esatto, facendo i soliti giri col nuovo devo usare piu tour ( eco e' piu' fiacco ). Questo mi ha portato ad un utilizzo diverso che di fatto mi riduce il range . Anche bosh conferma un consumo maggiore . Percio' se ritorno alla vecchia maniera sfrutto maggiormente ECOmi aiuti a capire? fatti i soliti giri con la medesima assistenza e sei rimasto a secco? Eco con SW 85 MN dovrebbe essere meno sostanzioso, quindi consumare meno. Forse sei stato costretto ad aumentare il livello di assistenza e , per questo motivo, consumato di più??
"Bosch conferma un consumo maggiore" dove lo dice???esatto, facendo i soliti giri col nuovo devo usare piu tour ( eco e' piu' fiacco ). Questo mi ha portato ad un utilizzo diverso che di fatto mi riduce il range . Anche bosh conferma un consumo maggiore . Percio' se ritorno alla vecchia maniera sfrutto maggiormente ECO
al telefono col servizio clienti ....e cmq non ci voleva un fenomeno per capirlo"Bosch conferma un consumo maggiore" dove lo dice???
Scusa, ma non sei chiaro! consuma di più rispetto al precedente aggiornamento, in che modalità? perchè se la usi in Eco dubito che consumi di più!! e del resto i livelli, da come dichiarano loro, sono uguali tranne EMTB e Turbo che danno più coppia solo a bassa cadenza!!al telefono col servizio clienti ....e cmq non ci voleva un fenomeno per capirlo
Allora cerchero ' di essere piu chiaro ......Scusa, ma non sei chiaro! consuma di più rispetto al precedente aggiornamento, in che modalità? perchè se la usi in Eco dubito che consumi di più!! e del resto i livelli, da come dichiarano loro, sono uguali tranne EMTB e Turbo che danno più coppia solo a bassa cadenza!!
Poi dell'assistenza telefonica di Bosch mi fido fin li! li avevo contattati per sapere dell'assistenza Trek chiamata "emtb light", e non ne sapevano nulla!!
A proposito sto emtb-light si è poi visto?Scusa, ma non sei chiaro! consuma di più rispetto al precedente aggiornamento, in che modalità? perchè se la usi in Eco dubito che consumi di più!! e del resto i livelli, da come dichiarano loro, sono uguali tranne EMTB e Turbo che danno più coppia solo a bassa cadenza!!
Poi dell'assistenza telefonica di Bosch mi fido fin li! li avevo contattati per sapere dell'assistenza Trek chiamata "emtb light", e non ne sapevano nulla!!
Scusa ma se Eco e Tour sono rimasti invariati se li riesci ad usare meno probabilmente sono insorti altri fattori tipo calo della temperatura, fondo più pesante, magari minor allenamento tuo per via del lockdownAllora cerchero ' di essere piu chiaro ......
PRIMA diciamo per giri di circa 60 km utilizzavo ECO 50%, TOUR 30% EMTB 20% , TURBO praticamente mai- TORNAVO CON 1/2 TACCHE
ORA medesimo giro devo utilizzare ECO 25% TOUR 50 % EMTB 25% TURBO mai - A 3 KM DA CASA SONO RIMASTO A SECCO .
Io non so cosa dichiarano , la mia personale esperienza e' Questa .
Se non ti e' chiaro cosi alzo le mani
no, non se ne sa nulla!! Qualcuno diceva che prendesse il posto di emtb, qualcuno invece dice (come per altro riportato sul sito Trek) che prenda il posto di Tour, che sarebbe ottimo. Ma in realtà nessuno ne ha più parlato nella chat della Trek.A proposito sto emtb-light si è poi visto?
A menon pare che ECO E TOUR siano rimasti cosi...come altri del forum ho percepito una maggiore fiacchezza in particolare su ECOScusa ma se Eco e Tour sono rimasti invariati se li riesci ad usare meno probabilmente sono insorti altri fattori tipo calo della temperatura, fondo più pesante, magari minor allenamento tuo per via del lockdown
Ok, al massimo allora puoi dire che TU consumi di più perchè usi assistenze più alte, ma non è che il motore consumi di più!! CHIARO?!Allora cerchero ' di essere piu chiaro ......
PRIMA diciamo per giri di circa 60 km utilizzavo ECO 50%, TOUR 30% EMTB 20% , TURBO praticamente mai- TORNAVO CON 1/2 TACCHE
ORA medesimo giro devo utilizzare ECO 25% TOUR 50 % EMTB 25% TURBO mai - A 3 KM DA CASA SONO RIMASTO A SECCO .
Io non so cosa dichiarano , la mia personale esperienza e' Questa .
Se non ti e' chiaro cosi alzo le mani.
E da quanto si legge non sono l'unico a pensarla cosi
La maggior coppia motore, stando a quanto dichiara Bosch, si ha nei 2 livelli più altri e SOLO fino a 60 rpm, per cui si, il consumo sarà più alto se si utilizzano queste due assistenze e pedalando sempre con una bassa (parecchio) cadenza. Quanti e per quanto tempo durante un giro lo faranno?So che i consumi sono quanto di più aleatorio e difficile da inquadrare che esista, ma io non ho notato un aumento dei consumi
Se c'è, quantomeno non è significativo, o nei miei giri non sono stato in grado di rilevarlo
La cosa più evidente che ho percepito è una ancora maggiore rotondità e "presenza del motore".: i Nm aggiuntivi si percepiscono, quindi mi viene da pensare che i consumi debbano PER FORZA aumentare (perché se il motore è più presente, è palese che debba attingere più energia dalle celle)
In linea qualitativa, quindi, è indubbio che i consumi debbano essere superiori.
In linea quantitativa, però, non so dire di quanto, ma così a occhio e croce direi di poco, e quel poco (almeno per me) è giustificato dalla maggior qualità della pedalata
Mie personalissime e opinabilissime conclusioni, ovviamente
CORRETTISSIMOLa maggior coppia motore, stando a quanto dichiara Bosch, si ha nei 2 livelli più altri e SOLO fino a 60 rpm, per cui si, il consumo sarà più alto se si utilizzano queste due assistenze e pedalando sempre con una bassa (parecchio) cadenza. Quanti e per quanto tempo durante un giro lo faranno?
Concordo su tuttoA menon pare che ECO E TOUR siano rimasti cosi...come altri del forum ho percepito una maggiore fiacchezza in particolare su ECO
Mi permetto solo di aggiungere che in questo periodo "freddo" la batteria tende a perdere autonomia a causa delle temperature più basse.CORRETTISSIMO
Pedalando al di fuori di questi criteri, il motore eroga la stessa coppia e conseguentemente il consumo resta invariato.
Ma io uso tutti i livelli (persino il Turbo, lo ammetto) e a volte non riesco ad avere cadenza alte; di conseguenza casco sicuramente nei parametri oggetto dell'upgrade, ed infatti ho avvertito un carattere diverso (e per me più piacevole) del motore
Sono quindi CERTO che adesso la mia bici consuma di più, ma il maggior consumo (che per ora sembra essere tal da non inficiare le mie uscite) lo pago ben volentieri a fronte del miglioramento ottenuto![]()
Anzitutto sei pregato di essere meno "urlante" ( CHIARO !?!!...) scritto cosi non mi sembra il tono corretto. Detto cio 'Ok, al massimo allora puoi dire che TU consumi di più perchè usi assistenze più alte, ma non è che il motore consumi di più!! CHIARO?!
Se poi mi vuoi dire che Eco adesso tira meno ok, ma non è la stessa cosa che dici ti abbiano anche confermato da Bosch!!
Bosch che fra l'altro ha confermato ad altri che non è stata modificata la potenza dei primi due livelli!!
Allora cerchero ' di essere piu chiaro ......
Beh mi pare che qui che abbia urlato sei stato prima tu, ma lasciamo correre!!Anzitutto sei pregato di essere meno "urlante" ( CHIARO !?!!...) scritto cosi non mi sembra il tono corretto