Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

Rolly

Ebiker celestialis
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Scusate, tutti gli aggiornamenti sui Bosch si possono annulare e tornare al vecchio, software (in perticolar modo di miferisco al gen 2)?
Vuoi tornare a sport???
Oppure rimettere pedivelle 170....
Certo che puoi presso un centro Bosch .
Ma solo queste opzioni.
I vari aggiornamenti "software " migliorativi non si annullano......IMHO
Parliamo del gen 2.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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in progress
Scusate, tutti gli aggiornamenti sui Bosch si possono annulare e tornare al vecchio, software (in perticolar modo di miferisco al gen 2)?
Per tutti i motori Bosch, non è possibile ritornare alle versioni precedenti: quello che si può fare con il ServiceTool dei Centri Autorizzati è solo modificare le "SCELTE" (ove disponibili) dell'ultima versione installata.
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
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Atala B-Rush
Per tutti i motori Bosch, non è possibile ritornare alle versioni precedenti: quello che si può fare con il ServiceTool dei Centri Autorizzati è solo modificare le "SCELTE" (ove disponibili) dell'ultima versione installata.
Modificare le scelte? Di cosa si tratta?
Brutta notizia, quella che non è possibile tornare indietro.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se ne è parlato talmente tanto che ormai pensavo fosse assodato.
Prova a guardare questo video (grafico compreso) al minuto 0.40.
La coppia massima è attorno alle 60 rpm. Poi il motore allunga però fino a 140 rpm.
Visto grazie. Il grafico è questo
Documento-Bosch.jpeg.jpg
Come dicevi mostra la coppia massima erogabile dal motore in relazione alla cadenza. A me piacerebbe vedere un grafico (ma in giro non si trovano) della curva di coppia erogata in condizioni normali. Che è diversa da quella. È una curiosità mia eh. Spiego. Il motore non parte subito e sempre a 85nm da 0 a 60 di cadenza. Spingendo poco sui pedali o usando rapporti corti ne eroga meno a mio modo di vedere. Partendo invece con un rapporto lungo e spingendo forte certamente sale subito a 85nm. Sempre in Emtb e Turbo.
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
Visto grazie. Il grafico è questo
Vedi l'allegato 38918
Come dicevi mostra la coppia massima erogabile dal motore in relazione alla cadenza. A me piacerebbe vedere un grafico (ma in giro non si trovano) della curva di coppia erogata in condizioni normali. Che è diversa da quella. È una curiosità mia eh. Spiego. Il motore non parte subito e sempre a 85nm da 0 a 60 di cadenza. Spingendo poco sui pedali o usando rapporti corti ne eroga meno a mio modo di vedere. Partendo invece con un rapporto lungo e spingendo forte certamente sale subito a 85nm. Sempre in Emtb e Turbo.
Il grafico è figurativo, si considera che un motore elettrico possa esprimere la sua coppia massima da 0 giri, bisogna tenere conto che questo si riferisce al suo rotore, poi ci sono le varie demoltiplichi per arrivare ai pedali e, soprattutto le regolazioni elettroniche che il costruttore gli imposta, esempio pratico: per non pattinare in partenza ecc.
Dai un occhio a questo grafico che pubblica Oli, certificato da un ente terzo (Velotech), chiaramente i competitor devi scoprirli tu:
0640B490-F639-40A0-BB1D-C1A0E0192D23.png
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
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Atala B-Rush
Per tutti i motori Bosch, non è possibile ritornare alle versioni precedenti: quello che si può fare con il ServiceTool dei Centri Autorizzati è solo modificare le "SCELTE" (ove disponibili) dell'ultima versione installata.
Chiedo scusa se insisto (l'aggiornamento mi ha creato un guaio grosso assai), ma non è possibile azzerare completamente il sistema e ricaricare un software a piacinento tra quelli disponibili ed ufficiali della Bosch (sempre da un autorizzato Bosch, chiaramente)?