Ma no, Arby/Pietre, in fondo, aveva un cuore nonostante tutto...
Resta con noi anche tu.
Back in topic, oggettivamente gli ipotetici 250 euro e la necessità di fare capo ad un dealer per aggiornamenti e quant'altro fanno pendere la bilancia, a mio avviso, più dalla parte di PCE1+Freemax che da quella di Eplus.
Ma lasciatemi dire la mia:
1) no sblocchi del limite legale: quindi Eplus, in cui è prevista questa opzione, non mi interessa.
2) idem per EMax, la versione a pagamento, di cui il solo aspetto interessante è, a mio modesto avviso (vale per tutte le affermazioni che sto facendo... poi non lo scrivo più) la possibilità di correggere il diametro
ruote
3) uso talmente poco la bici e su percorsi relativamente brevi e con poco dislivello che non sento la necessità di smanettare sui settaggi più di quanto sia già possibile con E-Tube per smartphone, quindi non mi interessa nemmeno Freemax
4) gli aggiornamenti Shimano, in particolare i bug fix periodici li salto. I major update, se e quando arriveranno, li farò fare dallo Shimano Center; ma solo perchè è a un quarto d'ora da casa mia... Quindi niente PCE1 per me.
5) boh? Avevo in mente un'altra cosa ma ora mi sfugge... Ah, l'età...