A me capitava spesso all'inizio sulla level RR del 22 che si allentasse la vite in basso dell' ammortizzatore,ma si capiva subito in quanto si presentava un piccolo rumore,poi bloccata con loctite non si è più svitata.
faceva tipo un click? e alzando la bici dal sellino sembrava di avere l'ammo che si 'estendeva'?ma si capiva subito in quanto si presentava un piccolo rumore
allora stessa cosa anche su crafty XR...infatti prima del weekend di park ricontrollo tutto, ma il loctite blu fa decisamente effettoEsatto
secondo me su quelle viti con manutenzione annuale (o di più) va messo almeno una goccia di loctite blu...allentata di un giro vuol dire che vibrazione dopo vibrazione la perdi in un attimoIeri per scrupolo ho controllato le varie viti e ho trovato questa allentata... Allentata tipo di 1 giro, quindi non da creare gioco eccessivo, ma comunque allentata....
Tra l'altro scaricando dal sito Mondraker il pdf con l'esploso del telaio e viteria, le due viti segnalate da me, e le due viti color argento sulla testa dell'ammortizzatore, dice di applicare grasso + frenafiletti. Mentre invece nella vite in basso all'ammortizzatore solo grasso.secondo me su quelle viti con manutenzione annuale (o di più) va messo almeno una goccia di loctite blu...allentata di un giro vuol dire che vibrazione dopo vibrazione la perdi in un attimo
già, quoto in pienoTra l'altro scaricando dal sito Mondraker il pdf con l'esploso del telaio e viteria, le due viti segnalate da me, e le due viti color argento sulla testa dell'ammortizzatore, dice di applicare grasso + frenafiletti. Mentre invece nella vite in basso all'ammortizzatore solo grasso.
Io per non sbagliare una goccia di frenafiletti medio nella parte finale del filetto, lo metterei comunque.
Ciao….Guarda gli oneup v2/v3 … a parità/maggiore escursione hanno un ingresso tubo inferiore..Ciao a tutti, alla fine ho optato per la mondraker Crafty carbon r in taglia M/L sono 181cm e 88 di cavallo. Ho messo la sella a misura e comunque non ho ancora la gamba distesa in pedalata, è possibile? Il reggisella sporge circa 8/9cm escirsione 180mm , è possibile installarne uno con più escursione?
Con 88cm di cavallo dovresti avere una altezza sella di 77,5/78 cm. È cosi?Ciao a tutti, alla fine ho optato per la mondraker Crafty carbon r in taglia M/L sono 181cm e 88 di cavallo. Ho messo la sella a misura e comunque non ho ancora la gamba distesa in pedalata, è possibile? Il reggisella sporge circa 8/9cm escirsione 180mm , è possibile installarne uno con più escursione?
In che modo ti “sembra proprio un‘altra bici” rispetto la Scor?Ragazzi da Venerdì sera o messo in garage la Crafty Carbon RR 2025 in attesa delle protezioni telaio e che smetta di piovere, bella e bella mi piace sempre di più il colore ramato, fatto solo 2 km ma mi sembra proprio un'altra bici rispetto alla Scor 4060 Z LT XT con Shimano EP8, vedremo sul campo.
Vista la poca percorrenza, penso si riferisca al primo impatto del motore rispetto al’ep8… piu’ che ad un confronto tra bici… considerando la altrettanto valida scor….ma vediamo cosa dice…In che modo ti “sembra proprio un‘altra bici” rispetto la Scor?
Conoscendo bene la Scor e piacendomi la Crafty, sono molto curioso di questo confronto….
Si si, è così. Vorrei mettere un reggisella con più escursione. Che ne pensi? Ho visto gli oneup da 21cm o addirittura 24cm.Con 88cm di cavallo dovresti avere una altezza sella di 77,5/78 cm. È cosi?
In ogni caso considera che ora hai pedivelle da 160mm quindi questo valore di altezza sella, data la minor estensione della gamba, potrebbe richiedere fino ad un cm in piu rispetto ad una bici con pedivella da 170mm, ad esempio.
Nella Scor sempre in taglia M si sentivi troppo avanti e un po legnosa, mentre con la Crafty mi sento più centrato, ti posso dire che in realtà con la Crafty o fatto solo asfalto per 2 km ma mi a dato subito un'altra sensazione vedremo se avrò fatto una cosa giusta col cambio bici.In che modo ti “sembra proprio un‘altra bici” rispetto la Scor?
Conoscendo bene la Scor e piacendomi la Crafty, sono molto curioso di questo confronto….
Infatti. Puliamoci la bocca prima di parlare di VPP!Vista la poca percorrenza, penso si riferisca al primo impatto del motore rispetto al’ep8… piu’ che ad un confronto tra bici… considerando la altrettanto valida scor….ma vediamo cosa dice…
devi misurare quanto hai di inserimento massimo nel telaio, poi puoi calcolare cosa puoi mettere.Che vuol dire ingresso tubo inferiore
Si si, è così. Vorrei mettere un reggisella con più escursione. Che ne pensi? Ho visto gli oneup da 21cm o addirittura 24cm.