THOK MIG

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Friuli
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Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Buongiorno a tutti,
secondo voi vale la spesa di effettuare una mappatura ad hoc con il software +eplus,per personalizzare l'eco?
ovviamente il tutto è subordinato allo sblocco della velocità,
visto che la spesa alla fine si aggira tra sblocco e mappatura sui 250euri....

No. vai sul thread "shimano steps user experience" e troverai tutte le info per sbloccare eco da solo senza rivolgerti a un dealer.
EPLUS a mio avviso non ha nessun senso per come è concepito e per quello che offre.
tra l'altro non potresti usare versioni successive di firmware.
usa freemax e sei a posto.
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
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rovereto
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Buongiorno a tutti,
secondo voi vale la spesa di effettuare una mappatura ad hoc con il software +eplus,per personalizzare l'eco?
ovviamente il tutto è subordinato allo sblocco della velocità,
visto che la spesa alla fine si aggira tra sblocco e mappatura sui 250euri....
mah considerando che trail e boost si modificano gratis, 250 per taroccare eco mi sa di furto, anche perchè per ogni modifica sei obbligato a tornare al negozio
poi è chiaro che i 250€ hanno peso diverso, dipende da quanti ne hai
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Buongiorno a tutti,
secondo voi vale la spesa di effettuare una mappatura ad hoc con il software +eplus,per personalizzare l'eco?
ovviamente il tutto è subordinato allo sblocco della velocità,
visto che la spesa alla fine si aggira tra sblocco e mappatura sui 250euri....

Non ho lo shimano, ma dalle discussioni ho letto che il cavo costa 120€ il software è gratuito.... fai i tuoi conti!
Secondo me Se trovi altre 2/3 persone vicino casa tua con lo stesso motore, fate un gruppo di acquisto, ve lo girate e programmate quante volte volete ad un quarto della cifra!
 
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Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
Non ho lo shimano, ma dalle discussioni ho letto che il cavo costa 120€ il software è gratuito.... fai i tuoi conti!
Secondo me Se trovi altre 2/3 persone vicino casa tua con lo stesso motore, fate un gruppo di acquisto, ve lo girate e programmate quante volte volete ad un quarto della cifra!
Non è proprio così, ci vuole un'interfaccia che costa 135/150 €, e un'app, che esiste in versione completa e per una sola bike, a pagamento, e in versione ridotta, gratuita

https://l.facebook.com/l.php?u=http...vBgrwYbiJM938jIA52nwyeBwB7E4WR0mTbFZV_1mf&s=1

https://l.facebook.com/l.php?u=http...68RFJHG5xKpxWJCFUFDMdlxwL7OZVgvLMHw358Wi1&s=1
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180

Sul cavo ok
Ma sul software non ho capito casa vuol dire "x una sola bici"? Cioè se in 4 si compra il kit ci si può girare il cavo, ma non il software?
X software intendo programma x pc
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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Ad un passo
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eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Sul cavo ok
Ma sul software non ho capito casa vuol dire "x una sola bici"? Cioè se in 4 si compra il kit ci si può girare il cavo, ma non il software?
X software intendo programma x pc

Abbiamo capito che a voi che avete THOK volete fare gruppo a parte, ma ci stiamo sforzando di rendere fruibile il forum anche per tutti quelli che non ce l'hanno, o sono nuovi del mondo Shimano.
Per favore contribuite anche voi a non disperdere le informazioni, se vi trovate a discutere su questioni relative a Shimano Steps 8000 e non di Thok in particolare postate qui (dopo aver cercato le informazioni):

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/shimano-steps-8000-user-experience.720/

In particolare vi state confrontando su un argomento ampiamente dibattuto, per vostra convenienza ve lo riassumo in due righe:
-Vuoi modificare i livelli di assistenza? Prezzo 140 PCE1+Freemax (gratuito) PER QUANTE BICI VUOI IL SW E' FREE
-Vuoi modificare la circonferenza (anche con FW 4.4.4) / sbloccare la velocità (FW<=4.3.2)? Aggiungi a PCE1 la licenza eMAX 150 euro VALIDO PER 1 BICI
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
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brescia
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Scusa di che mozzo stai parlando?
Ho 2 wheelset, uno con mozzi originali Novatec, l'altro con mozzi EraOra: ho cambiato già due volte i cuscinetti dell'EraOra e da due giorni ho un gioco assiale molto avvertibile alla ruota col Novatec; l'ho smontato e il cuscinetto è tritato. Finora pensavo che il EO fosse troppo delicato ma il cedimento del Novatec, già usato su altre bici e sicuramente robusto, mi dà da pensare.
 

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
184
75
28
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Roma
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Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Ho 2 wheelset, uno con mozzi originali Novatec, l'altro con mozzi EraOra: ho cambiato già due volte i cuscinetti dell'EraOra e da due giorni ho un gioco assiale molto avvertibile alla ruota col Novatec; l'ho smontato e il cuscinetto è tritato. Finora pensavo che il EO fosse troppo delicato ma il cedimento del Novatec, già usato su altre bici e sicuramente robusto, mi dà da pensare.
Ma il novatec lo avevi usato su una ebike o su una muscolare?
la ebike essendo più pesante dovresti usare mozzi e cuscinetti per ebike che si avvicinano per costruzione a quelli delle DH. Le sollecitazioni del peso di una ebike non sono paragonabili a quelle di una enduro moderna che nella peggiore dei casi arriva a 14KM.
almeno sulle ruote si devono prendere prodotti specifici per ebike in quanto sono il punto dove le sollecitazioni della maggiore massa si riversano maggiormante
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
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Londra
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THOK MIG-R
Ma il novatec lo avevi usato su una ebike o su una muscolare?
la ebike essendo più pesante dovresti usare mozzi e cuscinetti per ebike che si avvicinano per costruzione a quelli delle DH. Le sollecitazioni del peso di una ebike non sono paragonabili a quelle di una enduro moderna che nella peggiore dei casi arriva a 14KM.
almeno sulle ruote si devono prendere prodotti specifici per ebike in quanto sono il punto dove le sollecitazioni della maggiore massa si riversano maggiormante

Ciao! Secondo me il discorso che il maggior peso delle ebike ha una influenza sui componenti lascia il tempo che trova... a parte la catena, che in effetti deve reggere molti più watt che su una bici senza assistenza, tutto il resto non può essere influenzato dai 6/7 kg di peso in più di una ebike.

La differenza di peso è di sicuro più elevata a seconda di chi la bici la guida! Fra uno da 65kg e uno di 90 ci sono ben 25kg di differenza! Hanno bisogno di mozzi diversi?
 

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
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Roma
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Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Ciao! Secondo me il discorso che il maggior peso delle ebike ha una influenza sui componenti lascia il tempo che trova... a parte la catena, che in effetti deve reggere molti più watt che su una bici senza assistenza, tutto il resto non può essere influenzato dai 6/7 kg di peso in più di una ebike.

La differenza di peso è di sicuro più elevata a seconda di chi la bici la guida! Fra uno da 65kg e uno di 90 ci sono ben 25kg di differenza! Hanno bisogno di mozzi diversi?
Premessa, questo mio discorso lo considero sicuramente valido per chi ha una ebike tipo Trailbike, allmountain, enduro e che ha uno stile di guida classico di queste specialità. Chi usa ebike per "cicloturismo" non sottopone la ebike ad uno strees particolarmente gravoso da richiedere componentistica speciale ...

@dingo64 in linea di massima condivido che le e-bike non necessitano di componenti specifiche se non delle accortezze specifiche tipo, l'impianto frenante può essere il medesimo ma viso il maggior peso il diametro dei dischi deve essere maggiore pertanto se le muscolari adottano 180 su una ebike adotterei un 200 per avere una maggiore potenza dato il maggior peso ma, sul gruppo ruota ovvero mozzi, raggi e cerchio, considerati i momenti di moto e le masse, su un ebike non adotterei la stessa componentistica delle enduro ma qualcosa che è derivato dal DH. I momenti di torsione a cui questi componenti sono sottoposti a causa della maggiore massa del mezzo (rispetto agli stessi momenti di un enduro tradizionale) sono sicuramente maggiori pertanto le componenti in questione devono essere "resistenti".
in definitiva è come se facesse enduro con una ruota per cross-country, non è che non funziona ma sicuramente sul più bello ti trovi senza mezzo. E' capitato ad un mio amico durante un'uscita che, con le sue ruote fiche autoassemblate con raggi e niples molto fini da Cross Coutry dopo un salto il niples salta, il raggio si infila nella ruota, il cerchio si piega verso il centro, ed il salto non era neanche tanto alto. Ad onestà intellettuale gli avevo visto affrontare anche salti e tratti pù impegnativo ma si vede che già quelli avevano snervato le componenti che poi con nulla ... tac
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
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THOK MIG-R
Premessa, questo mio discorso lo considero sicuramente valido per chi ha una ebike tipo Trailbike, allmountain, enduro e che ha uno stile di guida classico di queste specialità. Chi usa ebike per "cicloturismo" non sottopone la ebike ad uno strees particolarmente gravoso da richiedere componentistica speciale ...

@dingo64 in linea di massima condivido che le e-bike non necessitano di componenti specifiche se non delle accortezze specifiche tipo, l'impianto frenante può essere il medesimo ma viso il maggior peso il diametro dei dischi deve essere maggiore pertanto se le muscolari adottano 180 su una ebike adotterei un 200 per avere una maggiore potenza dato il maggior peso ma, sul gruppo ruota ovvero mozzi, raggi e cerchio, considerati i momenti di moto e le masse, su un ebike non adotterei la stessa componentistica delle enduro ma qualcosa che è derivato dal DH. I momenti di torsione a cui questi componenti sono sottoposti a causa della maggiore massa del mezzo (rispetto agli stessi momenti di un enduro tradizionale) sono sicuramente maggiori pertanto le componenti in questione devono essere "resistenti".
in definitiva è come se facesse enduro con una ruota per cross-country, non è che non funziona ma sicuramente sul più bello ti trovi senza mezzo. E' capitato ad un mio amico durante un'uscita che, con le sue ruote fiche autoassemblate con raggi e niples molto fini da Cross Coutry dopo un salto il niples salta, il raggio si infila nella ruota, il cerchio si piega verso il centro, ed il salto non era neanche tanto alto. Ad onestà intellettuale gli avevo visto affrontare anche salti e tratti pù impegnativo ma si vede che già quelli avevano snervato le componenti che poi con nulla ... tac

Ciao, capisco il tuo discorso, ma ripeto, la differenza del peso del rider può essere di molto superiore a quella di una mtb senza o con motore... quindi a mio parere dipende di più da quello. Anche per i freni... dei 180 con uno che pesa 65kg saranno probabilmente sufficienti, con uno da 85/90 non lo saranno, a prescindere che stia guidando una ebike o no...
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
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Ad un passo
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Bici
E se qualcuno si vuol fare l'escursione dell'Anniversary (160 all'anteriore e 150 al posteriore) ...

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Migliorini ne sa una più del diavolo
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