poi con 30/52 e 150 Nm di coppia più della durata catena che sarà sicuramente ridotta ma è sempre materiale di consumo mi preoccuperei di più della ruota libera ehhh....
A questo proposito, avete visto il video di @marco dove fa i 3K D+?Se si vuol pedalare un eco VERO intorno al 60% di assistenza
Io su m1 ho impostato eco a 35nm, 200w e gioco con il microtuning dal pulsante dx.. l'eco puoi settarlo da 1 a 6A questo proposito, avete visto il video di @marco dove fa i 3K D+?
mi ha lasciato un po’ stupito quanto dice del setting, Eco a 3 dice che restituisce il 100%, e meno non credo si possa!! Speravo un po’ meno.
Se prenderò la Wild con Avinox questa cosa del microtune me la dovrete rispiegare, perché con 2 amici con AMFLOW non siamo riusciti a capirne il funzionamento!!Io su m1 ho impostato eco a 35nm, 200w e gioco in il microtuning dal pulsante dx.. l'eco puoi settarlo da 1 a 6
il funzionamento è banale.. il microtune modifica la curva di risposta del motore, alzando o abbassando il massimo di assistenza, di quel livello che hai attivo in quel momento.Se prenderò la Wild con Avinox questa cosa del microtune me la dovrete rispiegare, perché con 2 amici con AMFLOW non siamo riusciti a capirne il funzionamento!!![]()
Si, so di cosa si tratta, ma non siamo riusciti a farlo funzionare, nel senso che magari si riesce ad incrementare l'assistenza ma poi rimane cosi, senza possibilità di abbassarla sempre da comando manubrio.il funzionamento è banale.. il microtune modifica la curva di risposta del motore, alzando o abbassando il massimo di assistenza, di quel livello che hai attivo in quel momento.
Si ma non è che li devi mettere tu 350W, basta che tu ne metta 175, e il motore te ne dà altrettanti fino al limite di 350W.Una cosa utilissima che si può fare è fare un display che mostra i Nm e W che sta erogando istantaneamente il motore. Così si può vedere se i limiti di coppia e potenza che si sono impostati per quel profilo (che ricordo, fanno da “tetto”) hanno un senso o comunque non li si raggiunge mai.
Per dire, io ho messo Eco a 3 con 40 Nm e 350 W, ma vedo che sono ininfluenti perché non raggiungo mai quei limiti.
Eco a 3 restituisce il 100% e io 350 W dí gambe faccio fatica a metterli…
con il tasto dx superiore (tenendo premuto) la alzi e con il dx inferiore (tenendo premuto) la abbassi..Si, so di cosa si tratta, ma non siamo riusciti a farlo funzionare, nel senso che magari si riesce ad incrementare l'assistenza ma poi rimane cosi, senza possibilità di abbassarla sempre da comando manubrio.
Si, è quello il passaggio che non siamo riusciti a capire. Purtroppo nemmeno sul manule di Avinox queste funzioni sono specificate.Probabilmente avete sbagliato qualcosa nella personalizzazione.
beh è semplicissimo.. vai sulla personalizzazione dei comandi, selezioni tasto dx superiore, pressione prolungata, e gli dai la funzione di modifica del microtune, idem per il tasto dx inferioreSi, è quello il passaggio che non siamo riusciti a capire. Purtroppo nemmeno sul manule di Avinox queste funzioni sono specificate.
A me sorprende che con assistenza al 100% sia riuscito a fare 3000D+A questo proposito, avete visto il video di @marco dove fa i 3K D+?
mi ha lasciato un po’ stupito quanto dice del setting, Eco a 3 dice che restituisce il 100%, e meno non credo si possa!! Speravo un po’ meno.
dipende tanto anche dal tipo di fondo e dalle pendenze...A me sorprende che con assistenza al 100% sia riuscito a fare 3000D+
1400wh totali non credevo bastassero per portare a casa quel dislivello
E non è questione di avere gamba, l'energia totale quella è a prescindere da chi pedala
ah, non ho visto il video, ma davo per scontato fondo scorrevole e niente o pochissima roba tecnicadipende tanto anche dal tipo di fondo e dalle pendenze...
Si, guardando il video e sentendo le spiegazioni di Marco, si capisce che ha volutamente fatto un percorso piuttosto pedalabile, anche perchè altrimenti avrebbe dovuto usare altre assistenze e i 3K d+ diventavano impossibili da fare.dipende tanto anche dal tipo di fondo e dalle pendenze...
Che, facendo due calcoli, danno un potenziale di 1500 d+ con batteria da 430.boh non lo sò... io vico in un mondo parallelo. quelle delle light...
sabato scorso ho fatto 25 km e 900 dsl col mio fazua quindi al massimo 60 Nm e 350 watt di potenza batteria 430 watt finendo col 40% di batteria.
utilizzando 20% eco 70% trail e un 10 di turbo. in 2 tratti con pendenza impegnative ripetuti 2 volte...
con l'avinox utilizzato con settaggi standard in eco e batteria da 800 watt secondo me di sytrada se ne fa tanta
ovviamente a ritmo diciamo circa doppio di una muscolare ma molto inferiore a una fullpower...
appunto.ah, non ho visto il video, ma davo per scontato fondo scorrevole e niente o pochissima roba tecnica
certo. infatti per questo ho parlato di tipo di fondo e di pendenze.-Si, guardando il video e sentendo le spiegazioni di Marco, si capisce che ha volutamente fatto un percorso piuttosto pedalabile, anche perchè altrimenti avrebbe dovuto usare altre assistenze e i 3K d+ diventavano impossibili da fare.
questo l'ho già detto anche io a marco nella discussione dedicata.Comunque ci vuole una bella gamba in ogni modo, io non mi ci sono mai avvicinato a quei dislivelli!!
Sbagliato. Quello è il limite dei watt del motore, non della gamba+motore.Si ma non è che li devi mettere tu 350W, basta che tu ne metta 175, e il motore te ne dà altrettanti fino al limite di 350W.