prima che ne mangi su una carrettata da Nico, che gli vedo già i tic all'occhio, ti rispondo io, puoi farlo soltanto con l'ultimo firmware che hai installato, che ha diverse varianti (con diverse pedivelle, con sport invece che emtb, con 75nm ecc ecc), ma non si torna indietro ad un firmware precedente.Chiedo scusa se insisto (l'aggiornamento mi ha creato un guaio grosso assai), ma non è possibile azzerare completamente il sistema e ricaricare un software a piacinento tra quelli disponibili ed ufficiali della Bosch (sempre da un autorizzato Bosch, chiaramente)?
Esatto. Magic Tour Moustache, Emtb lite trek.Ho letto che per ora è esclusiva mustache
Chiedo scusa se insisto (l'aggiornamento mi ha creato un guaio grosso assai), ma non è possibile azzerare completamente il sistema e ricaricare un software a piacinento tra quelli disponibili ed ufficiali della Bosch (sempre da un autorizzato Bosch, chiaramente)?
@Nicotrev
Giobbe-Nico, puoi pubblicare anche su carta bollata nel forum???
Parrebbe di vedere un ''buco'' preoccupante di Brose T, nell'erogazione tra 30 e 50 rpm, quindi non secondaria. Se ho interpretato bene il grafico?!?Il grafico è figurativo, si considera che un motore elettrico possa esprimere la sua coppia massima da 0 giri, bisogna tenere conto che questo si riferisce al suo rotore, poi ci sono le varie demoltiplichi per arrivare ai pedali e, soprattutto le regolazioni elettroniche che il costruttore gli imposta, esempio pratico: per non pattinare in partenza ecc.
Dai un occhio a questo grafico che pubblica Oli, certificato da un ente terzo (Velotech), chiaramente i competitor devi scoprirli tu:
Vedi l'allegato 38919
Bene grazie a tutti. Con questo ho chiuso con Bosch. Visto che dopo 30.000 km si avvicina il momento del "nuovo", onde evitare sistuazioni simili, vorrei prorpio orientarmi verso il morore Oli e naturlamente chi lo montaprima che ne mangi su una carrettata da Nico, che gli vedo già i tic all'occhio, ti rispondo io, puoi farlo soltanto con l'ultimo firmware che hai installato, che ha diverse varianti (con diverse pedivelle, con sport invece che emtb, con 75nm ecc ecc), ma non si torna indietro ad un firmware precedente.
Ma alla fine, cosa ti è successo con l aggiornamento?Bene grazie a tutti. Con questo ho chiuso con Bosch. Visto che dopo 30.000 km si avvicina il momento del "nuovo", onde evitare sistuazioni simili, vorrei prorpio orientarmi verso il morore Oli e naturlamente chi lo monta
Qualsiasi motore tu avrai,sarai sempre un mito.....30.000 km ....anche causa guai fisici li avrò fatti in 10 anni(tutta mtb..+ un migliaio anno strada)Bene grazie a tutti. Con questo ho chiuso con Bosch. Visto che dopo 30.000 km si avvicina il momento del "nuovo", onde evitare sistuazioni simili, vorrei prorpio orientarmi verso il morore Oli e naturlamente chi lo monta
Se fosse (se...) riferito al Brose, sarebbe sicuramente quello montato sulla Levo 2016 (la prima), non si capica un cazzo di come e quando spingesse!Parrebbe di vedere un ''buco'' preoccupante di Brose T, nell'erogazione tra 30 e 50 rpm, quindi non secondaria. Se ho interpretato bene il grafico?!?
Ricorderei che comunque tutti questi km sono stati fatti con Bosch........con un altro ? Chi lo sa......Qualsiasi motore tu avrai,sarai sempre un mito.....30.000 km ....anche causa guai fisici li avrò fatti in 10 anni(tutta mtb..+ un migliaio anno strada)
Complimenti![]()
Vero. In effetti leggendo, qua e là, di tutti i problemi che hanno dato i cuscinetti del Bosch, mi sono sempre chiesto perché il mio, ad oggi funziona ancora come un orologio. La risposta dovrebbe essere facile, è come lo utilizzo.Ricorderei che comunque tutti questi km sono stati fatti con Bosch........con un altro ? Chi lo sa......
Visto grazie. Il grafico è questoSe ne è parlato talmente tanto che ormai pensavo fosse assodato.
Prova a guardare questo video (grafico compreso) al minuto 0.40.
La coppia massima è attorno alle 60 rpm. Poi il motore allunga però fino a 140 rpm.
Esattamente. E avevo visto anche questo. Li ho visti tutti i grafici che girano.Il grafico è figurativo, si considera che un motore elettrico possa esprimere la sua coppia massima da 0 giri, bisogna tenere conto che questo si riferisce al suo rotore, poi ci sono le varie demoltiplichi per arrivare ai pedali e, soprattutto le regolazioni elettroniche che il costruttore gli imposta, esempio pratico: per non pattinare in partenza ecc.
Dai un occhio a questo grafico che pubblica Oli, certificato da un ente terzo (Velotech), chiaramente i competitor devi scoprirli tu:
Vedi l'allegato 38919
Oggi seconda uscita con EMTB Lite Trek, se tu spingi, spinge un po più di Tour ma è meno esuberante. Per il mio modo di utilizzo, spinge abbastanza per poterlo utilizzare per l'80% delle volte in cui usavo EMTB classico. E questo bilancia il maggiore consumo rispetto al solo Tour. Stamattina ho seccato la batteria 625 Wh facendo 1950 m D+ e considerato che sono partito con - 3°C e tornato con +3°C, mi pare buono. In conclusione, per come uso io le assistenze, Lite promosso.Esatto. Magic Tour Moustache, Emtb lite trek.
Ciao scusa il disturbo... Potresti spiegarmi meglio???Oggi seconda uscita con EMTB Lite Trek, se tu spingi, spinge un po più di Tour ma è meno esuberante. Per il mio modo di utilizzo, spinge abbastanza per poterlo utilizzare per l'80% delle volte in cui usavo EMTB classico. E questo bilancia il maggiore consumo rispetto al solo Tour. Stamattina ho seccato la batteria 625 Wh facendo 1950 m D+ e considerato che sono partito con - 3°C e tornato con +3°C, mi pare buono. In conclusione, per come uso io le assistenze, Lite promosso.
non solo teCiao scusa il disturbo... Potresti spiegarmi meglio???
Praticamente è come un tour ma consuma meno batteria???
Io mi ritrovo... Con le. Mie gambe ovviamente... Ad avere eco troppo fiacco... E tour troppo brillante
Tu hai fatto aggiornamento a emtb lite???non solo te
Lo potrebbe fare se avesse Trek.Tu hai fatto aggiornamento a emtb lite???