Motore Polini EP3+

Riodda

Ebiker ex novello
24 Agosto 2023
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Brescia
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Bici
Cannondale F-Si
Devi mettere 3+3 celle nella parte piu larga del telaio e 2+2 celle nella parte più stretta. Il BMS lo metti in mezzo alle 2+2 celle.
Io ho preso un BMS della JBD da 20A con bluetooth che ti da la possibilità di regolare tutti i parametri delle celle, sto solo un pò impazzendo per fare l' accensione automatica una volta che parte la batteria principale. Per il collegamento, ho messo un paio di diodi schottky, uno sulla batteria principale e uno sull' extender..
Ovviamente avevi ragione, le 5+5 sporgono fuori hahaha.
le 3+3 posteriori l hai messe parallele o sfalsate ?

O O O
O O O

Oppure

O O O
_O O O

?
 

Calz

Ebiker novello
6 Agosto 2025
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Parma
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Bici
Fulgur mula
Se si spegne la batteria principale e il sistema rimane alimentato dall' extender, genera l'errore 22 ( mi pare) che è quello di guasto alla batteria.
Anche io avevo pensato ai relè ma come hai visto anche tu non è facile reperirli a 36V ..
Verifica la corrente di scarica delle celle dell' extender, perché nei primi minuti il motore tirerà praticamente tutto dall' extender e quando la tensione è simile cominceranno ad andare in parallelo. Io ho prefirito mettere un diodo anche sul' extender in modo da avere tutto allo stesso livello di tensione, anche perché io ho un secondo extender da aggiungere al bisogno o_O
Nella mia Fulgur 500 ho un extender da 125 e tutte le volte che la metto in carica o l accendo mi da “error 22”. C’è qualcosa che non va? Il meccanico mi ha sempre detto che è normale visto che c’è L extender e di eliminare l errore dalla finestra diagnostica…
 

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
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milano
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Giant Reign e0
No, non è un comportamento normale, il tuo extender evidentemente si accende ogni volta che lo carichi e alimenta il sistema che però non "vede" la batteria principale e ti da errore di comunicazione con quest'ultima.
Se l'extender da 125W di cui parli è quello che veniva fornito di serie con la Mula, evidentemete hai un problema sul suo BMS poichè il mio da 125W originale funziona perfettamente.
Ora peraltro l'ho sostituito con uno da 205W autocostruito che funziona altrettanto bene..
 

Calz

Ebiker novello
6 Agosto 2025
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Fulgur mula
No, non è un comportamento normale, il tuo extender evidentemente si accende ogni volta che lo carichi e alimenta il sistema che però non "vede" la batteria principale e ti da errore di comunicazione con quest'ultima.
Se l'extender da 125W di cui parli è quello che veniva fornito di serie con la Mula, evidentemete hai un problema sul suo BMS poichè il mio da 125W originale funziona perfettamente.
Ora peraltro l'ho sostituito con uno da 205W autocostruito che funziona altrettanto bene..
Possibile che questa anomalia alteri l autonomia delle batterie? Io in confronto a un bosch cx consumo il doppio….
 

Calz

Ebiker novello
6 Agosto 2025
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Fulgur mula
Possibile che questa anomalia alteri l autonomia delle batterie? Io in confronto a un bosch cx consumo il doppio….
Possibile che questa anomalia alteri l autonomia delle batterie? Io in confronto a un bosch c

No, non è un comportamento normale, il tuo extender evidentemente si accende ogni volta che lo carichi e alimenta il sistema che però non "vede" la batteria principale e ti da errore di comunicazione con quest'ultima.
Se l'extender da 125W di cui parli è quello che veniva fornito di serie con la Mula, evidentemete hai un problema sul suo BMS poichè il mio da 125W originale funziona perfettamente.
Ora peraltro l'ho sostituito con uno da 205W autocostruito che funziona altrettanto bene..
Esattamente così! Metto in carica l extender dalla porta sul carter e la bici si accende!
 

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
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Giant Reign e0
Si accende perchè il circuito che controlla la carica e la scarica delle celle del extender (il BMS) non funziona come deve. Essendo un BMS a 4 fili ( 2 di carica e 2 di scarica) dovrebbe scollegare i due fili di scarica dal motore quando l'extender va in carica.
E' molto probabile che con questa anomalia l'extender non si carichi completamente dando come risultato una scarsa autonomia; considera comunque che é sempre molto difficile valutare i consumi viste le tante variabili in gioco.
per risolvere il problema, se non hai un pò di dimestichezza con l' elettronica, ti suggerisco di rivolgerti al costruttore di quel extender che é EbikeBattery.
Prova a sentirli raccontandogli cosa ti succede e vedi cosa ti suggeriscono.
 

Calz

Ebiker novello
6 Agosto 2025
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Fulgur mula
Si accende perchè il circuito che controlla la carica e la scarica delle celle del extender (il BMS) non funziona come deve. Essendo un BMS a 4 fili ( 2 di carica e 2 di scarica) dovrebbe scollegare i due fili di scarica dal motore quando l'extender va in carica.
E' molto probabile che con questa anomalia l'extender non si carichi completamente dando come risultato una scarsa autonomia; considera comunque che é sempre molto difficile valutare i consumi viste le tante variabili in gioco.
per risolvere il problema, se non hai un pò di dimestichezza con l' elettronica, ti suggerisco di rivolgerti al costruttore di quel extender che é EbikeBattery.
Prova a sentirli raccontandogli cosa ti succede e vedi cosa ti suggeriscono.
Ah me sembra quasi assurdo consumare così tanta batteria… pensando sempre di avere 625 di batteria…. quando a me scende il 40% lui solo il 20% e sono nettamente più allenato… cercando di viaggiare con le stesse mappe..
Comunque grazie mille… adesso contatterò direttamente l azienda…. Lei per caso vende extender fatti su misura da 205w da infilare nel vano telaio?
 

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
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Giant Reign e0
Purtroppo i consumi sono molto variabili e dipendono anche dallo stato della tua batteria e di quello dell'extender.
Ti faccio un esempio: io ho 2 batterie originali da 500W, una con una sessantina di ricariche usata sempre senza risparmio
dal precedente proprietario che col la mia Mula gareggiava nel campionato italiano, ed una con 12 ricariche usata sempre da me con assistenze basse ( modalità 1 e 2) ; la prima mi dura mediamente il 20% in meno rispetto alla seconda a parità di percorso..
Per ciò che riguarda l'extender, io ne ho fatto uno da 205W che ho sistemato al posto dell' originale ma è stato un lavoro non banale soprattutto per il posizionamento e se non hai un minimo di manualità ti sconsiglio vivamente il "faidate" specialmente quando ci sono di mezzo le batterie.
Ho però disponibile l'extender originale che mi era stato sostituito per un difetto appena presi la bici, contatami in pvt e ne parliamo
 

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
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Friuli
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Orbea Wild FS M10 2020
Ah me sembra quasi assurdo consumare così tanta batteria… pensando sempre di avere 625 di batteria…. quando a me scende il 40% lui solo il 20% e sono nettamente più allenato… cercando di viaggiare con le stesse mappe..
Comunque grazie mille… adesso contatterò direttamente l azienda…. Lei per caso vende extender fatti su misura da 205w da infilare nel vano telaio?

confrontate quanto pesate. Il consumo diverso è dovuto quasi tutto a peso rider