Nessun aumento di consumo ne a me con strike ne al mio socio, stessa tua bike
Chi è il punto di riferimento per Bologna e provincia????Nemmeno io pago gli aggiornamenti Bosch ma il mio Concessionario è il punto di riferimento per le E_Bike per Bologna e provincia...
A proposito, con l'aggiornamento "85 nm", il consumo di batteria è aumentato di un buon 15%, Scott e_genius 910, Bosch4
Nessun aumento di consumo... provato più volte.Nemmeno io pago gli aggiornamenti Bosch ma il mio Concessionario è il punto di riferimento per le E_Bike per Bologna e provincia...
A proposito, con l'aggiornamento "85 nm", il consumo di batteria è aumentato di un buon 15%, Scott e_genius 910, Bosch4
Se spingi con rapporto duro a basse cadenze ci sta il 15% su un giro......Un aumento del consumo del 15% è moltissimo.
Concordo, ma in condizioni "corrette" mi sembra molto.Se spingi con rapporto duro a basse cadenze ci sta il 15% su un giro.
quanto incide la cadenza sul consumo?Se spingi con rapporto duro a basse cadenze ci sta il 15% su un giro.
Beato i Dio che ha voluto distinti umani populi ..................Aggiornamento eseguito gratuitamente, prime impressioni su una trentina di km nel misto e una rampa sui 17/18 % di pendenza, ECO sufficiente a annullare il peso della E BIKE sembra di pedalare una normale BIKE, TOUR non cambia molto, EMTB veramente ottimo, più fluido e più corposo a cadenze minori … assiste molto bene e penso si possa fare tutto, TURBO la stessa rampa sui 18% scassata adesso la faccio con un rapporto più duro e più veloce, anche in TURBO sento un assistenza più fluida, come potenza non noto un vero aumento diciamo che il tiro del motore è più corposo a minore cadenza di pedalata … perfetto a chi piace una guida costante senza strappi, per me il comportamento del motore è lodevole![]()
Beh in realtà la maggior "potenza" non c'è, ma c'è maggior coppia a basse cadenze in EMTB e Turbo, dove tu dici di sentirlo più corposo!! per cui dire che funziona!Aggiornamento eseguito gratuitamente, prime impressioni su una trentina di km nel misto e una rampa sui 17/18 % di pendenza, ECO sufficiente a annullare il peso della E BIKE sembra di pedalare una normale BIKE, TOUR non cambia molto, EMTB veramente ottimo, più fluido e più corposo a cadenze minori … assiste molto bene e penso si possa fare tutto, TURBO la stessa rampa sui 18% scassata adesso la faccio con un rapporto più duro e più veloce, anche in TURBO sento un assistenza più fluida, come potenza non noto un vero aumento diciamo che il tiro del motore è più corposo a minore cadenza di pedalata … perfetto a chi piace una guida costante senza strappi, per me il comportamento del motore è lodevole![]()
Aggiornamento eseguito gratuitamente, e visto che utilizzo prevalentemente Tour ed Eco e solo in qualche rampa assassina Turbo non ho notato grosse differenze e tutto funziona regolarmente, invece un amico con cui sono uscito assieme la prima volta dopo che ha fatto l'aggiornamento a metà dell' uscita è apparso l'errore 504, errore che non siamo riusciti a resettare, bici originale senza modifiche e con 1500 Km all'attivo, prima d'ora non aveva mai avuto problemi. Strano sia successo subito dopo l'aggiornamento.
in primis, bosch, attraverso il proprio sito internet, lo pubblica, a seguire, informa i centri bosch, in seconda base, tutti i siti intetnet di bici ed ebike, del pianeta, riportano la notizia, mi sembra, molto, molto difficile, non venirlo a sapere.Come si fa a capire se è disponibile un nuovo aggiornamento? Dell'ultimo si è fatto un gran parlare, ma se domani ne esce un altro come lo scopro?
Ok quindi si tratta di aggiornamenti sostanziali, immaginavo ci fossero anche aggiornamenti minori stile PC o Cell. Meglio così. Certo un bel popup della app sarebbe utile!!in primis, bosch, attraverso il proprio sito internet, lo pubblica, a seguire, informa i centri bosch, in seconda base, tutti i siti intetnet di bici ed ebike, del pianeta, riportano la notizia, mi sembra, molto, molto difficile, non venirlo a sapere.
Ci sono pure aggiornamenti minori di cui è piu difficile venire a sapere......Ok quindi si tratta di aggiornamenti sostanziali, immaginavo ci fossero anche aggiornamenti minori stile PC o Cell. Meglio così. Certo un bel popup della app sarebbe utile!!
Nessun aumento di consumo... provato più volte.
Chiaro che come specificato diversi post fa, io e-mtb lo utlizzo solamente nei punti molto tecnici.... probabilmente facendo tutto il giro in e-mtb qualche differenza potrebbe saltare fuori.
Un aumento del consumo del 15% è moltissimo.
Te lo avevo chiesto perché qui dove mi trovo in estate non ci sono negozi che mi piacciono.In effetti sono rimasto sorpreso anch'io dall'aumento del consumo di batteria.... L'utilizzo che faccio della bici direi che è corretto, nel senso che tengo la frequenza di pedalata sempre la più alta possibile ed utilizzo ECO nel 75% del percorso, il restante 25% circa, utilizzo il Tour; sono mediamente allenato e utilizzo costantemente anche bici muscolari e quindi non abuso dell'assistenza del motore...
Semplicemente, sugli stessi percorsi ed in condizioni confrontabili, PRIMA dell'aggiornamento con la 1° tacca facevo 550-620 mt di dsl e con la 2° 1100- 1200; adesso con la 1° 420-480 max e con la seconda 880-950 max...
A chi mi chiedeva quale fosse il mio Conce, rispondo Mobilità Elettrica di Castel S.Pietro T.
Giorgio
Pareri contrastanti con altro Forumendolo che dice che non è cambiato nulla.In effetti sono rimasto sorpreso anch'io dall'aumento del consumo di batteria.... L'utilizzo che faccio della bici direi che è corretto, nel senso che tengo la frequenza di pedalata sempre la più alta possibile ed utilizzo ECO nel 75% del percorso, il restante 25% circa, utilizzo il Tour; sono mediamente allenato e utilizzo costantemente anche bici muscolari e quindi non abuso dell'assistenza del motore...
Semplicemente, sugli stessi percorsi ed in condizioni confrontabili, PRIMA dell'aggiornamento con la 1° tacca facevo 550-620 mt di dsl e con la 2° 1100- 1200; adesso con la 1° 420-480 max e con la seconda 850-900 max...
A chi mi chiedeva quale fosse il mio Conce, rispondo Mobilità Elettrica di Castel S.Pietro T.
Giorgio