Domande a Bosch

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Sensore garmin hrm pro, ma ho una gravel cube senza display.
I dati però dovrebbe riportarli comunque a fine giro nelle statistiche.
Manca proprio la quinta pagina delle statistiche….
Fammi capire bene, senza display dove consulti il dato fc del sensore abbinato al bosch durante il giro? Sul telefono nell' app flow?

maurizio51

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
18
4
3
75
roma
Visita Sito
Si se usassi il telefono come display dovrebbe essere visibile e comunque a fine giro dovrebbe apparire nelle statistiche come è chiaramente espresso ed evidenziato nella comunicazione di Bosch relativa a questo aggiornamento.

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Si se usassi il telefono come display dovrebbe essere visibile e comunque a fine giro dovrebbe apparire nelle statistiche come è chiaramente espresso ed evidenziato nella comunicazione di Bosch relativa a questo aggiornamento.
E la fascia ce l'hai collegata solo al bosch o anche a un garmin?

Ultima modifica:

e-radio

Ebiker pedalantibus
21 Giugno 2018
224
192
113
67
Val Sangone - Provincia di Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
@e-radio @GiGaX73 @baffobaffone e chiunque altro non si trovi la FC salvata in statistiche dopo l'aggiornamento
Va abilitato manualmente nella pagina profilo>conto>activity tracking>memorizzazione e condivisione dati FC

Devo fare mea culpa che ho subito pensato male e spezzare una lancia a favore dell'assistenza bosch, a cui avevo scritto del problema venerdì notte e stamattina mi hanno prontamente risposto con la soluzione
Vedi l'allegato 85979
Grazie mille per esserti interessato, intanto ho abilitato la memorizzazione e condivisione dati FC sull'app come indicato, non resta che provare.

• Like
Reactions: konanRules

GiGaX73

Ebiker espertibus
26 Gennaio 2022
747
1.025
93
53
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
@e-radio @GiGaX73 @baffobaffone e chiunque altro non si trovi la FC salvata in statistiche dopo l'aggiornamento
Va abilitato manualmente nella pagina profilo>conto>activity tracking>memorizzazione e condivisione dati FC

Devo fare mea culpa che ho subito pensato male e spezzare una lancia a favore dell'assistenza bosch, a cui avevo scritto del problema venerdì notte e stamattina mi hanno prontamente risposto con la soluzione
Vedi l'allegato 85979

Fatto, domani provo.

Mi rimane il problema della disconnessione casuale bici-smartphone.

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Anche a me su activity tracking era abilita FC e mi manca la quinta pagina, ora ho provato a rimuovere la fascia Fc e ricollegata vediamo domani e vedrò i dati.

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Anche io ho il problema che non mi ha registrato la frequenza cardiaca con l'aggiornamento.
Ho letto che chi aveva la fascia cardio già collegata prima dell'aggiornamento deve dissociarla e riassociarla.
Poi come spiegato da altro utente(grazie!), andrei poi nuovamente a vedere in profilo>conto>activity tracking>memorizzazione e condivisione dati FC se è rimasta abilitata.
Prossima uscita riprovo

• Like
Reactions: apollokid

maurizio51

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
18
4
3
75
roma
Visita Sito
Niente da fare.
Ho dissociato la fascia , riassociato e appare nella lista ma il pallino verde che indica il collegamento è grigio.
Forse potrebbe essere la fascia hrmpro ...
A questo punto mi faccio bastare il garmin 1040...

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Niente da fare.
Ho dissociato la fascia , riassociato e appare nella lista ma il pallino verde che indica il collegamento è grigio.
Forse potrebbe essere la fascia hrmpro ...
A questo punto mi faccio bastare il garmin 1040...
A me appare così come da foto, mentre in passato si collegava correttamente e forniva i dati al Kiox 300 di una Mondraker Crafty 2023/24 (per cui Bosch Cx4 Smart System)

Attualmente si collega ma i dati restano a zero, mentre su Garmin Edge 830 trasmette dati per pochi secondi e poi zero per più tempo, come provato nel giro di domenica scorsa.
Ho scritto a Bosch facendo presente la situazione e chiedendo se il mio Polar H10 non fosse più compatibile o meno, in alternativa ho chiesto per il solar ottico da braccio.

IMG_5398 copia.jpg

Allegati

• IMG_5402.PNG
    IMG_5402.PNG
    57,5 KB · Visite: 10
  • IMG_5403.PNG
    IMG_5403.PNG
    72,6 KB · Visite: 10
  • IMG_5401.PNG
    IMG_5401.PNG
    47,4 KB · Visite: 9

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
A me appare così come da foto, mentre in passato si collegava correttamente e forniva i dati al Kiox 300 di una Mondraker Crafty 2023/24 (per cui Bosch Cx4 Smart System)

Attualmente si collega ma i dati restano a zero, mentre su Garmin Edge 830 trasmette dati per pochi secondi e poi zero per più tempo, come provato nel giro di domenica scorsa.
Ho scritto a Bosch facendo presente la situazione e chiedendo se il mio Polar H10 non fosse più compatibile o meno, in alternativa ho chiesto per il solar ottico da braccio.

Vedi l'allegato 86005
Io uso apple watch, dunque un sensore non collegato al bosch, ma all'iphone che poi condivide con bosch i dati tramite app flow
Anche nel mio caso la partenza della visualizzazione del dato (anche pre aggiornamento) non è mai stata "fulminea"
Se non faccio nulla è capace di arrivare anche dopo mezz'ora che ho iniziato il giro (oppure non arrivare affatto..)
Altrimenti ho visto che se, dopo 2 minuti, mi fermo, riavvio app e bici, "forzo la connessione" e inizio a vedere il dato sul kiox
Magari sto trucco funziona pure con le fasce BT abbinate direttamente al bosch

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Tutti questi problemi penso derivano dalla fascia, io che avevo la fascia collegata prima dell'aggiornamento non me la registrava sull'attività, provato a cancellarla e rifatto il collegamento con l'uscita di oggi tutto perfetto registrazione con la famosa 5 pagina, ho una fascia a braccio della Coospo HW9 costa poco e funziona non da dio di più, le Garmin ne ho 6 e sono vera immondizia mangiano le batterie come il pane, mai più.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Grazie a tutti, non so con certezza da cosa dipenda, penso che gli imputati possano essere diversi anche se in passato è sempre funzionato:
1) iPhone: ho fatto reset dello stesso;
2) fascia cardio e cardiofrequenzimetro Polar h10 : puliti e lavati secondo istruzioni, batteria sostituita 2 settimane fa (anche se quella sopra mi dava carica 30% - a memoria)
3) insieme Bosch inteso come applicazione Flow e hardware Smart System cv gen 4
I malfunzionamenti si sono presentati in questo ordine
prima errori di connessione tra fascia e kiox 300 (per cui mancata connessione e dati a zero in maniera altalenante) mentre i dati su Garmin a posto (via Ant+)
ho sostituito la batteria e fatto reset sensore
poi anche dati su Garmin a connessioni altalenanti
ifine pure su applicazione Polar Flow.

Quindi, presumibilmente, non è la fascia….
Se provo ad utilizzare l'applicazione Polar Flow e faccio accoppiamento vedo i dati battito su iPhone, se provo a fare il ripristino della fascia cardio a impostazioni di fabbrica poi si blocca e comincia ad andare a singhiozzo = si connette e disconnette e ciò lo vedi da questa applicazione e anche da Garmin dove per un po' ti da i valori cardio, poi il campo resta a zero e dopo poco ti appare in alto, sullo schermo del Garmin, che ha trovato un sensore cardio.
Dimenticavo, anche a me, pur avendo associato la fascia cardio su Bosch Flow nell'elenco dei componenti mi appare un dispositivo sconosciuto e pallino grigio (mentre quando andava di dava i dati della fascia ed entrando anche il livello di batteria)
Io uso apple watch, dunque un sensore non collegato al bosch, ma all'iphone che poi condivide con bosch i dati tramite app flow
Anche nel mio caso la partenza della visualizzazione del dato (anche pre aggiornamento) non è mai stata "fulminea"
Se non faccio nulla è capace di arrivare anche dopo mezz'ora che ho iniziato il giro (oppure non arrivare affatto..)
Altrimenti ho visto che se, dopo 2 minuti, mi fermo, riavvio app e bici, "forzo la connessione" e inizio a vedere il dato sul kiox
Magari sto trucco funziona pure con le fasce BT abbinate direttamente al bosch
Non so come funzioni la connessione di AppleWatch ma se è come altri dispositivi si usa l'applicazione flow per connettere fascia (in questo caso orologio apple) a Bosch ma non credo che ci sia implicita anche una connessione tra orologio e iPhone, funziona anche senza.
Nel mio caso fintanto che funzionava tutto i dati erano trasmessi correttamente e dovessi dire eventuali ritardi tra Garmin e Kiox 300 erano impercettibili.

Hai provato a cambiare la batteria alla fascia?
Si, ora però ho fatto un pacco e spedito tutto ad Amazon: a fine mese scadeva la garanzia io ho chiesto la restituzione ma loro dicono che devono visionare la fascia in un loro centro assistenza e nel caso ripararla. Tempo che la tengano li facciano un casso e me la rimandino indietro.
Nel frattempo avevo un buono ed ho preso per altri scopi questo orologio Popglory Smartwatch Uomo Donna Chiamate e Whatsapp, AI Orologio Contapassi 100+ Sports, Assistente, Salute 24/7, Pressione Sanguigna, Cardiofrequenzimetro, SpO2 Sonno, 2 Cinturini per Android iOS magari provo a collegarlo anche se credo non funzioni come cardio.
Aspetto e vediamo che mi dirà Amazon

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Tutti questi problemi penso derivano dalla fascia, io che avevo la fascia collegata prima dell'aggiornamento non me la registrava sull'attività, provato a cancellarla e rifatto il collegamento con l'uscita di oggi tutto perfetto registrazione con la famosa 5 pagina, ho una fascia a braccio della Coospo HW9 costa poco e funziona non da dio di più, le Garmin ne ho 6 e sono vera immondizia mangiano le batterie come il pane, mai più.
stavamo scrivendo assieme: ho visto quella fascia e me la tendo sott'occhio come eventuale sostituta.
Mia esperienza su due fasce: la Polar h10 che ha durato quasi due anni (diciamo 3 uscite al mese di 4/5 ore cad) e prima la Garmin 010-12883-00 HRM-Dual Heart Rate Monitor (questa mi ha funzionato poco) entrambe le batterie a bottone le divorano, ho provato di tutto anche a togliere la batteria dal sensore e rimetterla il giorno che la uso ma cambiava poco.
La durata non so se dipenda anche dalla doppia connessione (kiox 300 e Garmin) ma ho chiesto ad un amico che ha la muscolare e mi ha detto che una batteria ogni 2/3 mesi (come è capitato a me) non è normale.

Ultima modifica:

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Grazie a tutti, non so con certezza da cosa dipenda, penso che gli imputati possano essere diversi anche se in passato è sempre funzionato:
1) iPhone: ho fatto reset dello stesso;
2) fascia cardio e cardiofrequenzimetro Polar h10 : puliti e lavati secondo istruzioni, batteria sostituita 2 settimane fa (anche se quella sopra mi dava carica 30% - a memoria)
3) insieme Bosch inteso come applicazione Flow e hardware Smart System cv gen 4
I malfunzionamenti si sono presentati in questo ordine
prima errori di connessione tra fascia e kiox 300 (per cui mancata connessione e dati a zero in maniera altalenante) mentre i dati su Garmin a posto (via Ant+)
ho sostituito la batteria e fatto reset sensore
poi anche dati su Garmin a connessioni altalenanti
ifine pure su applicazione Polar Flow.

Se provo ad utilizzare l'applicazione Polar Flow e faccio accoppiamento vedo i dati battito su iPhone, se provo a fare il ripristino della fascia cardio a impostazioni di fabbrica poi si blocca e comincia ad andare a singhiozzo = si connette e disconnette e ciò lo vedi da questa applicazione e anche da Garmin dove per un po' ti da i valori cardio, poi il campo resta a zero e dopo poco ti appare in alto, sullo schermo del Garmin, che ha trovato un sensore cardio.
Dimenticavo, anche a me, pur avendo associato la fascia cardio su Bosch Flow nell'elenco dei componenti mi appare un dispositivo sconosciuto e pallino grigio (mentre quando andava di dava i dati della fascia ed entrando anche il livello di batteria)

Non so come funzioni la connessione di AppleWatch ma se è come altri dispositivi si usa l'applicazione flow per connettere fascia (in questo caso orologio apple) a Bosch ma non credo che ci sia implicita anche una connessione tra orologio e iPhone, funziona anche senza.
Nel mio caso fintanto che funzionava tutto i dati erano trasmessi correttamente e dovessi dire eventuali ritardi tra Garmin e Kiox 300 erano impercettibili.

Si, ora però ho fatto un pacco e spedito tutto ad Amazon: a fine mese scadeva la garanzia io ho chiesto la restituzione ma loro dicono che devono visionare la fascia in un loro centro assistenza e nel caso ripararla. Tempo che la tengano li facciano un casso e me la rimandino indietro.
Nel frattempo avevo un buono ed ho preso per altri scopi questo orologio Popglory Smartwatch Uomo Donna Chiamate e Whatsapp, AI Orologio Contapassi 100+ Sports, Assistente, Salute 24/7, Pressione Sanguigna, Cardiofrequenzimetro, SpO2 Sonno, 2 Cinturini per Android iOS magari provo a collegarlo anche se credo non funzioni come cardio.
Aspetto e vediamo che mi dirà Amazon
Mi viene in mente una cosa che forse non hai fatto
La fascia l'hai cancellata e riabbinata solo dall'app flow o anche dall'elenco dispositivi BT dell'iphone? Ho il dubbio che questo software sia strutturato per usare sempre e comunque il telefono come intermediario e non collegando direttamente la fascia al modulo BT della bici come potrebbe sembrare

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Mi viene in mente una cosa che forse non hai fatto
La fascia l'hai cancellata e riabbinata solo dall'app flow o anche dall'elenco dispositivi BT dell'iphone? Ho il dubbio che questo software sia strutturato per usare sempre e comunque il telefono come intermediario e non collegando direttamente la fascia al modulo BT della bici come potrebbe sembrare
Ottima osservazione: anch'io avevo questo dubbio e sono pure andato a vedere cosa dice Bosch, vado a memoria per cui dovrei verificare, mi pare di ricordare che dica di collegare direttamente il componente da app Bosch Flow senza passare dalla connessione bluetooth del cell, infatti anche quando ho sostituito il comando remoto ho fatto cosi.
Ho provato pure ad abilitare la connessione bluetooth tra iPhone e fascia, per altro lo devi fare se vuoi visualizzare i dati sulla applicazione Polar Flow (si non brillano per fantasia a chiamare entrambe le app con lo stesso nome), ma il risultato non cambia, solo ho idea che così facendo ti trovi nel mi caso tre connessioni attive: bluetooth 1 fascia - bosc, bluetooth 2 fascia- iPhone e ant+ fascia-garmin e magari ciò fa consumare di più la batteria, solo una sensazione mia però!

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
, infatti anche quando ho sostituito il comando remoto ho fatto cosi.
Il comando remoto è un altro affare, quello deve funzionare in collegamento diretto con la centralina bosch, a prescindere dalla presenza o meno del telefono
Ma al pari dei dati altimetrici e gps, che arrivano dal telefono, sospetto che funzioni così anche per i dati FC
Da qui il consiglio di resettare le connessioni ANCHE dall'elenco BT del telefono, che forse il conflitto sta da quelle parti li e se le resetti solo dall'app flow risulta parziale e inefficacie
Comunque la teoria si verifica facilmente
Se la fascia BT l'hai connessa SOLO tramite app flow e poi te la ritrovi pure tra i dispositivi connessi nell'elenco BT del telefono è probabile che funzioni come ho ipotizzato
Tempo fa avevo un suunto che quando sbarellava la connessione dovevo resettare le connessioni sia dall'app sua che dall'elenco dispositivi del menù telefono

Classifica giornaliera dislivello