Domande a Bosch

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
211
202
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Spetta xche son curioso ..saran mica cosi minchioni sti tetteschi dai...400 km e si blocca il motore?da tirargli la bici nei denti...no impossibile.Brakky
Credo di no ma non avendo chiesto chiarimenti quando sono andato l’ultima volta in negozio , vorrei essere sicuro di non portare la bici al mare solo per prendere il sole o_O vorrei anche girarci

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.669
5.829
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Domanda a chi ha un motore bosch da più tempo di me. La mia bici ha 380 km e usandola in Luglio non vorrei che ad Agosto , quando andrò in ferie con la Famiglia e Bici raggiunga un kilometrggio critico che necessiti un service. Se ricordo bene il negozio mi aveva accennato che il sistema mi avrebbe avvisato a circa 600km.
Qualcuno mi conferma? Quando arriva il messaggio si può continuare ad usare la bici o ad un certo punto il motore viene bloccato.
Grazie
Sì tranquillo, ti esce solo la spia EOBD sul cruscotto ma la puoi usare senza problemi :D .
Azz 600 km però, poco, la mia l'avevano impostato a 800.

• Like
Reactions: MarpaEL

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
477
223
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Domanda a chi ha un motore bosch da più tempo di me. La mia bici ha 380 km e usandola in Luglio non vorrei che ad Agosto , quando andrò in ferie con la Famiglia e Bici raggiunga un kilometrggio critico che necessiti un service. Se ricordo bene il negozio mi aveva accennato che il sistema mi avrebbe avvisato a circa 600km.
Qualcuno mi conferma? Quando arriva il messaggio si può continuare ad usare la bici o ad un certo punto il motore viene bloccato.
Grazie
Io ne ho 6000km mai visto nessun messaggio Gen.5, anche perchè le E-bike non necessitano di nessuna manutenzione del motore, per controllare 2 viti e subito ti cambiano la catena solo per spillarti soldi.

Ultima modifica:

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
961
782
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Io ne ho 6000km mai visto nessun messaggio Gen.5, anche perchè le E-bike non necessitano di nessuna manutenzione del motore, per controllare 2 viti e subito ti cambiano la catena solo per spillarti soldi.
Io ho gen 4 smart ma non ho mai visto nessun messaggio del genere, sarà per ricordare a chi non è avvezzo a segnarsi i km e non seguire un programma di manutenzione che ha già fatto un po' di strada ed è ora di portarla a fare un controllo, giusto per non ritrovarsi con la catena che si strappa o senza pasticche dei freni

• Like
Reactions: AlfreDoss

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.273
8.219
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Io ho gen 4 smart ma non ho mai visto nessun messaggio del genere, sarà per ricordare a chi non è avvezzo a segnarsi i km e non seguire un programma di manutenzione che ha già fatto un po' di strada ed è ora di portarla a fare un controllo, giusto per non ritrovarsi con la catena che si strappa o senza pasticche dei freni
Dipende da come lo imposta il negoziante, il promemoria si può rimuovere od impostare, sulla mia gen4 smart è impostato a 1500km dall'ultimo check bosch

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.669
5.829
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Credo sia esattamente questo lo scopo, e visto quante ne vedo anche tra le mie conoscenze secondo me è anche una buona idea, e non il voler semplicemente spillare soldi agli ignari clienti.

• Like
Reactions: apollokid

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.669
5.829
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Comunque riteniamoci fortunati, un ammico de mio cuggino mi ha detto in via del tutto confidenziale che una nota casa concorrente "a caso", in uno dei mille e passa aggiornamenti che rilascia in un mese, sta per implementate una cosa simile, solo che dopo 3 allarmi a schermo ti si spegne il motore e non riesci più a proseguire.
Ad ogni modo niente paura basta avere la carta di credito o il telefono con con una di quelle app per il pagamento installate, che grazie alla localizzazione costante sulla tua bici ti mandano un drone (indovina di che marca...) in soccorso con POS integrato, salvandoti la giornata.
Prezzo dell'operazione ancora da definire...
:D :D :D

• Haha
Reactions: Giocody

Classifica giornaliera dislivello