Specialized Kenevo Official Thread

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Nik

Ebiker novello
17 Marzo 2018
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Cannondale Jekyll carbon 2, 26” 2012 + Rockshox Pike 160 & Specialized Kenevo 2018
Devi appendere la bici con sospensione scarica avvitare la ghiera quanto basta per chiudere sulla molla. Da quel punto puoi avvitare ancora per massimo 2 giri completi. Altrimenti la molla rimane "stressata" e non va tanto bene. Informazioni date da un tecnico di Andreani, ma le trovi anche sul manuale Ohlins. Tieni conto anche che nell'uso la molla tende ad accorciare e se si accorcia oltre il precarico come sopra sarebbe da cambiare. Chi corre in DH la cambia anche 2 volte all'anno. [emoji57]
Facendo così mi risulta un sag del 45%... ho una taglia L con molla di serie e peso 75 vestito....
 

Nik

Ebiker novello
17 Marzo 2018
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Cannondale Jekyll carbon 2, 26” 2012 + Rockshox Pike 160 & Specialized Kenevo 2018
Chissà perché?:laughing:

Perché vogliono tutti quelle nere! :p

Ma questo punto invece di metterle fuori in svendita e sfasciare il mercato dell'usato, mica meglio farsi riverniciare i telai? o_O
Eppure le verdi sono bellissime, inoltre la vernice lucida di queste non si segna come il nero satinato...
 
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basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
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Oggi ho provato per bene il nuovo firmware ... ho settato 10% - 30% - 70% (tutto al 100% corrente) ... ho fatto un giro lunghissimo ... il 10% va benissimo anche sul falso piano, aiuta bene e con una ottima progressione ... il 30% è straordinario, ci faccio davvero salite importanti senza "morire" ... il turbo l'ho utilizzato solo al rietro ... ero cotto. Sbaglierò ma visto il consumo della batteria, non vedo l'utilità di limitare il valore corrente ...

Schermata 2018-07-01 alle 17.58.26.png
Schermata 2018-07-01 alle 17.59.40.png
 
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Rick

Ebiker celestialis
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Oggi ho provato per bene il nuovo firmware ... ho settato 10% - 30% - 70% (tutto al 100% corrente) ... ho fatto un giro lunghissimo ... il 10% va benissimo anche sul falso piano, aiuta bene e con una ottima progressione ... il 30% è straordinario, ci faccio davvero salite importanti senza "morire" ... il turbo l'ho utilizzato solo al rietro ... ero cotto. Sbaglierò ma visto il consumo della batteria, non vedo l'utilità di limitare il valore corrente ...

Vedi l'allegato 11447
Vedi l'allegato 11448
Quindi secondo te tenere la corrente di picco a 100 non influisce più di tanto sul consumo?
Dovrò provare per un giro intero, lo ho mantenuto a 100 in eco per un 100d+ e poi ritornato a 35...
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Guardando i risultati direi di no ... e guarda che 10% a corrente max. è un bell'aiuto ... al 30% si vola :)
Ok, infatti uso 25/35 e gia spinge forte, appena la salita non ha pendenze elevate abbasso a 15/35 e il risultato sullo stesso percorso ne ha beneficiato un 20% di risparmio batteria!
Grazie mi hai risparmiato un test in meno:)
 
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MARCO GRANO

Ebiker celestialis
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il ttx sulla kenevo, a me, risulta un classico 216x63
Sul sito Specialized dicono corsa 57.

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Ebiker espertibus
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Oggi ho provato per bene il nuovo firmware ... ho settato 10% - 30% - 70% (tutto al 100% corrente) ... ho fatto un giro lunghissimo ... il 10% va benissimo anche sul falso piano, aiuta bene e con una ottima progressione ... il 30% è straordinario, ci faccio davvero salite importanti senza "morire" ... il turbo l'ho utilizzato solo al rietro ... ero cotto. Sbaglierò ma visto il consumo della batteria, non vedo l'utilità di limitare il valore corrente ...

Vedi l'allegato 11447
Vedi l'allegato 11448

Confermo, il nuovo firmware ha cambiato radicalmente il rendimento. io ho girato con 15/30/85 e potenza 80%. In eco si viaggia alla grande sui falsipiani, il trail spinge da paura. Consumi ottimi a patto di non usare il turbo (l'ho fatto per curiosità…) che brucia energia di brutto
 

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Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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Sempre se può interessare… finalmente sono riuscito a trovare il tempo di fare un test su 2 PS che conosco bene e valgono come vero banco di prova per misurare le sensazioni di guida.
Condizioni di partenza: taglia M, peso rider 79 kg vestito, Lyrik a 65 psi con ritorno a 6 click, TTX in posizione 2, compressione 4 click, ritorno tutto aperto, ghiera molla a 12 mm da fine corsa tutto chiuso. anteriore DHF 2,8 posteriore Butcher 2,8. Trail secco e molto polveroso.

Sensazioni positive: la condizione che esalta di più questa bici è il dritto non importa quanto scassato, si può davvero mollare tutto e la bici passa sopra mantenendo la linea voluta senza la minima incertezza. Lyrik assolutamente fantastica, molla TTX da cambiare, il posteriore è molto in ritardo da la sensazione che la bici resti troppo facilmente e troppo a lungo sdraiata.

Sensazioni negative: la condizione più critica è quella con drop accentuati con curva stretta all'uscita. Qui la bici continua veramente a non piacermi per niente, si sente in pieno la massa che tenta di spingerti dritto e fuori, non riesco veramente a guidarla come vorrei nello stretto e non è un problema di motore acceso che ti prende via è proprio la sensazione del peso e dell'inerzia che vogliono mantenere la bici nell'assetto in cui si trova. Un'altra cosa che non mi piace affatto è che a causa di questo fatto si sta veramente troppo attaccati ai freni per contrastare la spinta quando non serve. Mi sa che ci vuole una camionata di pasticche…(((
Qui chiedo aiuto ai più navigati….avete provato la stessa sensazione? come vi comportate? col tempo si riesce a correggere "mentalmente" l'approccio a questi passaggi più guidati?

PS: in altro post ho confermato che l'aggiornamento firmware è uno sballo….spinge da paura anche con settaggi bassi.
 
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gielleffe

Ebiker pedalantibus
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Pistoia
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Oggi ho provato per bene il nuovo firmware ... ho settato 10% - 30% - 70% (tutto al 100% corrente) ... ho fatto un giro lunghissimo ... il 10% va benissimo anche sul falso piano, aiuta bene e con una ottima progressione ... il 30% è straordinario, ci faccio davvero salite importanti senza "morire" ... il turbo l'ho utilizzato solo al rietro ... ero cotto. Sbaglierò ma visto il consumo della batteria, non vedo l'utilità di limitare il valore corrente ...

Vedi l'allegato 11447
Vedi l'allegato 11448
Con il nuovo firmware avevo inteso che il fattore di assistenza fosse x0,6 ogni 10 di assistenza (es. assistenza 30 -> fa x1.8=0.6*3) ma la senzazione che ho è che sia più basso.
Voi che impressione avete?
 

tango

Ebiker potentibus
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pivot shuttle am
Sensazioni negative: la condizione più critica è quella con drop accentuati con curva stretta all'uscita. Qui la bici continua veramente a non piacermi per niente, si sente in pieno la massa che tenta di spingerti dritto e fuori, non riesco veramente a guidarla come vorrei nello stretto e non è un problema di motore acceso che ti prende via è proprio la sensazione del peso e dell'inerzia che vogliono mantenere la bici nell'assetto in cui si trova. Un'altra cosa che non mi piace affatto è che a causa di questo fatto si sta veramente troppo attaccati ai freni per contrastare la spinta quando non serve. Mi sa che ci vuole una camionata di pasticche…(((
Qui chiedo aiuto ai più navigati….avete provato la stessa sensazione? come vi comportate? col tempo si riesce a correggere "mentalmente" l'approccio a questi passaggi più guidati?
stesse mie sensazioni.credo di aver risolto il rpoblema ,adottando una guida molto caricata sul manubrio e ovviamente usare molto le spalle per far voltare la bici,in realtà niente di nuovo, bici con queste geometrie vanno guidate cosi,certamente le gomme da 2.8 , che a me non piacciono ( io ho messo le 2.5),non aiutano nel cercare una guida presisa e reattiva
 
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