbiettivamente è una modalità molto comoda. Turbo per quanto mi riguarda è assolutamente inutilizzabile...