dove per curiosità? su ridewill che di solito è aggressivo, vedo massimo un 10% su vala..Vala 20%
idem dal rivenditore vicino a casa.. massimo 10%
dove per curiosità? su ridewill che di solito è aggressivo, vedo massimo un 10% su vala..Vala 20%
il 20% su orbea te lo fanno già tre mesi dopo l'uscita del nuovo modello (anch'io la wild M10 due anni fa, ordinata appena uscita, col 20% di sconto senza usato ovviamente).. adesso su wild (non custom, ma stock già in ordine) il mio socio ha spuntato quel prezzo.. ordinata a dicembre e consegnata settimana scorsa.. noto negozio veneto..
Serve ad aiutare i commercianti a ritirare l'usato a gratisdipende da quanto lungo è lo sconto che hanno i rivenditori rispetto al prezzo di listino.
per dire io ho esperienza di prodotti (altro settore) che costano anche più di una bici e lo sconto sul listino può arrivare al 70%.
Mi chiedo sempre a cosa serva e quale sia il vantaggio di avere un listino così fasullo....
10% è lo sconto minimo standard che fanno normalmente in un mercato sano e senza problemi...utopia nei negozi che ho vicino! se non è cambiato qualcosa quando ho chiesto a dicembre facevano il 10% e per la Vala uguale...se scontassero la M10 anche a me a 6200 è tutto un'altro discorso, avevo anche chiesto della nuova Mondraker Crafty RR che gli era appena arrivata e anche lì faceva poco più del 10%.
La mia R che ho trasformato kit GX (ovvero AXS T Type), manubrio Oneup E-bar, sella carbo, dischi galfer da 200 (ma ho tenuto gli Sram DB8 (che pesano molto meno dei Maven, oltre ad essere "guardabili") perché spurgati bene li sto trovando migliori degli XT) sta a 21.3 senza pedali; e ho tenuto reggisella SDG (che va da dio) che però pesa ben di più del V3 Oneup e pure le ruote basiche Santa Cruz Reserve in alluminio che fanno la bellezza di 2250 gr e passa.La Vala taglia M in versione XX Reserve sta a 21.57 sulla mia bilancia la stessa che pesa la mia Heckler SL completamente custom a 18.3 senza pedali. Sulla Vala se sei fissato sui pesi tipo me togli massimo ancora 1,2 1,4 kg . Ma la Vala e' una mosca bianca quanto a peso tra le full power
in che senso scusa?Serve ad aiutare i commercianti a ritirare l'usato a gratis
Faccio un esempioin che senso scusa?
Dimmi quali sono i marchi che hanno a listino bici che costano 10K e io la pago 5k che riapro l'officina, subito.Faccio un esempio
Vendo una bici che di listino costa 10 K
Io la pago 5 K
Se tu vuoi darmi in permuta una bici ( anche recente ) non ho nessun problema a valuratela bene ( anche 2/3 o 4 K )
Incasserò comunque quello che la pago .. ci guadagno .. e ho la tua gratis da rivendere
dubito che i negozi abbiano un margine superiore al 30/35% sul prezzo di vendita escluso ivaFaccio un esempio
Vendo una bici che di listino costa 10 K
Io la pago 5 K
Se tu vuoi darmi in permuta una bici ( anche recente ) non ho nessun problema a valuratela bene ( anche 2/3 o 4 K )
Incasserò comunque quello che la pago .. ci guadagno .. e ho la tua gratis da rivendere
Sono fuori dal giro da 4anni (con attività in proprio), fino Gennaio lavoravo in concessionaria gruppo Pierer, ma una marginalità del 50% te la puoi scordare e sono convinto che anche i grossi negozianti (vicino a me c'è Cingolani) col cavolo che hanno quei margini, bene che vada hai sul 27% sulle bici (grosso modo eh) e 35/40 sui ricambi.Ecco.
Interessante avere un parere di uno che è/era sul campo.
Quanto è lo sconto medio che fanno le case rispetto al listino di vendita?
No, prezzi al negoziante vs prezzo listino marchio.Scusa @Giocody ma se si vedono bici vendute con sconti oltre il 30% vuoi dirmi che le stanno venendo in perdita? Non è che il 27% che citi tu è riferito ad un listino "interno" fra i marchi e i rivenditori? E che è diverso dal listino finale al pubblico?
ok.No, prezzi al negoziante vs prezzo listino marchio.
Se è per questo anche io conosco venditori che scontano molto forte, poi i loro conti... sono loro.
Piuttosto che tenere bici ferme in casa ci potrebbe anche stare. E comunque si, ci sono rivenditori che hanno scontistiche diverse a secondo del programma di acquisto che hanno concordato. Se io ho un programma da 300k€ avrò vantaggi diversi da quello che lo ha da 100k.ok.
allora ci sono venditori che hanno sconti diversi. non ci credo che vendano sotto costo.
E' tutto molto articolato, come scritto da altri, le scontistiche variano in base a quanto programmi/acquisti, a volte si può vendere senza ricarico, ma fidelizzando il cliente per poi averlo come presenza fissa in negozio. Ci sono tante sfacettature, però ripeto, se conoscete marchi che ti fanno pagare 5k bici che a listino costano 10k, ditemi quali sono che riapro.ok.
allora ci sono venditori che hanno sconti diversi. non ci credo che vendano sotto costo.