Vedo Triv che hai una Wild... e a me è successo appunto con una Wild. Queste bici hanno la pedivella corta da 160.
Sarà questo che genera questo comportamento?
Può essere, visto che c'è da abituarsi un pò ad un diverso giro pedale, per cui la pedalata può essere meno fluida.Vedo Triv che hai una Wild... e a me è successo appunto con una Wild. Queste bici hanno la pedivella corta da 160.
Si d'accordo ma sono due anni che ci pedalo, e prima di aggiornare non lo sentivo questo ondeggiare...Può essere, visto che c'è da abituarsi un pò ad un diverso giro pedale, per cui la pedalata può essere meno fluida.
E prendila questa Wild che vedrai che è uno spettacolo!!Beh, finora sembrerebbe l'unico punto che unisce. In ogni caso ero curioso di capire se una pedivella così corta avrebbe influito negativamente sulla mia pedalata (abituato a una 175...). Mi sono trovato benissimo e finalmente non ho mai toccato con le pedivelle né con il motore. I sassoni di Finale se li mangia...
Può essere che nell'aggiornare ti abbiano cambiato la modalità "pedivelle corte"?!Si d'accordo ma sono due anni che ci pedalo, e prima di aggiornare non lo sentivo questo ondeggiare...
La trovassi… a Finale la H10 che vorrei arriva in questo mese ma è rossa. Bella eh! Peró preferisco la versione grigio scuro. Lo so, sono difficile…E
E prendila questa Wild che vedrai che è uno spettacolo!!
Ma tour+ ha 85 nm come e-mtb?Il problema secondo me è dato dal fatto che comunque Tour+ ha una buona coppia già a basse cadenze, per cui se si pedala un pò a stantuffo, prima di metterci su la mano (), secondo me può capitare.
Si, perché ricomprende Turbo. Però per sentirla quella coppia, c’è da spingere parecchio, e non ti da la stessa sensazione di Emtb. Per cui in teoria c’è ma in pratica si sente meno.Ma tour+ ha 85 nm come e-mtb?
Il mondo è bello perchè ognuno può fare quello che meglio gli aggrada...oh ma .....sono l unico del forum ad usare ancora la configurazione a 85 Nm : Eco / Tour / Sport / Turbo
( Con gen 4 )......mi trovo da Dio, non sento necessità di avere altro.....
eccomi compare...oh ma .....sono l unico del forum ad usare ancora la configurazione a 85 Nm : Eco / Tour / Sport / Turbo
anche io...oh ma .....sono l unico del forum ad usare ancora la configurazione a 85 Nm : Eco / Tour / Sport / Turbo
Ho preso il Nyon proprio perchè a volte preferisco le assistenze "classiche" (eco, tour, sport e turbo anche modificate nelle curve di erogazione) e a volte le adattive con e-mtb....oh ma .....sono l unico del forum ad usare ancora la configurazione a 85 Nm : Eco / Tour / Sport / Turbo
A tal proposito, Guma57 sei riuscito poi ad aggiornare il fw tramite il Nyon?Una domanda a chi ha installato il nyon. Siete riusciti a fare l'aggiornamento all'ultima versione ? A me non ce l'hanno fatta. Riproveremo montando il Kiox, però mi piacerebbe sapere se è stato un problema legato al nyon o a qualcos'altro
Neppure Emtb??...oh ma .....sono l unico del forum ad usare ancora la configurazione a 85 Nm : Eco / Tour / Sport / Turbo
Non ho più provato. Magari settimana prossima, che dovrei andare a Finale, faccio riprovare ed eventualmente aggiornoHo preso il Nyon proprio perchè a volte preferisco le assistenze "classiche" (eco, tour, sport e turbo anche modificate nelle curve di erogazione) e a volte le adattive con e-mtb.
Dipende dal percorso che devo fare, in alcuni preferisco le assistenze "classiche" e costanti, in altri preferisco l'assistenza adattiva di emtb, soprattutto dove le salite sono molto disomogenee e variabili.
Parlo solo di e-mtb perchè ho ancora fw 1.1.5.0 senza tour+, non ho trovato il tempo di portare la mia Scott ad aggiornare e quando ho installato il Nyon, i primi di settembre, il centro bosch non aveva ancora disponibile l'aggiornamento...ma sono curioso di provarlo.
A tal proposito, Guma57 sei riuscito poi ad aggiornare il fw tramite il Nyon?
Non avendo ancora provato ad aggiornare dopo l'installazione del Nyon, non so se si dovesse presentare la stessa situazione, magari se hai risolto puoi condividere la tua esperienza.
Facci sapere come va...farò lo stesso se riesco a portare la mia ScottNon ho più provato. Magari settimana prossima, che dovrei andare a Finale, faccio riprovare ed eventualmente aggiorno
...preferisco mantenere Sport , perché in alcune situazioni ,soprattutto quando dopo metà uscita e le gambe sono un po' stanche, con Emtb non riesco a spingere sufficientemente per avere maggiore assistenza rispetto a Tour , ma minore di Turbo......con Sport soddisfo la mia esigenza e i comsumi non sono esagerati....Neppure Emtb??
Ho idea di provare...turbo troppo!!!...preferisco mantenere Sport , perché in alcune situazioni ,soprattutto quando dopo metà uscita e le gambe sono un po' stanche, con Emtb non riesco a spingere sufficientemente per avere maggiore assistenza rispetto a Tour , ma minore di Turbo......con Sport soddisfo la mia esigenza e i comsumi non sono esagerati....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?