Acquisto Trek Powerfly 9 lt plus

MACIO68

Ebiker ex novello
22 Maggio 2017
15
7
3
56
tempio pausania
Visita Sito
Bici
varie
Eilà! Bella la Sardegna, cosa mi racconti della TranSardinia, mi intriga molto, chiaramente con 2 batterie. Ci sto per ora solo pensando per fine settembre - ottobre.
ciao, purtroppo non sono mai riuscito a farla a causa di problematiche di lavoro e altro. diversi amici, non solo sardi, l'hanno fatta e dicono sia una delle esperienze più belle ed appaganti che abbiano mai fatto. sono stato sempre legato al mondo delle gare (Downhill ed Enduro) e il poco tempo libero l'ho dedicato a questo, ma con l'arrivo della mia prima ebike non vedo l'ora di cambiare le mie "prospettive". Se hai bisogno di qualsiasi cosa fammi un fischio. io vivo in Gallura a tempio Pausania e bazzico il Monte Limbara, Monte Pino a Olbia e Montalbo a Siniscola.

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
70
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
ciao, purtroppo non sono mai riuscito a farla a causa di problematiche di lavoro e altro. diversi amici, non solo sardi, l'hanno fatta e dicono sia una delle esperienze più belle ed appaganti che abbiano mai fatto. sono stato sempre legato al mondo delle gare (Downhill ed Enduro) e il poco tempo libero l'ho dedicato a questo, ma con l'arrivo della mia prima ebike non vedo l'ora di cambiare le mie "prospettive". Se hai bisogno di qualsiasi cosa fammi un fischio. io vivo in Gallura a tempio Pausania e bazzico il Monte Limbara, Monte Pino a Olbia e Montalbo a Siniscola.
Grazie,molto gentile nel caso terrò presente.

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ciao a tutti, le mie powerfly fs con le ruote plus da 2.8 dalla casa venivano con le camere 27,5 normali (2,125). Inoltre il negoziante mi aveva regalato il classico borsino sotto sella, dentro anche lui mi ha messo le normali 27,5x2.125. Visto che stiamo forando di continuo, mi chiedo se sia corretto usare queste camere, oppure se sia buona norma usare le camere 27,3x3,0
Grazie

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao a tutti, le mie powerfly fs con le ruote plus da 2.8 dalla casa venivano con le camere 27,5 normali (2,125). Inoltre il negoziante mi aveva regalato il classico borsino sotto sella, dentro anche lui mi ha messo le normali 27,5x2.125. Visto che stiamo forando di continuo, mi chiedo se sia corretto usare queste camere, oppure se sia buona norma usare le camere 27,3x3,0
Grazie

Latticizza e addio forature e pizzicature.

• Like
Reactions: Nicotrev

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ciao,
Non posso latticizzare poiché ci sono unghi periodi di inutilizzo, mi si solidificherebbe il lattice tutto in un punto.
Stavo pensando alle camere auto-sigillanti. A questo punto visto che TREK azzarda di mettere le camere standard da 2.125 nelle gomme plus, che ne dite se mettessi una camera autosigillante da 2.2-2.6 dentro una gomma da 2.8?
Tra l'altro penso che le cemere autosigillanti da 2.5-3.0 manco esistono...

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Premessa: trovo assurdo mettere le camere d'aria standard sulle 2.8. Adesso non ricordo la misura che ho ma è decisamente maggiorata rispetto allo standard. Per le 2.8 ci vogliono came d'aria adatte. Sai che fine diventa una camera d'aria standard montata sulla 2.8. Per le forature usa fascetta interna in kevlar e camera d'aria per 2.8. La fascetta in kevlar se non vuoi laticizzare è un'ottima soluzione. Ciao

• Like
Reactions: GIUIO10

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Premessa: trovo assurdo mettere le camere d'aria standard sulle 2.8. Adesso non ricordo la misura che ho ma è decisamente maggiorata rispetto allo standard. Per le 2.8 ci vogliono came d'aria adatte. Sai che fine diventa una camera d'aria standard montata sulla 2.8. Per le forature usa fascetta interna in kevlar e camera d'aria per 2.8. La fascetta in kevlar se non vuoi laticizzare è un'ottima soluzione. Ciao
Grazie per l'idea della fascetta! Ciò che mi ha confuso è che le bici venivano dalla casa con le camere srandard 2.125.

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ciao, vorrei provare le fascette in kevlar ma come si capisce quali sono della larghezza adata per 2.8? Questo da 40mm mi pare il più largo in circolazione:
https://www.probikeshop.it/panarace...MI4KL7pL3g1QIVE2YbCh2ExABgEAQYAiABEgIaS_D_BwE

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Ciao, non so le misure in commercio, ti posso solo dire che io usavo fascette per copertoni da 2.4 che misuravano 47 mm di larghetta (appena misurate) ma non so la marca. Prova a cercare e comunque fino a 47mm ci sono..... Meglio di niente.
Ciao

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Nel frattempo per fare una prova ho messo nella mia powerfly 27,5 plus questa camera che in teoria non sarebbe compatibile: ETRTO 48/62 x 584. Ci ho fatto un giro tostissimo senza riscontrare alcun inconveniente. Temevo che esplodesse poiché è indicata fino a 2.6 mentre io la ho stirata fino a 2.8. Che ne dite? Procedo anche con l'anteriore?
600x600-115471-pb149585-1-main.jpg

pierog

Ebiker normalus
22 Ottobre 2016
75
44
18
74
cernusco sn
Visita Sito
Nel frattempo per fare una prova ho messo nella mia powerfly 27,5 plus questa camera che in teoria non sarebbe compatibile: ETRTO 48/62 x 584. Ci ho fatto un giro tostissimo senza riscontrare alcun inconveniente. Temevo che esplodesse poiché è indicata fino a 2.6 mentre io la ho stirata fino a 2.8. Che ne dite? Procedo anche con l'anteriore?
perchè non latticizzare?

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
La domanda era un'altra se qualcuno ha avuto esperienze sulle pluscon camere non del tutto compatibili, oppure se esistono ad oggi camere autoriparanti specifiche per le ruote plus... Non latticizzare è una mia scelta derivante da esperienze negative passate...

gualtiero

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
31
14
8
Esco di casa e si sale...
Visita Sito
Bici
CUBE ACTION TEAM 500
La domanda era un'altra se qualcuno ha avuto esperienze sulle pluscon camere non del tutto compatibili, oppure se esistono ad oggi camere autoriparanti specifiche per le ruote plus... Non latticizzare è una mia scelta derivante da esperienze negative passate...

Infatti ho risposto a pierog citando la tua risposta post #146

pierog

Ebiker normalus
22 Ottobre 2016
75
44
18
74
cernusco sn
Visita Sito
Scusa non avevo letto i post precedenti.Se non latticizzare è un tua scelta...rispettablissima
Stan's no tube in ruota fat 4" dopo 4 mesi con bici ferma nel box era ancora perfettamente liquido.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ciao a tutti,
Ho un problema con il reggisella della mia powerfly, si tratta del leva Bontrager, 31.6mm, cavo interno.
Immagino che sia diverso da quello di fascia alta che avete tutti voi che avete acquistati la bici top gamma arancione...
Ho due 7 FS gemelle, una non dà problemi, l'altra ha il reggisella che non sopporta il serraggio del collarino al valore raccomandato di 9 N m. Non appena si superano i 6 N m la femmina del telescopico ovalizza ed il reggisella no funziona più!
Sarà difettoso oppure è semplicemente un prodotto scadente?

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
42
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Attenzione, il serraggio segnalato sul reggisella e sulle altre viti è un valore massimo e non consigliato. Allenta anche a 5 dovrebbe tenere bene. Succede anche a prodotti più cari, dipende anche dal telaio.

• Like
Reactions: Vettore2480

gualtiero

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
31
14
8
Esco di casa e si sale...
Visita Sito
Bici
CUBE ACTION TEAM 500
Attenzione, il serraggio segnalato sul reggisella e sulle altre viti è un valore massimo e non consigliato. Allenta anche a 5 dovrebbe tenere bene. Succede anche a prodotti più cari, dipende anche dal telaio.

@Vettore2480
;)...fidati che ne capisce un pochino
Colgo l'occasione per un saluto cbike