Se penso a quanto dura la batteria degli shimano da strada credo incida proprio pocoCertamente tutte queste funzioni alimentate dalla batteria ne aumenteranno un po il consumo
Ultima modifica:
Se penso a quanto dura la batteria degli shimano da strada credo incida proprio pocoCertamente tutte queste funzioni alimentate dalla batteria ne aumenteranno un po il consumo
bella cagata...Vedi l'allegato 87258
Il sistema rs è cablato perché ha bisogno di più energia rispetto a un normale controller
Se penso a quanto dura la batteria degli shimano da strada credo incida proprio poco
Premetto che non ho visto il video del rivenditore bresciano , ma l'affermazione di poca trazione in discesa mi lascia perplesso specie con un carro lungo 448mm !con un retrotreno che in discesa faticherebbe a garantire la massima trazione
Occhio che il termine "trazione" non va inteso esclusivamente nel senso comune che gli diamoPremetto che non ho visto il video del rivenditore bresciano , ma l'affermazione di poca trazione in discesa mi lascia perplesso specie con un carro lungo 448mm !
Un mezzo come la Wild dovrebbe essere pensato per andar forte e veloce in discesa , dove la trazione ha poca rilevanza ( sia per velocità a volte superiore ai 25 Km/h dell'assistenza , sia in appoggio in curva dove non si pedala ) . Pensavo che la trazione servisse maggiormente in salita , specie se tecnica e scassata , e che un carro lungo aiutasse di più che uno corto ?
il problema e' che tutti questi sistemi si aprono solo dopo la prima botta.. quindi la prima botta te la becchi comunque...si apre giusto quando deve assorbire gli ostacoli.
Non è cosi, hanno sensori sulle pinze freno, in più Orbea lo fa lavorare anche con reggisella e motore, trae parametri da tutti questi sensori.il problema e' che tutti questi sistemi si aprono solo dopo la prima botta.. quindi la prima botta te la becchi comunque...
Non e' che hanno una fotocamera che vede quel che sta arrivando in anticipo!
Boh, anche perchè tutti gli altri dicono il contrario. In particolare Enduro-MTB descrive l'esperienza di guida con parole completamente opposte a quelle di Bike Store Brescia.Premetto che non ho visto il video del rivenditore bresciano , ma l'affermazione di poca trazione in discesa mi lascia perplesso specie con un carro lungo 448mm !
Un mezzo come la Wild dovrebbe essere pensato per andar forte e veloce in discesa , dove la trazione ha poca rilevanza ( sia per velocità a volte superiore ai 25 Km/h dell'assistenza , sia in appoggio in curva dove non si pedala ) . Pensavo che la trazione servisse maggiormente in salita , specie se tecnica e scassata , e che un carro lungo aiutasse di più che uno corto ?
ah beh, te freni in salita..Non è cosi, hanno sensori sulle pinze freno, in più Orbea lo fa lavorare anche con reggisella e motore, trae parametri da tutti questi sensori.
E ancora no capisci quello che dico!! ma informarsi prima di dire sciocchezze no? i sensori sono sulle pinze freno ma mica per vedere se si frena, ma solo per intercettare i movimenti delle sospensioni e mandare i segnali all'ammortizzatore con qualche decimo di secondo in anticipo!!ah beh, te freni in salita..
A me tutte ste supercazzole che han tirato fuori sinceramente non convincono.. poi magari sono pure bone.. ma sembrano piu' un arrampicarsi sugli specchi per giustificare i soliti prezzi superpompati.
ah beh, te freni in salita..
A me tutte ste supercazzole che han tirato fuori sinceramente non convincono.. poi magari sono pure bone.. ma sembrano piu' un arrampicarsi sugli specchi per giustificare i soliti prezzi superpompati.
ok il video chiarisce tutto.. me l'ero perso e pensavo funzionasse in maniera simile al sistema di rockshox che invece e' abbastanza differente.
ok il video chiarisce tutto.. me l'ero perso e pensavo funzionasse in maniera simile al sistema di rockshox che invece e' abbastanza differente.
e come fa alla forcella se non dopo la prima botta?Anche quello apre le sospensioni grazie ai sensori, ancora prima che tu senta il colpo
e come fa alla forcella se non dopo la prima botta?
Se siamo in ambito race allora il termine trazione può essere intrepretato con il suo giusto significato perché fuori dalle curve in discesa spesso si rilancia, certo l'assistenza dovrebbe arrivare solo fino ai 25Km/h poi c'è la gamba ; in tal caso potrebbe esserci poca aderenza o uno scarico non ben calibrato dei watt che potrebbero dare problemi di trazione . Però questa nuova Wild sulla carta sembrerebbe essere valida anche in tali circostanze : il carro è abbastanza lungo e di watt e Nm ce ne sono ; magari bisogna settare bene il software e gli ammortizzatori oltre ad avere i copertoni adatti gonfiati all'adeguata pressione , circostanze facilmente gestibili a meno che non siano problemi dovuti alla cinematica del carro . Certo bisogna essere abbastanza "dei buoni manici" per rilevare problemi di trazione in discesa con una E-MTB .Occhio che il termine "trazione" non va inteso esclusivamente nel senso comune che gli diamo
L'ho sentito usare svariate volte anche per quanto riguarda l'anteriore
Ha un connotato molto più ampio legato a quanto il sistema sospensivo garantisca o meno il contatto a terra degli pneumatici
Marco quando esce la tua prova che mi fido di più dei tuoi gusti e considerazioni che di qualsiasi venditore.
Se ci fai anche qualche paragone con la Zendit siamo tanto contentinon lo so, prima deve arrivare la RS (probabilmente la prossima settimana), poi devo tornare dalle vacanze (intorno al 10 luglio) e poi devo provarla per bene.