Ciao a tutti... vorrei rendervi partecipi della situazione (grottesca) che mi sta capitando con un problema avuto all'SX.
In data 19 febbraio porto a far vedere il motore che "scricchiolava" quando in piedi spingi forte sui pedali. Mandato in bosch e inviano quello nuovo, solo che l'SX abbiamo scoperto che ha 2 codici il BDU3144 e BDU3145, quest'ultimo montato di serie sulla mia con spessori davanti più larghi per alloggiare e andare in battuta laterale nel telaio (72/74mm interasse).
Il problema è che Bosch pur sapendolo continua a inviare il BDU3144 con spessori davanti più stretti (59/60 mm interasse), questo per 3 volte, perchè nel frattempo gli abbiamo fatto presente che il "vecchio" motore era un BDU3145, alla terza rispondono che loro hanno solo questo cod. il BDU3144 e che nel kit compreso col motore uno spessore più largo va inserito e dall'altro lato un perno diverso andrebbe in battuta a colmare il gap praticamente....
Non fidandomi scrivo a Mondraker che mi conferma che per il mio modello ci va quello con interasse più largo.
E mi consiglia di andare in un centro Mondraker (che poi con cosa? una bici senza motore che ha già Bosch?), che dopo averlo chiamato e sapendo che la questione era in mano già a un centro Bosch ha detto che non ci fa nulla per ora.
Vedi l'allegato 85480
Quindi adesso non so cosa fare perchè se monto quello inviato da Bosch ho paura di fare danni al telaio o altro, e alla mia richiesta di una dichiarazione scritta che se succede qualcosa si prendono loro la responsabilità .... silenzio stampa.
Il Centro bosch che è un'
officina di un mio amico poretto non sa più come fare.
Ormai è un mese e mezzo senza motore, voi cosa fareste? avvocato? o prendo e vado in germania e gli infilo il motore dove non batte il sole?