Mondraker crafty carbon r 2025

zambo78

Ebiker normalus
10 Gennaio 2019
51
45
18
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Ieri per scrupolo ho controllato le varie viti e ho trovato questa allentata... Allentata tipo di 1 giro, quindi non da creare gioco eccessivo, ma comunque allentata....

Allegati

• IMG_1631.jpg
    IMG_1631.jpg
    97,8 KB · Visite: 30
  • Like
Reactions: stgSteve

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
683
334
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Ieri per scrupolo ho controllato le varie viti e ho trovato questa allentata... Allentata tipo di 1 giro, quindi non da creare gioco eccessivo, ma comunque allentata....
secondo me su quelle viti con manutenzione annuale (o di più) va messo almeno una goccia di loctite blu...allentata di un giro vuol dire che vibrazione dopo vibrazione la perdi in un attimo

zambo78

Ebiker normalus
10 Gennaio 2019
51
45
18
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
secondo me su quelle viti con manutenzione annuale (o di più) va messo almeno una goccia di loctite blu...allentata di un giro vuol dire che vibrazione dopo vibrazione la perdi in un attimo
Tra l'altro scaricando dal sito Mondraker il pdf con l'esploso del telaio e viteria, le due viti segnalate da me, e le due viti color argento sulla testa dell'ammortizzatore, dice di applicare grasso + frenafiletti. Mentre invece nella vite in basso all'ammortizzatore solo grasso.
Io per non sbagliare una goccia di frenafiletti medio nella parte finale del filetto, lo metterei comunque.

Allegati

• 67924184cdfb8858736345-crafty.pdf
    959,8 KB · Visite: 8

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
683
334
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Tra l'altro scaricando dal sito Mondraker il pdf con l'esploso del telaio e viteria, le due viti segnalate da me, e le due viti color argento sulla testa dell'ammortizzatore, dice di applicare grasso + frenafiletti. Mentre invece nella vite in basso all'ammortizzatore solo grasso.
Io per non sbagliare una goccia di frenafiletti medio nella parte finale del filetto, lo metterei comunque.
già, quoto in pieno

tra l'altro il loctite si vede quando smonti se è stato applicato, non ho mai visto tracce in nessuna vite...poi boh, grasso+loctite non lo vedo benissimo, il blu tollera poco olio/grasso

io metto una goccia di loctite alla fine della filettatura e il grasso verso la testa della vite e in parte sulla filettatura

SimoTac81

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2019
111
31
28
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
Ciao a tutti, alla fine ho optato per la mondraker Crafty carbon r in taglia M/L sono 181cm e 88 di cavallo. Ho messo la sella a misura e comunque non ho ancora la gamba distesa in pedalata, è possibile? Il reggisella sporge circa 8/9cm escirsione 180mm , è possibile installarne uno con più escursione?

Allegati

• 20250209_183418.jpg
    20250209_183418.jpg
    162,8 KB · Visite: 32

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.288
3.162
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Ciao a tutti, alla fine ho optato per la mondraker Crafty carbon r in taglia M/L sono 181cm e 88 di cavallo. Ho messo la sella a misura e comunque non ho ancora la gamba distesa in pedalata, è possibile? Il reggisella sporge circa 8/9cm escirsione 180mm , è possibile installarne uno con più escursione?
Ciao….Guarda gli oneup v2/v3 … a parità/maggiore escursione hanno un ingresso tubo inferiore..

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
249
100
43
69
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Ragazzi da Venerdì sera o messo in garage la Crafty Carbon RR 2025 in attesa delle protezioni telaio e che smetta di piovere, bella e bella mi piace sempre di più il colore ramato, fatto solo 2 km ma mi sembra proprio un'altra bici rispetto alla Scor 4060 Z LT XT con Shimano EP8, vedremo sul campo.

• Like
Reactions: Freesby

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
842
945
93
Lombardia
Visita Sito
Con 88cm di cavallo dovresti avere una altezza sella di 77,5/78 cm. È cosi?

In ogni caso considera che ora hai pedivelle da 160mm quindi questo valore di altezza sella, data la minor estensione della gamba, potrebbe richiedere fino ad un cm in piu rispetto ad una bici con pedivella da 170mm, ad esempio.

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
842
945
93
Lombardia
Visita Sito
Ragazzi da Venerdì sera o messo in garage la Crafty Carbon RR 2025 in attesa delle protezioni telaio e che smetta di piovere, bella e bella mi piace sempre di più il colore ramato, fatto solo 2 km ma mi sembra proprio un'altra bici rispetto alla Scor 4060 Z LT XT con Shimano EP8, vedremo sul campo.
In che modo ti “sembra proprio un‘altra bici” rispetto la Scor?
Conoscendo bene la Scor e piacendomi la Crafty, sono molto curioso di questo confronto….

• Like
Reactions: Fabridoc

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.288
3.162
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Conoscendo bene la Scor e piacendomi la Crafty, sono molto curioso di questo confronto….
Vista la poca percorrenza, penso si riferisca al primo impatto del motore rispetto al’ep8… piu’ che ad un confronto tra bici… considerando la altrettanto valida scor….ma vediamo cosa dice…

• Like
Reactions: cowboykite80

SimoTac81

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2019
111
31
28
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
Che vuol dire ingresso tubo inferiore
Con 88cm di cavallo dovresti avere una altezza sella di 77,5/78 cm. È cosi?

In ogni caso considera che ora hai pedivelle da 160mm quindi questo valore di altezza sella, data la minor estensione della gamba, potrebbe richiedere fino ad un cm in piu rispetto ad una bici con pedivella da 170mm, ad esempio.
Si si, è così. Vorrei mettere un reggisella con più escursione. Che ne pensi? Ho visto gli oneup da 21cm o addirittura 24cm.

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
249
100
43
69
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Nella Scor sempre in taglia M si sentivi troppo avanti e un po legnosa, mentre con la Crafty mi sento più centrato, ti posso dire che in realtà con la Crafty o fatto solo asfalto per 2 km ma mi a dato subito un'altra sensazione vedremo se avrò fatto una cosa giusta col cambio bici.

• Like
Reactions: Oettam20

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.685
1.449
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Che vuol dire ingresso tubo inferiore

Si si, è così. Vorrei mettere un reggisella con più escursione. Che ne pensi? Ho visto gli oneup da 21cm o addirittura 24cm.
devi misurare quanto hai di inserimento massimo nel telaio, poi puoi calcolare cosa puoi mettere.

Io ad esempio nella mia crafty col telaio 2021, taglia L ci sono 25cm di inserimento massimo. La nuova potrebbe avere qualcosa di piu'.

Senza questa misura non saprai mai cosa puoi mettere con precisione.

esempio per la bici mia...

1739187131665.png

occhio che le misure per i reggisella di altre marche sono molto ottimiste.. ad esempio un sdg tellis v1 da 170 (che ho) non mi permette i 26cm dal collarino ai binari della sella che mi servirebbero... purtroppo..

Ultima modifica: