Ok intanto goditi le ferie che sei nei posti giusti e magari rifai la Hero con la muscolare come una dozzina di anni fa
)))
Ok intanto goditi le ferie che sei nei posti giusti e magari rifai la Hero con la muscolare come una dozzina di anni fa)))
Nei telai da moto le saldature non vengono levigate proprio perché sarebbe una cosa stupida, si andrebbe ad indebolire il telaio. Ed aggiungo che i cordoli di saldatura se sono fatti bene sono da mettere in vista e non nascondere. Si sta parlando di un telaio, non di una panchina o un tavolino, cribbioDi tante scelte "discutibili" di specialized, giudicare le saldature è proprio considerare l'aspetto sbagliato: le saldature sono fatte ad arte oppure no; dando per scontato che entrambi i marchi abbiano saldature ben fatte, le saldature molate/levigate sono più costose perché richiedono un ulteriore processo di lavorazione che però può indebolire la saldatura e rendere il prodotto meno resistente a carichi gravosi; in un oggetto di design può prevalere la piacevolezza estetica, ma in un telaio da mtb l'aspetto estetico di una saldatura dovrebbe passare in secondo piano, e comunque le saldature specialized sono sempre state visivamente ben fatte.
Mi pare però un modo errato di usare un termine che ha un significato preciso...Occhio che il termine "trazione" non va inteso esclusivamente nel senso comune che gli diamo
L'ho sentito usare svariate volte anche per quanto riguarda l'anteriore
Ha un connotato molto più ampio legato a quanto il sistema sospensivo garantisca o meno il contatto a terra degli pneumatici
Sì, magari per i metalmeccanici più fanatici potrebbe essere bello vedere dei bei cordoli di saldatura, oppure su un telaio in stile raw, non su un'elegante specialized.Nei telai da moto le saldature non vengono levigate proprio perché sarebbe una cosa stupida, si andrebbe ad indebolire il telaio. Ed aggiungo che i cordoli di saldatura se sono fatti bene sono da mettere in vista e non nascondere. Si sta parlando di un telaio, non di una panchina o un tavolino, cribbio![]()
Vuoi la risposta Ufficiale o quella reale?@marco
Posso fare una domanda stupida?
Perdonatemi ma non ho seguito tutta la storia evolutiva, ma come mai sulla Wild hanno abbandonato il Bosch a favore dell’ Avinox?
Grazie![]()
Entrambe grazieVuoi la risposta Ufficiale o quella reale?
Loro dicono perché essendo il motore più e la batteria più compatto hanno avuto mano libera per proporre una geometria del carro diversa.@marco
Posso fare una domanda stupida?
Perdonatemi ma non ho seguito tutta la storia evolutiva, ma come mai sulla Wild hanno abbandonato il Bosch a favore dell’ Avinox?
Grazie![]()
É il sistema che oggigiorno permette di disegnare una bici snella come una light di 2 anni fa, ma con una batteria da 800 Wh, con il motore piu potente della categoria e con piu Hipe dell’ultimo anno.Entrambe grazie![]()
Orbea fallire? Non è che venda solo la Wild eh, ha tutte le mtb tradizionali, le bdc e le gravel, le Wild sono solo una parte della loro produzione.Io sono stra convinto che la sesta generazione di wild tornera' con bosch se non falliscono prima visto che venderanno 4 bici per xolpa di avinox che non da i motori sia a loro che agli altri competitor
Era per dire che penso che gli girino le pelotas a vendere quattro wild non per colpa loro e se bosch fara' un buon lavoro con il cx 6 sicuramente ritorneranno li, questo e' il mio pensieroOrbea fallire? Non è che venda solo la Wild eh, ha tutte le mtb tradizionali, le bdc e le gravel, le Wild sono solo una parte della loro produzione.
Ma sai, questi Cinesi sono capaci di fare una fabbrica nuova da qui a fine anno, ci sommergono di motori temo! Del resto la concorrenza prima deve proporre qualcosa di competitivo.Era per dire che penso che gli girino le pelotas a vendere quattro wild non per colpa loro e se bosch fara' un buon lavoro con il cx 6 sicuramente ritorneranno li, questo e' il mio pensiero
Era per dire che penso che gli girino le pelotas a vendere quattro wild non per colpa loro e se bosch fara' un buon lavoro con il cx 6 sicuramente ritorneranno li, questo e' il mio pensiero
Non lanciare il sasso e nascondi la mano, vouoi dire che hanno un motore con cambio integrato??? Se e' cosi' tu che hai contatti ordinamelo subito uno sulla fiducia.e sei i "cinesi" ti sparano fuori un motore con cambio integrato che non sia un macinapepe come il Pinion? Così, giusto per dire.
Bosch al momento è indietro di 1 ciclo di motore, vale a dire 3 anni di lavoro. Nel migliore dei casi escono nel 2027, il che comporta nuovi telai da parte di tutti. Peccato che questi "tutti" abbiano o stian per sfornare telaio con Avinox. Con i chiari di luna della bike industry nel periodo attuale, non c'è trippa per gatti, ovvero 2 motori per lo stesso segmento di ebike.
Non lanciare il sasso e nascondi la mano, vouoi dire che hanno un motore con cambio integrato??? Se e' cosi' tu che hai contatti ordinamelo subito uno sulla fiducia.
Sono anche io convinto che arriverà e rivoluzionerà tutto, archiviando sia Pinion che simili e lasciando col cerino in mano Bosch e compagnia bellaal momento sono solo voci, non ne so davvero niente, ma la cosa non mi sorprenderebbe.
e cosa avrebbe il pinion che non va???Sono anche io convinto che arriverà e rivoluzionerà tutto, archiviando sia Pinion che simili e lasciando col cerino in mano Bosch e compagnia bella
È un macigno che consuma tanto.e cosa avrebbe il pinion che non va???