Fantic XF1 Integra

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non avevo notato il dichiarato di fantic e erroneamente l'ho dato per scontato:(

Da quello che vedo, molte case montano le versioni base (quando non OEM) di componenti che vanno per la maggiore; tanto alla maggior parte dei Clienti basta sapere che hanno una Lyrik o una Fox 36 ........;):cool:
Le RCT3 o le Factory le riservano ai modelli Top; poi, sapersele regolare, anche quello è un altro discorso ancora!:innocent:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Da quello che vedo, molte case montano le versioni base (quando non OEM) di componenti che vanno per la maggiore; tanto alla maggior parte dei Clienti basta sapere che hanno una Lyrik o una Fox 36 ........;):cool:
Le RCT3 o le Factory le riservano ai modelli Top; poi, sapersele regolare, anche quello è un altro discorso ancora!:innocent:

La kenevo monta la liryk rct3, come la levo Expert 2017 montava la pike "vera" non con cartuccia OEM.
Ormai se non si guardano bene i dettagli si rischia di fare spiacevoli scoperte, a parer mio la rc non è nemmeno lontanamente paragonabile alla rct3:innocent:

• Like
Reactions: Nicotrev

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
67
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
Dov’e il problema? Fantic dichiara che la 180 monta una Lyrik RC, per quale motivo chi compra dovrebbe trovarci una Rct3?

E hanno mandato in negozio bici “work in progress”....
Ma non è un problema, hanno fatto bene...: unamused:
Infatti, quello dichiarato c'è tutto.. è difficile trovarsi una bici da 9000 con meno di 5000
Scapin, comunque ha sempre fatto ottimi telai.. Forse non leggeri, ma sicuramente robusti..

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Occhio però che Specy dichiara ancora sul sito Lyric rct3 Dual Position...ma non lo è ..sante qua non ce n'è tra le case...:innocent:
Infatti, io non ho scritto ne detto che specy lo è...
Ho fatto un raffronto veloce e personale ieri sera nella mia testa, e a parità di listino (5990€) una ha la liryk con rct3 e ohlins; mentre la fantic ha in più 130wh di batteria...
Vabbè non ci possiamo fare nulla, da una parte mettono e toglono dall'altra;), nessuno escluso:cool:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Infatti, io non ho scritto ne detto che specy lo è...
Ho fatto un raffronto veloce e personale ieri sera nella mia testa, e a parità di listino (5990€) una ha la liryk con rct3 e ohlins; mentre la fantic ha in più 130wh di batteria...
Vabbè non ci possiamo fare nulla, da una parte mettono e toglono dall'altra;), nessuno escluso:cool:
Anche se le escursioni le rendono due bici simili sulla carta anche come motore, sono molto diverse...la Kenevo è molto più maneggevole della Fantic ( anche della 160..)..la fantic forse più stabile sul dritto ( ma la kenevo già lo è..)
Diciamo che la Fantic richiede un certo tipo di percorsi e di andatura ma anche di tecnica di guida in curva...:blush:
Specy l'alchimia giusta come sempre l'ha trovata subito pur con dei compromessi telaistici sul carro post...:innocent:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick and Nicotrev

Giane90

Ebiker ex novello
16 Settembre 2017
29
2
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Da acquistare
Io ci faccio salti e drop in continuazione, c'è un posto qui che ne ha una decina in fil e finora non ho visto segni di cedimento...

Ma ancora con i cerchi originali o gli hai sostituiti? Quando ho letto nel manuale che si possono fare solo percorsi dissestati con scalini e radici mi è venuto freddo

Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
206
92
28
19
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Ma ancora con i cerchi originali o gli hai sostituiti? Quando ho letto nel manuale che si possono fare solo percorsi dissestati con scalini e radici mi è venuto freddo

mah....sento tanto della fragilità di questi cerchi...icome dicevo più sopra io li maltratto abbastanza e non vedo grandi danni. piuttosto avrei detto che sono pesanti.

Mi piacerebbe provare la kenevo e questa sua agilità. Ho provato la thok e quella in termini di maneggevolezza in effetti è un altro paio di maniche. Però io cercavo un treno, una dh che sale e la fantic quello lo fa bene. Nello stretto vado piano sia con una bici maneggevole che con una lunga.

• Like
Reactions: Giane90

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
206
92
28
19
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010

ancora cerchi originali. Stavo pensando di cambiarli con qualcosa di più leggero per guadagnare ancora in autonomia, ma visto che finora non sono mai rimasto a secco di batteria mi tengo i soldi in tasca.

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
67
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
ancora cerchi originali. Stavo pensando di cambiarli con qualcosa di più leggero per guadagnare ancora in autonomia, ma visto che finora non sono mai rimasto a secco di batteria mi tengo i soldi in tasca.
Cerchi originali si, anch'io per ora.. Ma i raggi??? Sempre buoni?? Io, tutte le volte che esco e che ovviamente faccio qualche tratto "duro", devo ritirare i raggi, a volte si allenta no del tutto..

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
206
92
28
19
udine
Visita Sito
Bici
Cerchi originali si, anch'io per ora.. Ma i raggi??? Sempre buoni?? Io, tutte le volte che esco e che ovviamente faccio qualche tratto "duro", devo ritirare i raggi, a volte si allenta no del tutto..

Per ora non hanno mollato. E, almeno le ultime tre uscite era un salto ogni 50 metri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.