sempre più convinto che attendere il 2018 per affrontare una spesa di un certo rilievo nel campo emtb è la cosa più sensata da fare....
sempre più convinto che attendere il 2018 per affrontare una spesa di un certo rilievo nel campo emtb è la cosa più sensata da fare....
certo certo, mi riferivo sopratutto a questo....batterie più capienti e magari più integrate, motori più affidabili e performanti, difetti via via corretti.....nel frattempo divertirsi e fare esperienza spendendo una cifra attorno ai 3000 euro per un nuovo o un buon usato, è la cosa più sensata da fare.......
scusa ma 2000 km in 1 anno e mezzo non ti sembrano un pò pochini ?Ciao!
Ho avuto modo di provare bene il nuovo Shimano, su sentieri che conosco bene e che abitualmente faccio con la mia Trek Powerfly+ FS9 con la quale ho percorso circa 2.000km nell'ultimo anno e mezzo, e che quindi conosco bene.
Il motore a mio parere è superiore al Bosch Performance.
In ECO è davvero molto lineare ma spinge bene, dando una sensazione di grande "naturalezza". In TRAIL è molto divertente e ci si arrampica già ovunque. In BOOST spinge molto forte!
In qualsiasi livello ha un funzionamento molto progressivo, con un "allungo" a mio parere superiore anche a quello, già buono, del Performance. Sembra davvero di pedalare una bici senza motore ma.. con le gambe da Pro!
Il comando per cambiare i livelli di assistenza è comodissimo, e si capisce bene se si è agito sullo stesso sia grazie al "tatto" che al "bip" che fa, cosa positiva visto che a me con il Bosch capita di non capire, con i guanti sopratutto, se ho cambiato o no il livello.
Il piccolo display è molto comodo. Ai 3 livelli corrispondono diversi colori di una "barra" che indica il livello di potenza erogato, quindi anche per chi come me da vicino non ci vede più bene (sic!) è facile capire che livello si sta usando.
I 3 livelli mi sembrano sufficienti e spaziati correttamente. ECO per risparmiare batteria, TRAIL per divertirsi, BOOST per... esagerare!
Alla fine di un giro da circa 30km e 800 metri di dislivello, in cui abbiamo usato molto TRAIL e BOOST, rimanevano 2 tacche di batteria, quindi mi sembra in linea con il Bosch come consumi.
La bici - un prototipo full, 27.5 Plus di cui sentiremo parlare a breve ma di cui ho promesso di non rivelare nulla! - ha una sensazione di leggerezza notevole (sempre rispetto alle altre e-mtb che conosco).
Insomma... io so che con che bici sostituirò la mia amata TREK!
...si ma dipende da quanto tempo hai per andare in bici... io sono passato alle e-mtb proprio perchè ho troppo poco tempo per allenarmi e con la ebike anche se esco poco, ogni volta mi diverto come un matto!scusa ma 2000 km in 1 anno e mezzo non ti sembrano un pò pochini ?
Dici bene, anche io ho scelto emtb per lo stesso motivo.... ma se purtroppo ho poco tempo non posso pensare di riuscire A dare una valutazione ottimale...si ma dipende da quanto tempo hai per andare in bici... io sono passato alle e-mtb proprio perchè ho troppo poco tempo per allenarmi e con la ebike anche se esco poco, ogni volta mi diverto come un matto!
Ovviamente no!Scusa cosa intendi che 2.000 km non sono sufficiente per capire una bici?
Ovviamente no!![]()
Ero molto serio, hai visto le faccine?Sinceramente non capisco se scherzi o se dici sul serio...
Secondo me con 2.000km, tutti in fuoristrada, la conosci per bene una bici...
Dingo.......................................................................sulla carta il motore Shimano come prestazioni parte sfavorito, chi lo ha provato lo conferma ..... tu hai un esperienza di circa 2000 km in 1 anno e mezzo, spalmare 2000km in 1 anno e mezzo secondo me non rende perché il rapporto lasso di tempo km è troppo alto quindi perdi sensibilità nelle valutazioni, 2000 km in 2 mesi già rende meglio ....tu sei quasi l'unico a dire che è più preformate di bosch, spero tu abbia ragione perché la bici che ho come sogno monterà Shimano ....buona serata e buona DomenicaScusa cosa intendi che 2.000 km non sono sufficiente per capire una bici?
Dingo.......................................................................sulla carta il motore Shimano come prestazioni parte sfavorito, chi lo ha provato lo conferma ..... tu hai un esperienza di circa 2000 km in 1 anno e mezzo, spalmare 2000km in 1 anno e mezzo secondo me non rende perché il rapporto lasso di tempo km è troppo alto quindi perdi sensibilità nelle valutazioni, 2000 km in 2 mesi già rende meglio ....tu sei quasi l'unico a dire che è più preformate di bosch, spero tu abbia ragione perché la bici che ho come sogno monterà Shimano ....buona serata e buona Domenica![]()