Io sabato per via di una lussazione alla spalla, devo sollecitare il meno possibile la stessa, ho fatto 85km al 95% in eco, in piano su strade bianche e pochissimo sentiero sempre bello piatto, con dislivello +800 ma su tutta la tratta (per chi conosce ho fatto le 2 sponde dell’adda da Brivio a Cassano per tornare a Villa D’adda). Orco cane se ero morto!!! Ero fermo dal 1° agosto, ma credo che con la muscolare avrei fatto un po’ meno fatica, ho tenuto una media del 20 e a differenza della muscolare certi tratti non riuscivo a farli oltre i 26km/h perché si staccava il motore, mentre con la muscolare alcuni tratti avrei potuto spingere almeno fino a 30. Ho una ebike da enduro con dhr e dhf non aiutano certo, ma purtroppo l’Eco è impostato così, ci vuole allenamento o forse serve proprio per quello. Cadenza media 90, è il mio passo. Ultimo tratto (5km) in tour tutto un altro andare...
L’ho fatto non per risparmiare batteria o per vedere quanta autonomia ha, l’ho fatto proprio perché ora ho solo la ebike e volevo allenarmi un po’ dopo 20 giorni di stop. Adesso dico la cazzata, se ci fosse Emtb (con tutte e 4 le fasce, cioè in base allo sforzo va dal 60% al 340%) per me sarebbe l’ideale. Per me. Sono svogliato ho pure l’auto automatica, vi chiedo perdono in anticipo.