Dubbio acquisto: Moterra LT 2025/2026 oppure Haibike Hybe CF 11 2025

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.444
9.372
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Montata leggermente peggio ma decisamente più bella per me... entrambe sono dei bei cancelloni over 27.

le vedi a primo acchito e sembrano 2 bici differenti...
una sembra un mostro sgraziato pesante
l'altra snella, filate e bellina....

poi mi sono messo ad analizzarle sui punti e alla fine il telaio mi pare il medesimo... assurdo come sia riusciti ad imbruttire una e alla fine a abbellire l'altra...

Detto questo sono 2 biciclettoni da discesa... per 1000 euro meno prendo la seconda, veramente regalata... e ripeto: REGALATA...ma va visto cosa si cerca da una bici

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.940
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
assurdo come sia riusciti ad imbruttire una e alla fine a abbellire l'altra...
tra il nero e il verdolino.. preferisco il nero..

ma non comprerei nessuna delle 2 perche' di tutta quell'escursione non me ne faccio nulla. Tra le 2 se pensi la differenza di costo dei componenti xt contro slx e ultimate contro select+ e' ben giustificata, se la vuoi.. senno' ti risparmi i soldi..

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
quindi il peso dichiarato 25.5 e' farlocco?
In alluminio, taglia S, senza pedali, batteria scarica... solo il reggisella da 34,9 è una puttrella. La seconda, più nuova, è sicuramente più di 27 in taglia L, pesata da Ridewill in una loro prova. La prima è vecchiotta come progetto potrebbe essere più vicino ai 26 che ai 27... Sempre cancellate (come la mia) rimangono.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.940
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
La seconda, più nuova, è sicuramente più di 27 in taglia L, pesata da Ridewill in una loro prova. La prima è vecchiotta come progetto potrebbe essere più vicino ai 26 che ai 27... Sempre cancellate (come la mia) rimangono.
ma sono la stessa bici, stesso anno, stesso motore, stessa batteria, una ha 1cm di escursione di piu' e il molla, l'altra tutto aria ma con idraulica ultimate. Mi aspetto che pesi di piu' quella da 180 con il molla, ma nei pesi dichiarati si passano 1 etto.

• Like
Reactions: Northman57

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
ma sono la stessa bici, stesso anno, stesso motore, stessa batteria, una ha 1cm di escursione di piu' e il molla, l'altra tutto aria ma con idraulica ultimate. Mi aspetto che pesi di piu' quella da 180 con il molla, ma nei pesi dichiarati si passano 1 etto.
trailray_170_ultra_1-960df2.webp

raymon_trailray_180_pro25-1.webp

Boh, dev'essere che ho bevuto perché le vedo diverse però effettivamente entrambe 25. La seconda sono sicuro è stata presentata l'anno scorso. La prima per me è un riciclone degli anni precedenti per smaltire magazzino.

Ultima modifica:

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.923
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Vivid air + zeb ultimate tutta la vita, indipendentemente dalle escursioni
La prima l'ho trovata a 4000€...
Concordo sul vivid air, detto dai piu’ sembra di avere un molla tanto e’ performante. Zeb una garanzia, e rockshox la preferisco anche a fox in generale. Certo pondera bene che sono bici belle toste. In ogni caso gia’ 170 e’ una bella escursione, non mi spingerei oltre. Viceversa se ad oggi vuoi qualcosa di piu’ leggero, il budget deve esser maggiore. Questa e’ un ottimo rapporto q/p

• Like
Reactions: cris1080

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.444
9.372
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
tra il nero e il verdolino.. preferisco il nero..

ma non comprerei nessuna delle 2 perche' di tutta quell'escursione non me ne faccio nulla. Tra le 2 se pensi la differenza di costo dei componenti xt contro slx e ultimate contro select+ e' ben giustificata, se la vuoi.. senno' ti risparmi i soldi..
Personalmente nemmeno io...

poi da vedere le intenzioni dell'acquirente...
per me la differenza sta solo nella forcella e con quei soldi la modifico o la cambio (magari con escursione minore...)
Dietro preferisco la molla, per quanto possa essere buono il vivid, oltretutto bruttissimo incastonato il quel telaio che bello non è

tra slx e xt per me ci passa il giusto, mi fanno cagare entrambi sia che si parli di gruppi che di freni, ma ripeto parlo di mio gusto

sid

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao Ragazzi, grazie a tutti, torno da voi per qualche consiglio. La bici si comporta egregiamente, non sono un manico ma cerco di migliorare :p. Dopo averla provata in Paganella ho questi dubbi: la bici sembra molto più pesante di quello che é io penso per colpa delle gomme, la batteria cala a vista d'occhio, potete consigliarmi delle gomme da mettere per perdere un po di peso senza sacrificare le prestazioni? farei uso enduro e bike park, con radici e sassi e saltuariamente risalita su asfalto. Ho messo manubrio in carbonio e devo dire che per le vibrazioni migliora molto. Come potrei perdere un po di peso senza ricorrere alla batteria da 600? grazie mille!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.444
9.372
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Hai una bici da enduro che monta pneumatici da enduro...
Non c'è niente di sbagliato.... puoi cambiare accoppiata con la classica in casa Scwalbe magic Mary e big betty ma sui pesi siamo li...
La batteria cala a vista d'occhio perchè non pedali... è una bicicletta se la utilizzi come una moto cala... se la utilizzi come una bicicletta dove l'assistenza ti aiuta e quindi la usi in eco vedrai che prima di consumare la batteria hai un male al culo che sei tu che chiudi il giro non la batteria
Il peso della bici è quello, non esistono formule speciali o magiche per ridurlo... o_O :joy:
occhio al manubrio in carbonio, che sia della qualità top in assoluto... perchè in tanti poi hanno fatto visita al maxillofacciale...

sid

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Ciao Ragazzi, grazie a tutti, torno da voi per qualche consiglio. La bici si comporta egregiamente, non sono un manico ma cerco di migliorare :p. Dopo averla provata in Paganella ho questi dubbi: la bici sembra molto più pesante di quello che é io penso per colpa delle gomme, la batteria cala a vista d'occhio, potete consigliarmi delle gomme da mettere per perdere un po di peso senza sacrificare le prestazioni? farei uso enduro e bike park, con radici e sassi e saltuariamente risalita su asfalto. Ho messo manubrio in carbonio e devo dire che per le vibrazioni migliora molto. Come potrei perdere un po di peso senza ricorrere alla batteria da 600? grazie mille!
Monti una coppia di Shredda, fanno 3kg con tasselli da motocross. Se vuoi migliorare spendendo poco puoi montare il posteriore davanti e dietro mettere qualcosa di più scorrevole, arancione in casa Schwalbe, come Big Batty o Taky Chan, oppure simili con mescole medio-dure.

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
Si forse mi sono spiegato male...prima avevo una Ransom 910 29" con CX4 non smart con cui pedalavo molto meglio a parità di forma, nel senso che con batteria da 625 rendeva molto più di questa che ha la 800 ed i pesi dichiarati danno la Cannondale solo 1 Kg più pesante. Mi chiedevo solamente se la Shredda Gravity all'anteriore possa influire fino a questo punto oppure anche il fatto che é mullet. Il manubrio é un roval carbon, spero sia quello giusto. Era per avere qualche consiglio.

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
Monti una coppia di Shredda, fanno 3kg con tasselli da motocross. Se vuoi migliorare spendendo poco puoi montare il posteriore davanti e dietro mettere qualcosa di più scorrevole, arancione in casa Schwalbe, come Big Batty o Taky Chan, oppure simili con mescole medio-dure.
Davanti Shredda e dietro Albert, la bici é mullet, pensavo di mettere all'anteriore Magic Mary Gravity oppure Albert Gravity Ultrasoft per avere un po di miglioramento.

• Like
Reactions: cowboykite80

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Davanti Shredda e dietro Albert, la bici é mullet, pensavo di mettere all'anteriore Magic Mary Gravity oppure Albert Gravity Ultrasoft per avere un po di miglioramento.
Ok, pensavo fosse la coppia. Allora sì, mm viola è un buona scelta. Sto usando la Trail radiale da un po' e mi sta piacendo molto.

• Like
Reactions: cris1080

Classifica giornaliera dislivello